PDA

View Full Version : problema con IE6 riguardo allo scaricamento dei file

uvz
20-12-2003, 16:17
Ho smanettano nel pc di un mio amico di mio fratello. In codesto pc c'è winxp che non conosco, ma che comunque sono riuscito a personalizzare. Ma è sorto un problema. Al primo scaricamento di un file zip con IE6 il sw mi avvisa che il file può essere pericoloso, contenere virus o cose del genere. Allora clicco su "non avvisarmi più" pensando che non mi avvisi più della pericolosità dei zip ma che continui a chiedermi dove copiarli. Invece adesso se scarico uno zip IE6 me li copia subito senza chiedere dove voglio salvarli. Come faccio a ripristinare la richiesta suddetta?

naso
20-12-2003, 18:02
a parte che ir6 nn è windows xp.. quindi il problema che tu hai adesso centra solo con ie e nn con xp.. (lo potresti avere anche con il 98.. e la risoluzione sarebbe la stessa..)
hai provato a controllare nelle opzioni avanzate di ie? magari riabilitando il completamento del download o simili?

uvz
20-12-2003, 18:30
non ho trovato voci al riguardo

naso
20-12-2003, 18:31
ma la voce completamento automatico è abilitata o no?

uvz
20-12-2003, 18:57
mi sembra di ricordare di no. Ma cosa c'entra? l'abilitamento automatico non si riferisce agli indirizzi che si scrivono nella relativa barra?

naso
20-12-2003, 20:38
sì.. hai ragione.. io volevo dire completamento download...
scusa...

uvz
21-12-2003, 19:19
non ho il pc sotto mano ma quando venne fuori quel problema guardai tutti i menu di configurazione di IE e non vidi niente che si potesse riferire alla cosa
Se puoi usare IE6 prova a fare delle prove per levare la domanda di salvataggio e rimetterla, così puoi darmi la risposta certa. Perchè non so se ritornerò da quel amico, lo vedo di rado e inoltre non capisce niente di pc. Se avessi la voce certa da abilitare gliela scriverei in email.