PDA

View Full Version : Il mio router è un essere autonomo.

Maxwell_83
20-12-2003, 15:48
Salve,

mi sono appena iscritto, e subito devo proporvi la mia situazione che devo dire farà divertire molti.

Circa 8 mesi fa, il tecnico telecom mi installò l'adsl, cambiò la password del router,e bello come il sole, se ne andò senza dire niente.

Ora io dovrei sitemare alcune cose, ma come faccio se non ho la password???

La mia domanda è: " Esiste un modo per fare sputare al router la psw senza doverlo sbudellare??" :D :D :D

In attesa di risposta, ringrazio tutti per l'attenzione concessami e vi auguro Buon Natale!!!!

Maxwell.

Maxwell_83
29-12-2003, 10:49
Nemmeno un modo per resettarlo???
E' l'AGE mB della Pirelli, solo che non ha un pulsante di reset.

Non esiste un modo sicuro per resettarlo.

Io l'ho già aperto e nemmeno dentro ci sono dei pulsanti.

Help!!! :mc:

ball12
29-12-2003, 10:59
Ci sarà un pulsantino tipo quello di emergenza del lettore CD....o nemmeno quello?

ball12
29-12-2003, 11:02
prova come user "admin" senza " e come password "microbusiness" senza "

Maxwell_83
29-12-2003, 11:59
Hai ragione, vicino alle varie plug, c'è un foro circolare nel quale appunto secndo me deve essere infiliato un oggetto appuntito proprio per resettare il router.

A questo punto l'unica domanda che mi resta è questa: se lo premo poi cosa succede??
O meglio poi riesco a riconfigurarlo??
In giro ho trovato molto materiale che esplica in modo chiaro ed esauriente come devo fare proprio con questo tipo di router, l'importante è sapere se ci posso riuscire senza una altra connessione.

:D :D :D :D

Grazie ancora.

ball12
29-12-2003, 12:03
Hai provato user e pass che ti ho detto?

la configurazione non è difficile...hai dei pareametri fissi?

gohan
29-12-2003, 12:06
se il router non è tuo ma è a noleggio dalla telecom non puoi toccarlo.

ball12
29-12-2003, 12:11
Ha ragione Gohan, se è a noleggio.....

Però la telecom non dà quel router, o sbaglio?

Maxwell_83
29-12-2003, 12:14
Ma perchè mai non potrei toccarlo???

Mi sembra strano che uno debba vivere con le porte aperte che danno loro e poi se non vogliono farlo toccare alla gente, perchè addirittura me lo volevano fare installare e configurare a me?????

gohan
29-12-2003, 12:17
devi controllare il contratto.
Di solito ogni modofica alla configurazione la devono fare loro: è per questo che spesso è meglio comprarselo il router.

Maxwell_83
29-12-2003, 12:29
Originariamente inviato da gohan
devi controllare il contratto.
Di solito ogni modofica alla configurazione la devono fare loro: è per questo che spesso è meglio comprarselo il router.

Secondo me posso toccarlo perchè nella lettera con i vari parametri fissi mi indicano appunto i vari parametri che IO devo impostare e quindi direi che posso procedere.

Tu che ne dici super-sayan, posso lanciare un'onda energetica sul router????

:D :D :D :D :D :D

Maxwell_83
29-12-2003, 14:26
Mannaggia ragazzi avete ragione: ho letto in giro che non è consentito il reset da pulsante esterno e se non si riesce ad entrare con la psw in dotazione, allora bisogna sostituire l'apparecchio.

Ma io nn voglio perchè con questo mi trovo bene e poi sono sicuro che la psw è stata modificata per errore: insomma io questo me lo voglio tenere.

Ripropongo allora la fatidica domanda: non c'è modo di fare sputare al router la psw senza strappargli la rom per leggerla???
Non si riesce a craccarlo??
In fondo il router è mio e se lo cracco io non c'è nulla di male: in caso di guasto pagherò quel che devo alla Telecom, però io voglio provare lo stesso.
E poi allora a che cosa servirebbe quel piccolo pulsante nascosto sul retro del router? Non è che serve davvero a fare il reset del router? Anche perchè se uno ci ragiona su un attimo, quelli della telecom se si vedono arrivare un router inaccessibile, nn penso proprio che lo buttino via o che lo smontino: raga io sono convinto che quello è davvero il pulsante di reset solo che ho un po' di paura nel premerlo.

Non è che qualcuno di voi ha lo schema circuitale del router o che sia in grado di sapere se quello è davvero il tasto di reset??

In attesa di risposta, grazie ancora a tutti. :) ;)

gohan
29-12-2003, 14:46
sicuro che non vada il reset? di solito il reset porta il router alle impostazioni di fabbrica

Maxwell_83
29-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da gohan
sicuro che non vada il reset? di solito il reset porta il router alle impostazioni di fabbrica

Veramente non lo so se vada perchè non ho provato a premere quel pulsante.
Se tu mi confermi che quello è realmente il pulsante di reset, posso provare.
Io nn l'ho premuto fino ad ora solo perchè nn so a che cosa serva,tutto qui.:D

ball12
29-12-2003, 16:01
Ma se te l'ho detto anche prima....quel pulsante ti fa il reset del router.:D

Maxwell_83
29-12-2003, 16:07
Originariamente inviato da ball12
Ma se te l'ho detto anche prima....quel pulsante ti fa il reset del router.:D

Allora io vado.....
Guarda che se non va, ti vengo a trovare a Ravenna anzi farò di meglio, ti mando il mio compagno di corso che è un armadio ed abita a Ravenna. :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi, allora se mi dite così io provo.

Casomai non mi sentite più, beh allora già sapete il motivo.

Grazie ancora.:D :D :D

ball12
29-12-2003, 17:02
:boxe:

:D

gohan
29-12-2003, 18:34
AHI AHI! non s' hanno più sue notizie.....

ball12
29-12-2003, 18:38
Ops.......ma avrà un modem 56K per accedere.....:D

diafino
11-01-2004, 22:57
anche io stessa situazione, router mio, ho schecciato il bottone per un, 10, 100 secondi ma nulla la pass me la chiede sempre e non è admin e microbusiness:muro:

diafino
13-01-2004, 16:40
nessuno ci aiuta?:(