PDA

View Full Version : Cancellare file in modo DEFINITIVO:quale programma??

DavidTwister
20-12-2003, 12:43
Ragazzi mi rivolgo a voi per sapere quale programma usate per cancellare in modo ultra-definitivo files o cartelle.
Ve lo chiedo perchè ho usato sia l'opzione WIPE di Pgp che il software Sure Delete, ma ogni volta anche con le opzioni + drastiche, se uso software come "Pc Inspector File Recovery" riesco a leggere ed a recuperare quasi sempre il file cancellato.

Esiste un programma che sicuramente non permette di recuperare il file???Grazie! ;)

ginotheman
20-12-2003, 18:23
Esistono vari programmi per eliminare i file definitivamente.
C'è un soft come la Steganos che potrebbe fare al caso
tuo però è pagamento.
In alternativa puoi scaricare "Wipe delete" all'indirizzo:
http://web.ukonline.co.uk/Members/a.mccann/wipe.zip
Così credo che il tuu problema sarà risolto.

Okkey

penzo86
21-12-2003, 08:59
Originariamente inviato da DavidTwister
.... se uso software come "Pc Inspector File Recovery" riesco a leggere ed a recuperare quasi sempre il file cancellato.

Esiste un programma che sicuramente non permette di recuperare il file???Grazie! ;)

Questo significa che i file cancellati, che io pensavo cancellati in modo permanente, occupano ancora spazio sull'hdd???

DavidTwister
21-12-2003, 10:32
no..questo vuol dire che i file che cancelli in realtà non vengono eliminati fisicamente dal tuo hard disk,ma vengono segnati come spazio vuoto...quindi viene eliminato diciamo "in senso logico" finchè qualche altro file non occupa gli stessi cluster su cui si trovava il file cancellato....

cmq ho provato anche con il programma sopra citato, ma niente da fare...Pc Inspector File Recovery lo trova sempre...:(

ginotheman
21-12-2003, 13:31
Cercando ho trovato un po' di soft che fanno al caso tuo.
Vai al seguente url:
http://www.spychecker.com/software/freeware_erase.html,
qui troverai un elenco di vari soft freeware!!! che probabilmente possono risolvere il tuo prob.

Cmq io personalmente ho provato UltraWipe ed Eraser e successivamente ho verificato con PC Inspector File Recovery se riuscivo a recuperare il file cancellato.

Se usi UltrWipe:
Il file lo recupera (sezione "cancellati") ma se lo salvi e lo apri, il file risulta illegibile o "corrupted".

Se usi Eraser
Il file non lo recupera (sezione "cancellati") -- yuu!!
Eraser is the best.

Spero che ho risolto il tuo prob.

Ciaoz