View Full Version : Da DIVX a DVD
Sapreste indicarmi il metodo più semplice e veloce per trasformare un DivX in DVD?
Grazie
biccio80
21-12-2003, 01:27
Veloce....:D
Semplice....:D
scusa..ma io non li conosco!!!
Scherzo..ovviamente...ma oggi ho provato...e dopo 5 minuti per dividere audio e video(con virtualdub)....5 per mettere l'audio a 48 khz....3 ore e 30 per rimetterlo insieme(con TMPGenc) 20 minuti di nerovision per creare il formato DVD e 7 per masterizzarlo......finalmente avevo il mio DVD nouvo e fiammante!!
Mio PC: atlhon xp 2500+@3200+ 256 mb ram ecc...il resto e contorno!
Cmq il + semplice so che è nerovision,volendo fa tutto lui....in 5-6 ore ma fa tutto....:sofico:
ho letto però su un sito che è sconsigliato perchè il risultato non è buono!!
Prova qui: www.afterdark.it
In TMPGEnc cosa devo impostare nel "Source Aspect Ratio" (MPEG settings, advanced) quando diciamo ho un avi 640x480 che voglio portare in 720x5xx (4:3, dvd)? VGA 1:1? 4:3 display?
E per il Video Arrange Method? :confused:
biccio80
30-12-2003, 12:00
Allora...www.afterdard.it....li dovreste trovare tutte le spiegazioni!! Io non mi ricordo tutto a memoria....ma non è difficile!!! Ciao :sofico:
io personalmente uso Main ConceptEncoder e mi trovo benissimo.
ovviamente il file risultante dal transoding non è un vob ma un Mpeg2 che va nuovamente rielaborato tramite programma di Authoring DVD, nel mio caso Tmpeg Authoring.
Sempre IMHO l accoppiata di cui sopra è eccezionale e un passo avanti a Tmpeg (che pur essendo free è ottimo) perche il motore di encoding di Main Concept e molto veloce ed accurato forse ai livelli di CinemaCraft Encoder.
bye
_YTS_
davidplatt
30-12-2003, 23:33
facile sì, veloce...no!
ti procuri una copia di DVD architect...e trascini il file del film sul menù principale...e poi aspetti 5-6 ore perchè faccia l'encoding!:muro:
più facile di così! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.