PDA

View Full Version : motociclisti e maltempo...

lnessuno
20-12-2003, 17:05
ebbene si siamo piombati nell'inverno... ora, siccome non mi va proprio di prendere la macchina per andare fino a scuola (3 km in mezzo al traffico per un tempo di percorrenza di quasi mezz'ora) vorrei continuare ad andare in moto (scuter per ora, moto da febbraio/marzo quando mi arriverà :sbav: )

per quelli che sono in una situazione simile alla mia... come fate?

parabrezza che copre fino alle spalle, guantoni da pugile e sacchetto della spazzatura con due buchi per le braccia (coperte anch'esse da due sacchetti della spazzatura)?

ci sono dei giubbotti apposta per il freddo, il gelo e la pioggia/neve ad un prezzo abbordabile? io ne ho visti ma a meno di 300 euro ti ridono in faccia :eek: mentre per i guanti proprio non ne so niente... per ora uso quelli da snowboard ma si bagnano molto e diventano gelati :(

danke shon :)

Harvester
20-12-2003, 17:08
Originariamente inviato da lnessuno
ci sono dei giubbotti apposta per il freddo, il gelo e la pioggia/neve ad un prezzo abbordabile? io ne ho visti ma a meno di 300 euro ti ridono in faccia :eek: mentre per i guanti proprio non ne so niente... per ora uso quelli da snowboard ma si bagnano molto e diventano gelati :(

danke shon :)

si che ci sono..........

180€ per i giubbino Axo
40€ per i guanti

Schummacherr
20-12-2003, 17:10
Io ho solitamente una maglia a maniche corte,una maglia un po' + lunga,una giacchetta leggera e una giacca pesante...e sto apposto..e qui diciamo che da qualche settimana la mattina siamo sui -7 meno 8 :)

idem con la pioggia.. :)

per i guanti sto anche io con lo stesso problema..io ho qualche problema di freddo alle mani già normalmente e ancora non ho trovato nessun tipo di guanti che mi protegga abbastanza quando sono in moto :( neanche quelli da -15° per sciare.. :(

Athlon
20-12-2003, 17:13
Per il freddo piuttosto che investire nei guanti puoi comperarti le moffole pelose della Tucano Urbano , sono molto meglio dei guanti in quanto sono completamente stagne alla pioggia ed al freddo , inoltre puoi usare anche d'inverno dei guantini leggeri che non intralciano la sensibilita' di guida.

http://www.tucanourbano.it/it/prodotti/catalogo_it/dettagli_termoscud/dett_R317a.html

lnessuno
20-12-2003, 17:34
rotfl le moffole pelose :D

però non è una brutta idea... quanto costano? :)

asca
20-12-2003, 21:17
Io uso giacconi e guanti da sci... costano meno (in saldi) e sono quasi buoni lo stesso :D
E poi qui non è mai tanto freddo !! ;)