View Full Version : agg. firmware toshiba sm1612
salve...
ho un lettore toshiba sm 1612 volevo aggiornare il firm (quello modificato) ma non mi parte l'aggiornamento..mi spiego:
copio i tre file in un floppy di avvio da dos digito update parte il programma scansione delle periferiche trova il toshiba legge il nuovo firm (credo) poi mi compare una schermata che mi fa notare il firmw installato sul drive e quello che voglio mettere ma non appare la scritta x far partire l'aggiornamento ma appare questa: drive e f/w mismacth....
dove sbaglio? qualcuno che ha gia effettuato l'aggiornamento puo aiutarmi?
chiedo scusa ai moderatori avevo inserito la stessa domanda sul treahd dei lettori dvd ma penso che quello sia piu orientato sulle qualita dei lettori in generale.....
grazie infinatemente....
saluti
ciao,
ma che fw stai provando a mettere?
esistono 2 versioni del toshiba (anzi mi pare che ce ne sia anche una 3°), magari stai cercando di aggiornare la revA con un fw per la revB :confused:
io ad es. ho un revB e ci ho flashato il fw J808, e ora è molto + veloce in ripping (imho era l'unica pecca di questo ottimo device ;))
byez!
ciao e grazie x la risposta...
da quello che ho letto sul sito dove ho preso il firmware il mio e un rev b avendo di origine il firm 1806 datato 11-09-01 il bello e che se provo a mettere su anche il firmw non modificato appare la stessa scritta.... io con l'inglese ci ho fatto a cazzotti da sempre.... cosa vuol dire mismach????cmq il firmw che provo a caricare e ilj 806 e non il j 808 come il tuo .....non lo trovo sul sito il j808
secondo me e piu un errore che commetto io in qualche procedura da quel che vedo sempra che legga il nuovo firm ma poi ritorna sulla a: del dos senza eseguire l aggiornamento.....
cmq grazie mille della risposta
saluti
j806 mi pare sia solo per il revA,
mismatch vuol dire infatti che non corrisponde ;)
cmq guarda qui (http://hijacker.rpc1.org/toshiba_nolimit/), e scaricati il J808, che funziona sicuramente :cool:
byez!
p.s. x caso sai se se ne trovano ancora di sd-m1612 ?
infatti......
adesso tutto ok mettevo quello x la rev a
grazie mille dell'interessamento.
bhe non lo so io ne ho presi due da un amico usati(pochissimo) a 30 euro entrambi
non so se nuovi si trovano cmq credo che sia il miglior lettore dvd in circolazione specie dopo averci messo il firmw che mi hai elencato......
grazie di nuovo e saluti
certo che adesso c'e' una diferrenza abissale nel rippaggio dvd:D :D
saluti
eheh ;)
prima ci metteva anche 25 min con dvd lunghi, ora in media 12-14 minuti.. :cool:
non capisco xchè questi fw + prestanti non vengano prodotti direttamente dalla casa madre, mentre invece dobbiamo ricorrere ad un firmware moddato da terzi, per migliorare la velocità di un device.. :muro:
byez!
Serious Sandro
21-12-2003, 16:41
io ho due sdm 1612 cioè un rev a e un rev b , adesso che ho messo il firmware nuovo vanno veloci però prima erano molto più silenziosi e per questo non ho messo quello che li rende più veloci togliendo ogni tipo di blocco. hanno un solo difetto cioè non leggono i dvd da 90 minuti, per il resto leggono tutti gli standard dvd incluso il dvd ram e per questo ho preso un master dvd lg 4040b benchè ne parlassero male su un sito (cdfreaks) ma tanto il modo in cui si fanno spesso le recensioni in internet mi fa ridere.
la cosa che mi fa incazzare è che a differenza del liteon che ho non sono dei lettori così MONA che si fanno fregare da twinpeak per la securom 4.8.xx ma secondo me questo può essere un indice di qualità.
Originariamente inviato da Serious Sandro
adesso che ho messo il firmware nuovo vanno veloci però prima erano molto più silenziosi e per questo non ho messo quello che li rende più veloci togliendo ogni tipo di blocco
ehm, cioè che versione di fw hai messo? :confused:
io ho due sdm 1612 cioè un rev a e un rev b
dimenticavo, mi puoi dire che differenza c'è tra revA e revB?
ho trovato nel mercatino un utente che si vende il suo, mi pare sia revA, ma vorrei capire cosa hanno di diverso
:confused:
grazie
byez!
dove trovo questo firmware?
Serious Sandro
22-12-2003, 18:47
sinceramenye non so la differenza tra rev b e a se non che hanno firmware diversi, so che c'è pure la rev c.
ci sono due firmware per migliorare le prestazioni : uno che sblocca solo la velocità di lettura dei dvd (che ho usato io) e uno che tipermette di andare a 50x con i cdrom ma il drive è molto più rumoroso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.