View Full Version : P4 2.4c @Liquido
Ciao raga pensavo ora che mi sono arrivati un pò di soldini perchè non farmi il liquido? Il problema però è il seguente: il mio P4 2.4c non è sfigato ma boota max non stabile a 3.5ghz vcore default. Aumentando il vcore non ho mai visto miglioramenti di stabilità e possibilità di bootare a frequenza superiori. Di solito il liquido non è che abbassa le temperature, ma non le fa salire, quindi ho paura di prenderlo e poi magari ritrovarmi un procio che è insensibile al vcore e sale uguale a prima...non è che per farlo salire voglio tenermi il vcore a 1.950v:eek:
Quindi il quesito è questo: è effettivamente una questione di temp? Cioè se alzo il vcore non ottengo miglioramenti perchè la cpu si surriscalda e quindi il liquido gioverebbe oppure la cpu è al limite?? Tenete conto che uso un coolermaster in alluminio con 80x80 2100rpm e che le temperature ora in inverno sono 40 idle e 60 full load, naturalmente per quanto la mia buona ic7 le può sballare, quindi dovrei essere sui 30 idle 50 full load. Pensavo a un lunasio doppia pompa cpu e chipset, niente vga per ora..
Dai raga io faccio sempre il possibile per aiutarvi, ora aiutatemi voi!!:D :)
Dai raga possibile nessuno mi possa dare un consiglio???
Ah io vorrei raggiungere almeno i 3600mhz con bus@300mhz..:D
dario amd
20-12-2003, 14:12
dandogli un 1.7v di tensione i 3.7 li dovresti raggiungere con il liquido;)
Il problema è ma non dovrebbe almeno bootarmi a 3.7 ad aria??
Siamo di inverno magari poteva surriscaldarsi ma non bootare proprio sopra i 3.5...sicuro?:)
dario amd
20-12-2003, 14:16
fai una prova metti 1.7 di v-core e porva a vedere che fa
il liquido serve molto con v-core alti se vuoi mantenere il v-core di defult ti conviene solo per il silenzio e nient'altro
Niente a 295 di bus non parte si pianta sul caricamento di win, ma devo togliere l fix 66/33?? Ho paura per gli hd e la radeon..:(
dario amd
20-12-2003, 14:31
no i fix lasciali
metti le ram usando il divisore 3:2 giusto per essere sicuri che non siano le ram e prova sempre con v-core sta volta a 1.75
controlla le temp
no le rove le ho già fatte anche a 1.8v..si pianta:( E poi naturalmente ho usato il 3:2 non ho la vmod delle ram le corsair mica ci arrivano a 480 2.8v:D
Dai raga help, possibile che fra tutti gli smanettoni che conosco in questo forum nessuno possa aiutarmi???:(
AIUTO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RISPONDETE PER FAVORE!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Help Me!!!:cry: :cry: :cry: :cry:
Originariamente inviato da neouser
AIUTO RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RISPONDETE PER FAVORE!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non gridare .
Non conosco bene la ic7g ,ma credo che dovresti poterlo stabilizzare @liquido sui 297-298.
Non vorrei che a sclerare fosse la scheda madre e non la cpu ..... sai non tutte gradiscono lavorare 100 mhz in piu di quello per cui sono state progettate :)
ciao
moeb ora che l'ic7 sia il limite.....mi sembra alquanto strano:O
Cmq il liquido pensavo anche il chipset;)
moeb ora che l'ic7 sia il limite.....mi sembra alquanto strano:O
Cmq il liquido pensavo anche il chipset;)
guarda , ho amici con la p4c800 rev 2. , ottima scheda , ma ne ho sentite di tutte i colori , alcune non arrivavano a 290 , altre a 300 ..... le schede madri sono come le donne ....
te l' hanno data tutte quelle con cui sei stato ?
:D :D :D
ciao
hahahaaha:D :D :D :D Questo paragone mi è piaciuto solo che ho 15 anni e non credo di poterlo applicare più di tanto....:D :D
Guarda te che fragatura sta scheda scassa come mia madre..:D
Dalla sign, vedo che hai gli hd in raid0, dove stanno sull'ich5 o sul controller esterno? Ti dico questo perche' mi hanno detto in molti che l'ich5 regge poco l'overclock del bus, dovresti provare con un semplice disco non in raid. Io ho piu' o meno lo stesso problema, ma adesso non ho tempo e voglia di fare queste prove, eppoi anche io sto aspettando di passare al liquido. Cmq vada questo procio che hai, io il liquido me lo farei in ogni caso, quello ti rimane sempre anche per futuri processori e poi vuoi mettere il silenzio?
;)
hahahaaha:D :D :D :D Questo paragone mi è piaciuto solo che ho 15 anni e non credo di poterlo applicare più di tanto....:D :D
Guarda te che fragatura sta scheda scassa come mia madre..:D
Gesu' , 15 anni e gia clokki cosi'..... ,mah mi sento improvvisamente vecchio .....
:cry:
ciao
io lo tengo sul silicon e per quanto hdtach dica il contrario ho guadagnato ben 200punti al 3dmark..e poi è meno sensibile all'overclock del ich5, in ogni caso se metti il fix il problema è risolto;)
moeb quanti anni hai tu??Immagino sui 25-30 come la maggior parte degli utenti qui...:)
moeb quanti anni hai tu??Immagino sui 25-30 come la maggior parte degli utenti qui...:)
ehm 36.......
piango dopo va' ....
ciao
va bè ma qui sei un mostro sacro dell'overclock...non avevi un 2.8 fortunello?? Mi interesserebbe...;)
va bè ma qui sei un mostro sacro dell'overclock...non avevi un 2.8 fortunello?? Mi interesserebbe...;)
ma va' va' ...:)
il 2.8 non lo ho piu', pero' se ti serve qualche cpu simpatica ,in giro tra gli amici si trova ,no problem :)
ciao
Allora raga secondo voi raffreddando a liquido chipset e cpu ci arrivo a 3600 bus300???
Ho lo stesso problema... P4P800-DLX, 2HDD S-ATA+Raid, Aero4, Ram Adata con Bh5(da Moeb^^) e il vecchio procio di moeb, il 2.4...e è "credo" quello che mi fa impazzire...a 290 di bus tutto k, ram 2-2-2-5-4 etc...a 295 si blocca in prime, con tutti i voltaggi anche fino a 1.8....(cpu-z dice 2.1...[x moeb: non prendere un infarto plz...quello prendilo leggendo il post che vado a fare ora sulla VGA comprata ieri :D) A voltaggi oltre il default sempra instabile...liquido aiuterebbe parecchio? Almeno 300 e + li volevo...i raid possono influenzare(sn nuovi, nn sn pratico)? La mobo? Che posso fare x arrivare a 300? thks
--invito tutti a leggere il post "Fx5950...LOL"
Originariamente inviato da Sl4YeR
Ho lo stesso problema... P4P800-DLX, 2HDD S-ATA+Raid, Aero4, Ram Adata con Bh5(da Moeb^^) e il vecchio procio di moeb, il 2.4...e è "credo" quello che mi fa impazzire...a 290 di bus tutto k, ram 2-2-2-5-4 etc...a 295 si blocca in prime, con tutti i voltaggi anche fino a 1.8....(cpu-z dice 2.1...[x moeb: non prendere un infarto plz...quello prendilo leggendo il post che vado a fare ora sulla VGA comprata ieri :D) A voltaggi oltre il default sempra instabile...liquido aiuterebbe parecchio? Almeno 300 e + li volevo...i raid possono influenzare(sn nuovi, nn sn pratico)? La mobo? Che posso fare x arrivare a 300? thks
--invito tutti a leggere il post "Fx5950...LOL"
2.1v di vcore ?????:eek: :eek: :eek: :mc: :mc: :mc:
ho un groppo in gola ......
vado a leggere il post sulla scheda video :)
asdasdasdasd
21-12-2003, 00:55
Originariamente inviato da Moeb
2.1v di vcore ?????:eek: :eek: :eek: :mc: :mc: :mc:
ho un groppo in gola ......
vado a leggere il post sulla scheda video :)
dai che io a 2,1 ci sto facendo il burn in da 3 settimane :D
p.s. sia io che giulio abbiamo 16 anni :D :D :D
Originariamente inviato da asdasdasdasd
dai che io a 2,1 ci sto facendo il burn in da 3 settimane :D
p.s. sia io che giulio abbiamo 16 anni :D :D :D
sono contento che quando andremo in pensione i "vecchi" lasceremo l'arte ad una buona leva :)
ciao
p.s. se mai andremo in pensione dall'oc :)
intakeem
21-12-2003, 01:00
ma va' va' ...:)
il 2.8 non lo ho piu', pero' se ti serve qualche cpu simpatica ,in giro tra gli amici si trova ,no problem :)
ciao
ehm amico..manda qualche cpu qui a pisa a noi ventenni!:D
asdasdasdasd
21-12-2003, 01:09
anche qui a firenze plz!
anche qui a firenze plz!
ehehe , ne ho gia' mandata una in toscana ,mi pare :)
ciao
p.s. c'e' un altro 2.4 buono che forse si vendera' ,se so' qualcosa ti dico.
@Intakeem .... tu le hai gia' le cpu simpatiche :)
asdasdasdasd
21-12-2003, 01:16
no, 2,4 non lo voglio, visti tutti i problemi che da oltre i 300 di bus. andrei per un 2,8 anche per tenere ram a 1:1 e pat attivo. quindi mi accontenterei anche di un fsb 260 rock solid vcore default... e forse riesco a convincere il mio "rivenditore ufficiale" a farmene provare qualcuno.
no, 2,4 non lo voglio, visti tutti i problemi che da oltre i 300 di bus. andrei per un 2,8 anche per tenere ram a 1:1 e pat attivo. quindi mi accontenterei anche di un fsb 260 rock solid vcore default... e forse riesco a convincere il mio "rivenditore ufficiale" a farmene provare qualcuno.
in effetti non hai tutti i torti ......
ehehehe , chi e' il tuo rivenditore ufficiale , senon sono indiscreto ? :)
saluti
p.s. 260*14 vcore default .... ti accontenti di poco ...:eek:
intakeem
21-12-2003, 01:20
ehehe , ne ho gia' mandata una in toscana ,mi pare :)
ciao
p.s. c'e' un altro 2.4 buono che forse si vendera' ,se so' qualcosa ti dico.
@Intakeem .... tu le hai gia' le cpu simpatiche :)
io non le voglio solo simpatiche, le voglio anche eccitanti e sexi...
:eek: :sofico:
meglio che vado a letto ne sto sparando i tutti i colori:gluglu: :ubriachi:
asdasdasdasd
21-12-2003, 01:23
Originariamente inviato da intakeem
io non le voglio solo simpatiche, le voglio anche eccitanti e sexi...
:eek: :sofico:
meglio che vado a letto ne sto sparando i tutti i colori:gluglu: :ubriachi:
siamo in 2 allora
hei mica male una cpu sexy...:D Cmq anch'io andrei per il 2.8, con il liquido tenerlo a 4.0...e coda;)
asdasdasdasd
21-12-2003, 14:05
in effetti non hai tutti i torti ......
ehehehe , chi e' il tuo rivenditore ufficiale , senon sono indiscreto ? :)
saluti
p.s. 260*14 vcore default .... ti accontenti di poco ...:eek:
essedi shop di S. Giovanni Valdarno ;)
ASD!!! come te le fa provare??? a me no!...'stardo...tanto ora vado a fare lo stage a firenze, la ne provero una decina a giorno :D
Se quindi ne serve qualcuna fortunella e la trovo np chiedete pure, magari ve lo dico la scambiamo^^
PS: moeb, se attacco il frigorifero alla cpu e northbridge dici che i 4gb li tiene quel 2.4 con le ram 5:4?(2.5-3-3-6) dico...
Tanto ormai il sistema lo conosci, è +- tutto tuo :D (apparte...apparte...???...ram sn tue...cpu è tua...mobo è tua...case! il case è mio! (interessa un case fortunello? :D)
Originariamente inviato da Sl4YeR
ASD!!! come te le fa provare??? a me no!...'stardo...tanto ora vado a fare lo stage a firenze, la ne provero una decina a giorno :D
Se quindi ne serve qualcuna fortunella e la trovo np chiedete pure, magari ve lo dico la scambiamo^^
PS: moeb, se attacco il frigorifero alla cpu e northbridge dici che i 4gb li tiene quel 2.4 con le ram 5:4?(2.5-3-3-6) dico...
Tanto ormai il sistema lo conosci, è +- tutto tuo :D (apparte...apparte...???...ram sn tue...cpu è tua...mobo è tua...case! il case è mio! (interessa un case fortunello? :D)
chi lo aveva prima di me mi sa' che a liquido li ha gia' visti i 4 giga :)
,sicuramente non stabili ma almeno visti :)
ciao
guarda , ho amici con la p4c800 rev 2. , ottima scheda , ma ne ho sentite di tutte i colori , alcune non arrivavano a 290 , altre a 300 ..... le schede madri sono come le donne ....
te l' hanno data tutte quelle con cui sei stato ?
:D :D :D
ciao
Sinceramente devo contraddirti.
Ho testato p4c800 deluxe e non sia 1.03 che 1.04 che 2.00 e p4p800 sia deluxe che liscia,epox 4pca3+,dfi lanparty 875pro e le asus tutte,dico tutte superavano i 320mhz di bus anche se a 1.8vagp e fix 72/36 ed io sono arrivato a 337.5 senza nulla sul north con la p4c800 2.00,al contrario la epox faceva fatica @290 e si fermava del tutto a 303-305,può anche darsi che settando più di 1.8vagp li avrebbe superati ma non ho provato oltre,la dfi invece si fermava a 290-295mhz.
In parecchi si sono lamentati della abit ic7 @295,mentre altri come DDA sono arrivati a superare i 330mhz,dipende molto dalle memorie dato che gli 875 sono schizzinosi in genere e le asus in particolare.
CIAO!!!
Ehm...non liquido, intendo -40 gradi^^
Magari qualche punteggione al Super Pi ci scappa...^^ 4200mhz project! ASD (è la volta buona che lo rompo...tanto ne ha prese poche di mazzate...la piegatura pin nella spedizione, lappatura all'estremo e 4 giorni senza pastina a 3.5ghz...che dire? gli manca poco^^])
Ah gia, apparte l'OT, io ho cambiato 2 Asus (P4P800 e P4C800 perche nn reggevano oltre i 290+-....(con ventola sul chip)
Fai un po te..(poi è arrivato moeb...:cool: :angel: :yeah: :winner: :ave: :ave: :ave: ...e ha risolto :D
Originariamente inviato da gabry24
Sinceramente devo contraddirti.
Ho testato p4c800 deluxe e non sia 1.03 che 1.04 che 2.00 e p4p800 sia deluxe che liscia,epox 4pca3+,dfi lanparty 875pro e le asus tutte,dico tutte superavano i 320mhz di bus anche se a 1.8vagp e fix 72/36 ed io sono arrivato a 337.5 senza nulla sul north con la p4c800 2.00,al contrario la epox faceva fatica @290 e si fermava del tutto a 303-305,può anche darsi che settando più di 1.8vagp li avrebbe superati ma non ho provato oltre,la dfi invece si fermava a 290-295mhz.
In parecchi si sono lamentati della abit ic7 @295,mentre altri come DDA sono arrivati a superare i 330mhz,dipende molto dalle memorie dato che gli 875 sono schizzinosi in genere e le asus in particolare.
CIAO!!!
Ciao gabry , anche io le schede che ho provato andavano tutte oltri 300 , ma perche allora romansnake , madmax2000 , e altri user ne hanno cambiato 3 sk prima di trovare quella che non avesse problemi oltri i 285 .... , che dire , diamo la colpa alle ram ? alcuni avevano mushkin , altri corsair ...non elixir :)
ciao
moeb rispondi!!
hai mail
:)
ciao
Dragonx21
20-01-2004, 17:00
scusate, non ricordo la storia dei fix sopra ai 300 di bus...
non fatemi venire voglia di cambiare un 2.4 che sta a 3.4, e a 3.7 con clockgen...
4ghz.... sbav....
cmq io ho appena fatto i 17....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.