PDA

View Full Version : aiuto gruppo di continuità APC

tavanic
20-12-2003, 16:14
C' è qlkuno ke può aiutarmi o ha avuto esperienze in merito:
ho un ali da 300w e un gruppo di continuità APC CS 500, se cambiassi l' ali con un antec da 550w, ma cmq i consumi resterebbero invariati, il gruppo di continuità ce la farebeb a reggere il pc anke qndo se ne và la corrente come fà con l' ali da 300, oppure nn ci riuscirebbe + a causa del nuovo ali da 550w?

Grazie anticipatamente x il vostro aiuto.
Ciao

P V
20-12-2003, 16:38
Montando un ali migliore anche se con potenza nominale piu' alta di solito faciliti il lavoro del gruppo in quanto il carico e' piu' stabile e filtrato e la richiesta di energia a parita' di carico e' minore... E' chiaro che se aggiungi periferiche o metti periferiche piu' assetate di energia, la durata nel tempo diminuisce...

tavanic
20-12-2003, 17:10
se nn attacco altre cose, ma lascio tutto com è, tranne ke cambio solo l' alimentatore, l' ups ce la fa?

P V
21-12-2003, 15:37
Originariamente inviato da tavanic
se nn attacco altre cose, ma lascio tutto com è, tranne ke cambio solo l' alimentatore, l' ups ce la fa?

Secondo me la risposta e' senz'altro si. Io con un UPS 350 ho cambiato ali da 300 a 400 e non ho avutp nessun problema...

baila
21-12-2003, 20:09
Ciao,io monto il tuo stesso gruppo con un bel Antec True Power da 550W e fila tutto liscio!Penso che avresti problemi solo utilizzando un macello di perfiferiche con un monitor attaccato.
Byez ;)

tavanic
23-12-2003, 13:24
grazie a tutti x i consigli e le impressioni personali,

solo oggi scopro ke il mio apc è fa parte di una serie difettosa, grazie anke ad un thread scovato su qsto forum,
qlkuno di voi ha avuto la mia stessa sorrte???
Se si, come è andata a finire?
Danno un altro ups in sostituzione nuovo oppure usato?
Ti restituiscono il tuo aggiustato dopo alcuni giorni?
A proposito, ma da qnto è attiva qsta cosa delle sostituzioni?
Grazie ancora a tutti.
Ciao

ziococco
23-12-2003, 15:31
Originariamente inviato da tavanic
grazie a tutti x i consigli e le impressioni personali,

solo oggi scopro ke il mio apc è fa parte di una serie difettosa, grazie anke ad un thread scovato su qsto forum,
qlkuno di voi ha avuto la mia stessa sorrte???
Se si, come è andata a finire?
Danno un altro ups in sostituzione nuovo oppure usato?
Ti restituiscono il tuo aggiustato dopo alcuni giorni?
A proposito, ma da qnto è attiva qsta cosa delle sostituzioni?
Grazie ancora a tutti.
Ciao

APC pubblicò, qualche mese fà, un comunicato nel quale invitata i possessori della serie difettosa, a mettersi in contatto con il centro assistenza per la sostituzione gratuita del UPS. Io ho un CS-500, non della serie incriminata, e passando da un ali 350w ad un 550w non ho avuto alcun problema (collegato monitor, stampante, pc e linea telefonica).