PDA

View Full Version : Microsoft allert

Gne-gne-gne
20-12-2003, 14:44
e' da qualche tempo che la mia cartella postale e' intasata da alcune e-mail che presumo possano essere state mandate da qualche sistema dannoso, invece che da Microsoft come viene indicato! di questi ms ne arrivano almeno 2 al giorno con orari apparentemente casuali!

il testo del e mail e' questo:

"Dear friend , use this Internet Explorer patch now!
There are dangerous virus in the Internet now!
More than 500.000 already infected!"

fortunatamente il mio antivirus (norton) isola ed elimina il file allegato che sembra essere un virus!

la notifica lasciata da norton in file txt e' cosi':

"Norton AntiVirus ha rimosso l'allegato: patch.exe.
L'allegato era infettato con il virus W32.Dumaru@mm."

come faccio a fermare il flusso di e-mail?
c'è qalche gentil uomo che puo' aiutare una povera donzella disperata?:muro: :cry: :muro:

Bico Bico
20-12-2003, 15:29
Allora, come avrai intuito la questione è piuttosto delicata;

il metodo più semplice, se usi Outlook Express, è quello di bloccare l'indirizzo di provenienza delle email infette creando una apposita regola. Da Outlook Express basta andare su Strumenti > Regole Messaggi > Elenco mittenti bloccati > Aggiungi e qui digiti l'indirizzo da bloccare.

E' chiaro, però, che un simile metodo risulta del tutto inefficace qualora l'indirizzo di provenienza sia diverso in ogni email infetta ricevuta. In questo caso è opportuno affidarsi a qualche programma anti-spam, che senza dubbio può aiutare molto nella gestione della posta indesiderata.

Il migliore, secondo me, è MailWasher (www.mailwasher.net). Puoi scaricarlo direttamente dal sito che ti ho indicato. Questo semplice programmino permette di esaminare la posta prima di scaricarla sul PC, permettendo così di eliminare virus e allegati pericolosi prima di utilizzare Outlook (o qualsiasi altro client di posta).

Ciao ;)

Gne-gne-gne
21-12-2003, 18:50
Grazie Bico Bico, ora provo a fare come hai detto con Outlook e vedo... :)