View Full Version : Cavi; dove?
Sapete, ONLINE, dove si possono acquistare matasse di cavi di rete, telefonici & co?
Cavo rete 100 metri ad esempio da Bow.it.. forse se guardi c'č anche quello telefonico.
Di sicuro ci sono anche i connettori e la pinza.
Ah grazie, bazzico spesso su quel sito, ma non ci avevo mai fatto caso. Do un'okkiata, sai mai ke ci trovo anke quello telefonico.
P.S.
Che differenza c'č tra questi due, visto che costano 3 euro di differenza?
Cavo UTPxLAN 100Mt - Cavo UTP x LAN 4 Coppie 24AWG Matassa da 100Mt
Cavo LAN CAT 5E UTP 305Mt - Bobina di cavo LAN Categoria 5E lunghezza 305Mt
Possibile che siano identici, e cambi semplicemente la lunghezza? Se cosė fosse, per 3 euro varrebbe altrochč la pena di prendere i 305 metri, anche perchč č la bobina da 100 a costare di pių! :eek:
Cosa significa nel caso della bobina da 305 metri quel "Categoria 5E" ???
Ti posso consigliare www.icintracom.biz. I cavi puoi anche farli "costruire" a tuo piacimento...
Originariamente inviato da Ibor
Ti posso consigliare www.icintracom.biz. I cavi puoi anche farli "costruire" a tuo piacimento...
Grazie mille, mi sai dire qualcosa anke a proposito di quel cat5?
In pratica i cavi sono catalogati in categorie che vanno da 1 in poi. Quelli di categoria 1 sono i piu' scadenti, quelli della 5 i migliori; per una rete 10BaseT ti serve un cavo di categoria almeno 3 o superiore, per una 100BaseT un cavo di categoria 5.
;)
Originariamente inviato da Ibor
In pratica i cavi sono catalogati in categorie che vanno da 1 in poi. Quelli di categoria 1 sono i piu' scadenti, quelli della 5 i migliori; per una rete 10BaseT ti serve un cavo di categoria almeno 3 o superiore, per una 100BaseT un cavo di categoria 5.
;)
Ah, ma scusa...
Come spieghi il fatto che una matassa di cavo da 100 metri costi di pių di una CAT5 da 305 metri??? :confused:
č strano infatti...non vorrei ci fosse qualche errore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.