View Full Version : KISS DVD-450
Darioalu
20-12-2003, 17:50
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
ho acquistato un lettore kiss dvd-450 e non riesco ad aggiornare il firmware....
ho creato il disco di boot scaricando il firmware e masterizzandolo, lo inserisco nel lettore e mi spunta il seguente messaggio: "per utilizzare questo disco di boot riavviare il lettore" io riavvio, ma rimane tutto per come è.-... che devo fare?
E poi per aggiornare il codec o cmq per leggere i divx col codec 3.11...come devo fare??
Grazie a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi.
a presto.
dario.aluzzo@fastwebnet.it
aristippo
20-12-2003, 21:12
Io l'ho fatto su quello di un amico. Ho messo il firmware in un cd-rw(dopo averlo unzippato),messo su il cd-rw,spento il lettore,riacceso il Kiss compare la richiesta di aggiornamento e via....
Ciao Massimo:)
Darioalu
24-12-2003, 15:56
grazie 1000!!
già fatto.
buone feste
Il codec 3.11 dovrebbe essere supportato ufficialmente solo dal Philips, almeno guardano in giro non risulta nelle caratteristiche dei Kiss e di altri che partono da 4.x
adario73
25-12-2003, 17:40
il kiss, a quanto mi risulta, e' l'unico certificato dalla DivX stessa, e riproduce anche i 3.11 perfettamente.
Però non è riportato sulla scheda tecnica dei manuali, nel Philips per esempio c'e' scritto che supporta anche il 3.11 sul manuale di un Kiss DP-450 parla di compatibilità dal 4.x a salire, non nomina il 3.11.
Il fatto che l'utente che ha aperto il post non riesca a vedere i divx con 3.11 fa pensare.
aristippo
25-12-2003, 20:59
Ora io non ho ne uno ne l'altro ma un mese fa ho girato i forum in cerca di notizie ed è venuto fuori che i possessori del Philips hanno dovuto aspettare mesi per avere un firmware decente mentre la popolarità del Kiss è dovuta soprattutto alla quantità degli stessi a disposizione continuamente nel loro sito,e non è poco.
Allora, non ti devo vendere nulla quindi è inutile che ti incavoli!
Ti posso dire che adesso gli utenti Kiss sono molto incavolati perchè il DP-450 è diventato un lettore morto, nel senso che la Kiss sta adottando la politica di abbandonare un lettore quando esce il modello nuovo, quindi non mettendo a disposizione nuovi aggiornementi il Kiss DP-450 è da buttare.
Mentre ora il Philips è perfetto, in fondo hanno aspettato solo 1 mese per il firmware ed è stato risolutivo!
Tornando al discorso dei 3.11, prima guardavo sul sito della Kiss ed effettivamente il codec 3.11 non è nella lista di quelli supportati.
Gli ho mandato una e-mail e vediamo cosa rispondono!
aristippo
26-12-2003, 09:03
Non mi sono affatto incavolato,è solo che sembri lo sponsor della Philips(ditta tra l'altro molto rispettabile).
ho il kiss 450, vi confermo che legge i divx 3.11, ma confermo altrettanto che ultimamente i nuovi firmware escono col contagoccie, mentre prima ne usciva 1 al mese
adario73
26-12-2003, 11:47
Originariamente inviato da Zac1978
Allora, non ti devo vendere nulla quindi è inutile che ti incavoli!
Ti posso dire che adesso gli utenti Kiss sono molto incavolati perchè il DP-450 è diventato un lettore morto, nel senso che la Kiss sta adottando la politica di abbandonare un lettore quando esce il modello nuovo, quindi non mettendo a disposizione nuovi aggiornementi il Kiss DP-450 è da buttare.
Mentre ora il Philips è perfetto, in fondo hanno aspettato solo 1 mese per il firmware ed è stato risolutivo!
Tornando al discorso dei 3.11, prima guardavo sul sito della Kiss ed effettivamente il codec 3.11 non è nella lista di quelli supportati.
Gli ho mandato una e-mail e vediamo cosa rispondono!
lista degli ultimi firmware del kiss dp500 ( gli stessi del 450 ), tutti riportati qui :
KiSS DP-500:
Firmware 2.7.4
- Supports Microsoft MPEG-4 version 3
- Webradio2 powered by KML2 for the DP-500
- Fast forward/Reverse on DivX movies
- KiSS PC-Link 1.30
- General bug fixes
Firmware 2.7.1
- Support for multiple content types on one disc
- DVD playback bugfixed
- 3.11 is improved
- Static IP support
- Automatic PC-Link server detection
Firmware 2.7.0
- DivX Playback of formats 3.11, 4 and 5 certified by DivXNetworks, Inc.
- Fixed shuffle when "end of file / end of track" occurs
- Shuffle does no longer play track 0
- PCM audio in MPEG4 is fixed
- Better shuffle function - We now use time as seed
- Possible fix for vcd/svcd fast forward/revers
- DVD - Navigation fixes for numerous movies
- DVD - Info page fix, sometimes DVD info was corrupted
- DVD - Pause/Play caused a skip to the next I Frame
- Changed time function for MPEG4 - Subtitles should now be in sync
- Overall improved performance.
Firmware 2.6.8
- Fixed issue with "Wrong region code" on DVD
- Fixed subtitles synchronization after search in MPEG 4
- Fixed issue with DVD discs which have a lot of PC content in the root
Firmware 2.6.7
- Optimized 3.11 support
- Fixed DVD authentication issues
- Fixed bug when having multiple audio streams
- Added support for outputting 96kHz sampling rates
- Added support for searching in MPEG4 files via PC-Link
- Improved the way the DVD player connects to PC-Link
Fixes & new features included in firmware 2.6.6:
- Fixed time search in MPEG4
- Scaling fix for DVD
- Centered DivX subtitles
- Black frame around DivX subtitles
- 3.11 support (playback may pause on high action scenes)
- Improvements to streaming engine
- Ethernet stability improved
By upgrading with the latests firmware, KiSS DVD player DP-500 is now supporting all versions of DivX including 3.11. When playing 3.11 in high bitrates, there is a risk of short dropouts in the picture. For instance when playing fast detailed action scenes.
indirizzo :
http://www.kiss-technology.com/?p=hot_news&v=users
va bene che e' scritto in inglese, pero' 3.11 si legge !
cosa pensi che ti risponderanno dalla kiss ?
di controllare meglio sul loro sito forse ...
io i 3.11 li vedo da una vita sul 500 !!!
CIAO E BUON ANNO A TUTTI !!!
Darioalu
27-12-2003, 00:58
Ciao a tutti...
grazie per la collaborazione...
sono riuscito ad aggiornare il firmware....col 2.6.8 e penso di leggere anche il 3.11....devo verificare (sono in ferie...).
Cmq spero che il dp-450 non sia un lettore "morto" o "da buttare".... l'ho appena comprato!!!
Buon anno a tutti.
EVVIAVA IL FIRMWARE !!!!
Saluti.
IcEMaN666
30-12-2003, 21:57
Originariamente inviato da Darioalu
Ciao a tutti...
grazie per la collaborazione...
sono riuscito ad aggiornare il firmware....col 2.6.8 e penso di leggere anche il 3.11....devo verificare (sono in ferie...).
Cmq spero che il dp-450 non sia un lettore "morto" o "da buttare".... l'ho appena comprato!!!
Buon anno a tutti.
EVVIAVA IL FIRMWARE !!!!
Saluti.
posso chiederti come hai risolto?? anche a me da il tuo stesso problema l'ho comprato 4 ore fa:sofico:
faccio il cd inserisco e mi dice "riavviare" spengo riaccendo e mi riappare "riavviare":mbe:
Darioalu
31-12-2003, 10:17
Ti ho risposto in email...
ho dimenticato di copiare il testo...per riportarlo anche qui....
bye
IcEMaN666
31-12-2003, 10:25
Originariamente inviato da Darioalu
Ti ho risposto in email...
ho dimenticato di copiare il testo...per riportarlo anche qui....
bye
hofatto quello che mi hai detto...
decomprimo l'iso
masterizzo con nero selezionando "finalize cd" e "disc at once"
apro il lettore ficco il cd e spengo
riaccendo
"per far partire questo cd bisogna riavviare il lettore":mad:
nonsidice
31-12-2003, 11:14
Dopo aver messo il cd devi spegnere il lettore col tasto, non dal telecomando (da cui va in stand-by).
E comunque l'hai masterizzato come immagine ?? se masterizzi i files semplicemente non è bootabile (credo).
IcEMaN666
31-12-2003, 11:15
Originariamente inviato da nonsidice
Dopo aver messo il cd devi spegnere il lettore col tasto, non dal telecomando (da cui va in stand-by).
E comunque l'hai masterizzato come immagine ?? se masterizzi i files semplicemente non è bootabile (credo).
ho fatto stakkando la corrente brutalmente:sofico:
Ma come si spenge del tutto? non vedo nessun tasto io
nonsidice
31-12-2003, 11:16
E' appena uscito il firmware 2.8.0 !!! :D :D
IcEMaN666
31-12-2003, 11:17
E' appena uscito il firmware 2.8.0 !!! :D :D
e quello ho messo io :D
nonsidice
31-12-2003, 11:18
E' quel tasto sulla sinistra rispetto al cassettino cd. :O
IcEMaN666
31-12-2003, 11:19
E' quel tasto sulla sinistra rispetto al cassettino cd. :O
mai visto il dp-1000? ha solo il tasto eject-stop e play/pause sul frontale:eek:
nonsidice
31-12-2003, 11:21
Boh, io ho il 450, prova leggi le istruzioni dal sito della Kiss no ??
dirà ben qualcosa.
IcEMaN666
31-12-2003, 11:25
Boh, io ho il 450, prova leggi le istruzioni dal sito della Kiss no ??
dirà ben qualcosa.
dice "riavvia il lettore":mc:
cmq ora ho risolto ;)
Amicofragile
30-11-2008, 09:33
Mi rendo conto di entrare in un thread piuttosto datato, ma posseggo un lettore Kiss DP 500 anch'io, e ho combinato un pasticcio cercando di aggiornare il firmware. Ho seguito la procedura esposta qui sopra, e al momento di scegliere fra un aggiornamento "completo" e solo quello del firmware, ho scelto la prima opzione :muro: ... ho riacceso il lettore, e non vedo più niente. Qualcuno sa come posso rimediare all'inconveniente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.