View Full Version : Help!
Ciao!Non usato il PC per un mesetto, ieri quando l'ho acceso lo scanner non va più, nel senso ke ho attaccato l'alimentazione ma la lampada non si accende.Ho disinstallato e reinstallato i drivers ma nulla...cos'è successo? Ho un Trust 240th direct webscan gold
:confused: :muro:
Prima leggi la risposta nella sezione discussioni generiche. ;)
.. Fatto?
Bene, ora in questa sede, posso darti qualche banale suggerimento..
Cerca di ricordare se al tuo scanner si accendeva la lampada (per un breve test) appena lo alimentavi, indipendentemente dal fatto che il PC fosse acceso o spento.
In questo caso (e di solito è così) dovresti controllare l'alimentatore. E' probabile che non sia ben inserito nella presa, oppure che si sia guastato. Fallo controllare con un tester.
Se non funziona sostituiscilo con uno con le medesime caratteristiche di uscita. (solitamente indicate su una etichetta, o stampigliate sulla plastica e comunque sempre indicate nel manuale dello scanner).
Se l'alimentatore funziona il problema è nello scanner e probabilmente dovresti ricorrere all'assistenza Trust.
Si ho letto l'ammonimento, scusate!:p
Sto cercando di ricordare, ma credo ke si accendesse subito la lampada come dici tu, porterò l'alimentatore da un elettricista, grazie!
Si era l'alimentatore, me la sono cavata con 8 euro!:D
Bene..
ora mandane 35 a me per la consulenza!!! :p :D
Buon Natale. ;)
Grazie Buon natale anke a te!;)
Cmq ho provato a scansionare alcune foto per vedere se era tutto in regola e un difetto ke già aveva da tempo ora è accentuato:cioè durante il cammino della lampada, a metà percorso fa un fischio e poi trema tutto, e la foto viene maluccio!:muro:
Ke skifo di scanner!:mad:
Pare proprio ke abbia preso un pò di umidità..
Nel senso ke ha subito qualke sbalzo di temperatura.. caldo > freddo e che la condensa generatasi abbia dato fastidio alla meccanica di trascinamento.
Se te la senti potresti smontarlo e controllare bene come stà messo da questo punto di vista.
Una bella pulita alle guide e una leggera lubrificazione con appositi prodotti.
Fai la massima attenzione alla polvere! sensore, specchi e interno del vetro devono essere pulitissimi! Quindi ambiente pulito e usa una bomboletta di aria compressa.
Grazie prima o poi penso di provare, ma questo difetto influenza sulla qualità di stampa oppure dopo averlo pulito son punto e daccapo?
Ciao!
Il difetto ha influenza sulla qualità della scansione.. quindi dell'immagine. Ovviamente una volta stampata il difetto risulterà su carta. Ma dovresti già vederlo a monitor (zoomando).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.