View Full Version : disco usb invisibile!
Il problema è questo:
il disco è stato riconosciuto immediatamente, e, senza problemi dal S.O. (Win XP pro SP1), tuttavia non riesco a vederlo (e quindi gestirlo) tra le unità disco. Inoltre, lo stesso, fa bella mostra di sè in gestione periferiche.
Come è possibile?
Supero in qualche modo il numero max di periferiche di archiviazione di massa?
Qualcuno ha la soluzione?
Purtroppo non credo sia un problema di partizioni, poichè il disco è correttamente visto da altri S.O. su altri PC...
Merovingian
21-12-2003, 15:48
Da "gestione disco" su "Strumenti di amministrazione" che cosa trovi?
Ci sono tutti i dischi eide ... ma non quello usb...tra l'altro non viene vista neanche una chiave usb da 256 MB.
Non credo sia il bus usb, poichè ho un modem isdn usb ed una stampante inkjet usb che sono OK!
anche io ho lo stesso problema con un lettore flash card che sarebbe visto come disco.
con win2000 nn va.:mad:
I driver USB sono installati correttamente?
Le interfacce USB sono regolarmente attivate da Bios?
i driver si installano ma il disco nn va. e altre peroferiche come mouse, tavoletta, webcam e stampante funzionano.
boh:(
La domanda è: i driver sono stati installati correttamente, allora potrebbe essere un servizio di win 2K/Win XP non inizializzato?
oh finalmente qualcun altro col mio stesso problema...
da circa un mesetto il mio portatile legge il disco USB solo al primo accesso, poi non mi fa più vedere nulla... cartella bianca, vuota...
su altri pc invece la chiavetta USB la vedo senza problemi...
che cappero succede??? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.