PDA

View Full Version : Velocità Raid0 con seagate.

sirkint
20-12-2003, 14:04
Ho un raid0 su sata con due seagate da 80Gb. Ho notato con vari test che la velocità di questo raid è inferiore a quella che ho sul raid1 su pci con 2 maxtor da 40gb.
I tempi d'accesso dei seagate sono di 13.4ms mentre quelli dei maxtor sono di 12.1ms inoltre la velocità di trasferimento dei dati è maggiore nel raid1. Mi sembra molto poco performante come sistema, avete consigli?
Non esiste un raid0 più lento di un raid1!

Abilmen
20-12-2003, 15:00
Infatti il Raid 1 a livello di Workstation non aumenta le prestazioni rispetto ad un non-Raid ma assicura il salvataggio dei dati in caso di danni ad un disco; lo striping (R. 0) assicura un bell'incremento prestazionale a discapito della sicurezza; se tu, dando per scontato che hai attivato il raid senza errori, vai peggio che in raid 1, significa che i 2 Barracuda sono delle autentiche lumache almeno nei confronti dei 2 Maxtor.....anche se la cosa rimane un tantinello dubbia...
Bye

sirkint
20-12-2003, 15:06
Che i seagate siano lenti ci può stare ma non è possibile che in raid0 siano più lenti di un disco singolo o di un raid1!
Sicuramente c'è qualche problema. Ho provato tutti i drivers disponibili ma non cambia niente.