PDA

View Full Version : Outlook e reinoltro automatico

Vanelder
20-12-2003, 12:49
Non ho trovato nulla con il find, spero che qualcuno mi possa dare una mano: esiste in outlook (non l'express) una funzione che permetta di inoltrare in automatico le mail ricevute su un altro indirizzo? Vorrei farlo perchè sarebbe comodo che mi arrivassero a casa le mail dell'ufficio, visto che non ho la possibilità di accedere da casa alla posta aziendale.

Thnx :)

ingpeo
20-12-2003, 13:20
Prova a crearti una regola, con l'express è facilissimo, penso sia fattibile anche con outlook.

Vanelder
20-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da ingpeo
Prova a crearti una regola, con l'express è facilissimo, penso sia fattibile anche con outlook.

Grazie del suggerimento :) , proverò. Solo che ho molti dubbi che funzioni anche a PC (aziendale) spento, perchè immagino che la regola di Outlook non possa agire così :(

ilnave
20-12-2003, 13:41
ciao. Se il pc aziendale è spento non c' è modo di configurare outlook. Dovresti impostare un redirect della posta verso casa sul server aziendale. Il fatto è che ovviamente affinchè outlook possa intervenire deve essere attivato, altrimenti non può fare niente lui direttamente.
Spero di non aver capito male la problematica....
ciao ;)

Vanelder
20-12-2003, 13:45
Originariamente inviato da ilnave
ciao. Se il pc aziendale è spento non c' è modo di configurare outlook. Dovresti impostare un redirect della posta verso casa sul server aziendale. Il fatto è che ovviamente affinchè outlook possa intervenire deve essere attivato, altrimenti non può fare niente lui direttamente.
Spero di non aver capito male la problematica....
ciao ;)

Ciao :) , hai capito benissimo. Infatti il problema è che per motivi nostri viene dato l'accesso alla posta elettronica da fuori solo con numero verde e solo per livelli molto alti. L'ho sempre considerato un errore anche perchè a me servirebbe unicamente per lavorare meglio, mica per farci chissà che. Tra l'altro non ho nemmneo interesse a usare il numero verde, capirai, connessione 56k quando ho l'ADSL 640 a casa...pazienza, mi rassegnerò :muro:

ilnave
20-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da Vanelder
Ciao :) , hai capito benissimo. Infatti il problema è che per motivi nostri viene dato l'accesso alla posta elettronica da fuori solo con numero verde e solo per livelli molto alti. L'ho sempre considerato un errore anche perchè a me servirebbe unicamente per lavorare meglio, mica per farci chissà che. Tra l'altro non ho nemmneo interesse a usare il numero verde, capirai, connessione 56k quando ho l'ADSL 640 a casa...pazienza, mi rassegnerò :muro:

le policy aziendali mi stanno un po' antipatiche....
comunque mi sa che se è stata prevista la connessione con numero verde lo fanno per facilitarti ma sembra che non abbiano tenuto in considerazione la possibilità di fare un redirect. Mi sa che l' unico modo è il numero verde, di certo un pc spento non può far niente. Ma lascia stare il lavoro, goditi le vacanzeeeeeeeee :D

Vanelder
20-12-2003, 13:52
le policy aziendali mi stanno un po' antipatiche....
comunque mi sa che se è stata prevista la connessione con numero verde lo fanno per facilitarti ma sembra che non abbiano tenuto in considerazione la possibilità di fare un redirect. Mi sa che l' unico modo è il numero verde, di certo un pc spento non può far niente. Ma lascia stare il lavoro, goditi le vacanzeeeeeeeee :D

In realtà potrei farmelo dare, il mio capo sarerebbe molto felice se chiedessi un portatile aziendale e lavorassi anche da casa ;) :D , però fossi scemo se lo faccio, da martedì dopo pranzo mi eclisso :D

ilnave
20-12-2003, 14:00
poi a gennaio torni in ufficio e devi leggere millemila mail...... :sofico:

Vanelder
20-12-2003, 14:25
poi a gennaio torni in ufficio e devi leggere millemila mail...... :sofico:
:muro: :sofico: