View Full Version : GeForce2 e Pes3....liscio come l'olio!!!LEGGETE!!!
overfusion
20-12-2003, 14:14
La mia configurazione è quella nella sign; ho appena acquistato PES3 e anche a 640x480 nella mischia era un MOVIOLONE, ho scavato in tuti i tread e le ho provato tutte:installo i Forceware 52.16, il 3dAnalyze, disattivo il vsync ma nulla NON CAMBIA NULLA!
:D Ma sullo splendido sito www.pesmania.com ho scaricato una patch di soli 15Kb "PES3 Accelaration Patch" che mi velocizza il gioco tanto che a 640x480 è impossibile giocare ma ad 800x600 dettagli bassi oppure medi va che una favola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chi ha una configurazione scadente non si preoccupi un modo per farlo girare bene ci sarà sempre...........a me hanno detto di vendere il PC x compre la PS2 o cambiare scheda grafica ma.........................................con soli 15Kb ho risparmiato un bel po' fate voi i conti!!!!!!!!
Ottima notizia.
I possessori di pc poco prestanti saranno felici di sentirla ;)
P.S. Giusto per specificare, la Geforce2 MX non è una Geforce2 [magari], bensì una semplice Geforce1 con chip che scalda di meno.
[tra l'altro la Geforce1 DDR è più veloce! :D ]
overfusion
20-12-2003, 14:21
Originariamente inviato da prova
Ottima notizia.
PENSO ANCH'IO!!!!!!
BUON DIVERTIMENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. Giusto per specificare, la Geforce2 MX non è una Geforce2 [magari], bensì una semplice Geforce1 con chip che scalda di meno.
Pensa allora su che cavolo di schifezza di scheda video riesce a girare PES3 ad 800x600:D :D :D :D :D :D :D :D
Thunder82
20-12-2003, 14:23
Ottima notizia.
Che il geforce 2 mx sia ai livelli del geforce 1 non c'è dubbio:)
Però in realtà il chip deriva direttamente dal geforce2, è un geforce2 tagliato a "metà", infatti il 2mx è un 2x2, il gf2 normale è un 4x2. Ne deriva che il 2mx ha tutte le feature della geforce 2 , come l'NSR (Nvidia Shading Rasterizer), ma è veloce come un gf1 che è un 4x1
Originariamente inviato da Thunder82
Che il geforce 2 mx sia ai livelli del geforce 1 non c'è dubbio:)
Però in realtà il chip deriva direttamente dal geforce2, è un geforce2 tagliato a "metà", infatti il 2mx è un 2x2, il gf2 normale è un 4x2. Ne deriva che il 2mx ha tutte le feature della geforce 2 , come l'NSR (Nvidia Shading Rasterizer), ma è veloce come un gf1 che è un 4x1
Esattamente.
Ho voluto semplificare perchè magari ad Overfusion questi 2x2 e 4x4 non dicono molto! :D
Thunder82
20-12-2003, 14:33
Esattamente.
Ho voluto semplificare perchè magari ad Overfusion questi 2x2 e 4x4 non dicono molto! :D
:D :sofico:
Ottima notizia.
Schifosa quanto vuoi , ma sempre Geforce 2 è ...........
:p
overfusion
21-12-2003, 00:23
Esattamente.
CON TUTTO IL CUORE MA ME NE FREGO DEL 2x2 o 4x4 PER ME PUò ESSERE ANCHE 0x0 1x0 L'IMPORTANTE CHE RIESCO A GIOCARE DECENTEMENTE
MAX PAYNE 2 1024x768 32bit fluidissimo
SPLINTER CELL 800x600 32bit fluidissimo
GTA Vice City 1024x768 32bit fluidissimo
CALL OF DUTY 1280x1024 32bit FLUIDISSIMO(sembra strano ma così è)
Codest giochi girano fluidissimi con la scheda in overclock a 230/210 senza alcun problema inoltre è stabilissima NADA PROBLEMA!!!!!!!!Quindi il 2x2 e il 4x4 vai ad insegnarli alla scuola ELEMENTARE!
Quoto overfusion.Ho una Geforce2MX da 32Mb:eek: e gioco ancora.
Chiaro che giochi.
Un'esperienza però che io non mi sentirei mai di vivere! :D
Un amico aveva sino a mercoledì scorso una Geffo2 MX e l'ho convinto a passare ad una 9600Pro [capirai, 180€ ... ] nonostante dicesse "ma posso giocare ancora a tutto".
Quando ha visto la differenza ha letteralmente lanciato la Geffo fuori dalla stanza! :D :D :D
overfusion
21-12-2003, 14:07
Chiaro che giochi.
Un'esperienza però che io non mi sentirei mai di vivere! :D
Un amico aveva sino a mercoledì scorso una Geffo2 MX e l'ho convinto a passare ad una 9600Pro [capirai, 180€ ... ] nonostante dicesse "ma posso giocare ancora a tutto".
Quando ha visto la differenza ha letteralmente lanciato la Geffo fuori dalla stanza! :D :D :D
Non confondiamo "la MERDA con la CIOCOOLATA"!!!!!
La GeForce serve per arrangiare a giocare benino!!!!!!!
La 9600pro serve x godersi i giochi!!!!
(mi sembra naturale impossibile comparare 20€ di scheda con una di 180€ con circa il 900% di prestazioni in +)
Io sono in procinto di prendere una 9600XT ma con la GeForce posso tirare ancora un po' avanti fino a quando i prezzi non calano ulteriormente
overfusion
21-12-2003, 14:11
Originariamente inviato da UltimateBou
l'acceleration patch che danno su pesmania altro non è che la Doppia Velocità che è disponibile nei menu partita dopo qualsiasi aggiornamento tipo superpatch varie.... ora non so come si comporta con le schede così vecchie, ma personalmente sulla 8500 è inutile perchè il gioco non va mai fluido pur se velocissimo ed inoltre va ad una velocità per poi accelerare quando ci sono meno giocatori...
Ti posso assicurare che la Acceleration patch funziona benissimo almeno a me. Io per giocare ad una velocità normale devo impostare una ris. 800x600 ALTA ma con una 8500 minino 1280X1024 BASSA sono sicuro che sarà fluidissimo!!!
Prova a reinstallare il gioco ma non la superpatch xkè l'accelerazione non funziona con la superpatch inserita prova non ti costa nulla
Ma ti va male con la 8500???:eek:
A me va benissimo a 1024x768 dett. ALTI, se metto 1280x1024 va a moviola, cmq è strano, perché con Fraps a 1280x1024 sta sui 50fps fissi, eppure va a moviola, a 1024 sta a 60fps fissi (V-Sync) e va fluidissimo in qualunque occasione!:)
be, per ora ho solo la demo!:sofico: :sofico: Cmq ho provato il campo al buio e quello di giorno, con qualunque inquadratura a 1024x768 dettagli alti e dai Catalyst (3.10) su prestazioni!:)
Cmq ripeto, quando gioco va benissimo!:)
Poliphilo
23-12-2003, 10:53
Originariamente inviato da Verro
Ma ti va male con la 8500???:eek:
A me va benissimo a 1024x768 dett. ALTI, se metto 1280x1024 va a moviola, cmq è strano, perché con Fraps a 1280x1024 sta sui 50fps fissi, eppure va a moviola, a 1024 sta a 60fps fissi (V-Sync) e va fluidissimo in qualunque occasione!:)
Anch'io ho una 8500, ma sai che è strano? Circa 3 settimane fa, non so cosa ho fatto, ho provato a lanciarlo e mettere su risoluzione massima (1280 x 1024) e girava come a 1024 x 768!
:eek: Poi ho toccato qualcosa nei settaggi (se non erro ho aggiornato i driver) e non sono più riuscito a farlo andare così (va un po' al rallentatore, ma neanche tanto). Quindi per me è il gioco che non ottimizza un cazzo le schede video e i driver (segno di una compatibilità con essi ancor acerba), perchè se ci ho giocato bene e per un bel po' di partite così, vuol dire che la mia scheda ha la potenza necessaria per farlo girare anche a quella risoluzione. Questa vuol dire solo una cosa:
se la konami riesce ad aggiustare tale compatibilità, ad ottimizzare l'uso che fa il gioco delle schede video e dei suoi driver, 'sto gioco vola. Anche perchè non stiamo parlando di un gioco con una grafica spaventosa e pesante come può essere un FPS con tutte le chicche grafiche di ultime generazione (pixel shader e palle varie)...per cui speriamo in una patch al più presto che ci risolva questi problemi.
Con quella patch ho fatto funzionare pes 3 su un portale asus con vga integrata e ram condivisa!
Originariamente inviato da overfusion
Ti posso assicurare che la Acceleration patch funziona benissimo almeno a me. Io per giocare ad una velocità normale devo impostare una ris. 800x600 ALTA ma con una 8500 minino 1280X1024 BASSA sono sicuro che sarà fluidissimo!!!
Prova a reinstallare il gioco ma non la superpatch xkè l'accelerazione non funziona con la superpatch inserita prova non ti costa nulla
Ciao.
Allora con il PC in signature dovrei giocare in modo fluido pure io?
Giusto?
Dopo aver installato la super patch ovviamente ......... :D
Grazie.
Gio&Gio
LOL, nn ci crederete ma sulla mia configurazione (Athlon XP2000 ecc) anche con la patch + recente mi scattava, se mettevo su high a 1024, mentre su high a 1280 nn scatta, con FSAA2X...misteri...
Inoltre per curiosità ho provato il gioco anche nel muletto (PIII 933 con ATI 8500 e 768Mb SDRAM, e va fluidissimo a 1024*768 con dettagli massimi...nn so che pensare....LOL
Di certo il gioco non è per nulla ottimizzato.
Saluti.
dato che sei mio concittadino mi verrebbe da chiederti di vedere di persona come sul p3 933 con 8500 a 1024 con dettagli massimi (non specificati), ti va fluido, perchè francamente mi sembra impossibile :D
Quando vai su PES 3 settings ci sono 3 possibilità di settare la grafica: low, medium e high, oltre alla risoluzione.
Cmq nel muletto non c'è l'AA ovviamente, e si nota la differenza in termini di scalettature.
Per il resto la fluidità c'è davvero, cmq secondo me è proprio il gioco che ha problemi con alcuni tipi di schede video, con la 8500 sembra andare invece a nozze...questa è la mia esperienza. :)
ed i driver come sono settati...?
af, dettaglio trama, mipmap, zbuffer e tutte le impostazioni compatibilità?
Nello specifico, nel muletto son settati di default i catalyst 3.7, con AF ed AA disabilitati (son settati secondo l'applicazione, ma è come se nn sono attivi nel gioco PES), ed il resto di default.
Nell'altro pc, con Radeon 9600 e Xp2000 invece ho i catalyst 3.10 con AF 8X e AA 2X attivati, sia in D3D che in OpenGL (con AF solo 4X), e truform attivo, il resto di default.
Ciao. :)
finalmente ho preso quello intero e devo fare le mie scuse a UltimateBou...il gioco è molto piu pesante della demo, e quando c'è la mischia mi va male a 1024...ma nn riesco a mettere la patch perché mi dice che non trova l'exe, anche se scompatto speedup nella cartella di pes3!:cry:
no ma scuse di che, anzi se vogliamo dirla tutta a me il gioco completo va pure meglio della demo, tranne che se metto la patch 1.102 che me lo rallenta di brutto, mentre l'ultima lo fluidifica un pò. :D
non è un discorso che il mio pc va lento ed il tuo va veloce, semplicemente l'utilizzo di impostazioni diverse (prestazioni max contro qalità max con AF16x) ;)
Io le impostazioni della video le ho lasciate sempre uguali, è proprio il gioco che va molto peggio, poi quando c'è la mischia non ti dico!:rolleyes: :(
Beati voi che con la geforce 2 mx giocate...
Io arrivo alla selezione delle maglie, poi diventa tutto nero e addio :(
Ho provato ad aggiornare i driver, ho installato i 52.16, ma non è cambiato nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.