View Full Version : la mobo non fa il bip
forse è questo il motivo per il quale non va un c...o! aiuto!
la scheda madre nn fa il bip aiutoooo sono disperato :cry:
Ma non fa il beep e non parte nulla?
non parte nulla ! dovrebbe fare il bip ma non fa neanche quello. aiutoooooooooooooooooooooooooooo
Secondo me è defunta. Hai fatto qualche aggiornamento del bios?
è nuova la mia scheda madre acquistata,montata da 2 giorni e non parte.
Scusami, è evidente che è rotta. Perchè non vai dal rivenditore?
scusate, che cavolo di domande e risposte fate??? :( :(
che mobo è??
che ali hai??
che procio??
quanta ram?? un modulo solo?? che tipo??
non è mai partito il pc?
se non dai dati e configurazione come si fa a capire quale possa essere il problema, rispondere "la mobo è guasta" mi sembra più che azzardato.
non credo sia quello. credo siano i settaggi? un amd xp 2600 a quanto sta di clk ratio? 10.5x? o no?
alypepe hai ragione. la mia scheda madre è una gigabyte 7vt600 1394, 1 slot ram 256 mb 400 ddr, ali cos'è? aiutami. processore amd xp 2600+ ...................... help me
scusate, che cavolo di domande e risposte fate???
che mobo è??
che ali hai??
che procio??
quanta ram?? un modulo solo?? che tipo??
non è mai partito il pc?
se non dai dati e configurazione come si fa a capire quale possa essere il problema, rispondere "la mobo è guasta" mi sembra più che azzardato.
Perchè non ci sono i codici di errore dei bip se si trattasse di qualcos'altro? Ha detto che non esegue nemmeno il boot. Se si trattasse del processore per non partire per niente dovrebbe essere passato sotto una pressa.
e sullo schermo appare no signal. ma se nn fa il bip è la scheda madre e non la video.
Originariamente inviato da neox21
alypepe[QUOTE]
:eek: :cry: elypepe non alypepe
[QUOTE]ali cos'è? aiutami
è un mio parente lontano :D :D
ali = alimentatore, con tutta quella roba debbrebe essere di almeno 350W reali
Esatto, se si trattasse della scheda video farebbe tre bip lunghi
l'ali è 300w poi ci sono altre cose scritte vicino
300 Watt sono sufficienti per eseguire il boot. Poi se il sistema non regge i problemi insorgono dopo. Senti partire le ventole?
si le ventole partono tutte
cmq la mia scheda madre ha quei settaggi x la cpu speed e forse son quelli? :cry: :cry:
I settaggi per la CPU poco contano, perchè se sono errati il boot viene eseguito, hai un codice di errore con i bip e (per lo meno con la mia) l'apertura del bios automatica per correggere l'errore di impostazione.
Di sicuro non mi rimarrebbe lo schermo nero con la scritta "no signal"
ma il bip lo deve fare xforza?
Si perchè è il segnale di apertura corretta del sistema. Subito dopo appaiono le scritte del bios con la versione, la scansione della RAM e dei canali IDE.
ho notato anke ke la lucetta dl lettore floppy è accesa fissa non va mai via. e quando avevo la precedente scheda madre non andava il floppy.
Il floppy è sempre lo stesso? Comunque sia mi è capitato anche a me un floppy rotto ma il sistema partiva lo stesso. Se fosse bruciato del tutto la mobo avvertirebbe. Sembra come se fosse bruciato il chip del bios.
uffa ......... possibile ke la mia scheda madre non ne vuole sapere?
Non sarebbe nè la prima nè l'ultima che sento. Il negoziante che mi aveva venduto una Asus A7V600, ad esempio, aveva smaneggiato a mia insaputa il bios. Gli avevo chiesto solo il favore di scaricarmi su floppy il bios aggiornato che poi ci avrei pensato io. Invece...
Una passeggiata dal rivenditore ce la farei.
l'ho comprata su internet da chl.
E porca p...ana! Telefonagli ed informati per una sostituzione. Altrimenti attaccati alla legge sul recesso sugli acquisti a distanza.
sei sicuro che il parlante del pc sia collegato bene? hai provato (se puoi) con altra sk video? o con altro modulo di ram?
prova a togliere tutto e lascia solo ram, sk video e hd.
ho provato niente da fare! ho gia mandato info alla chl che la scheda madre non va. speriamo bene.
mi dispiace :cry:
scusa la domanda l'alimentatore a due connetori uno lungo e altro quadrato piccolo, hai attacato tutte due?
Sulla 7vt600 non dovrebbero servirgli. Sono connettori per mobo con Pentium IV o ATX 2.
Originariamente inviato da muhadib
Sulla 7vt600 non dovrebbero servirgli. Sono connettori per mobo con Pentium IV o ATX 2.
invece ti sbagli, già mi ha sucesso di pensare cosi x poi soluzionare "solo" collegando quel connettore
E su quella mainboard e sulla mia (A7V600) come li collegheresti se non esiste il connettore corrispondente sulla mobo?:D
ho collegato tutto. dall' ali ho solo quello grande rettangolare x la scheda e quelli floppy,hard disk e lettori. ma se il mio processore ha fsb 333 e monto ram 400 forse è questo?
No, assolutamente. Io ho il supporto fino a 400 di FSB, invece lo devo mantenere a 333 perchè ho un Barton 2500+. La mia RAM è Pc3200 quindi dovrebbe lavorare a 400 Mhz. Invece stà tranquillamente a 333. Semplicemente hai un piccolo calo di rendimento e nulla più. Da quì a pensare ad un Pc che non si avvia...ce ne corre.
sono disperato possibile ke non va ? sono sicuro che dipende da quei settaggi che vanno fatti in base alla cpu.
Senti una cosa: hai detto che il pc non esegue il boot. Quindi non si accende nulla. Giusto? Se dipendesse da quelle impostazioni come faresti a cambiarle? Se io provo ad inserire settaggi improbabili la mia modo si incavola e mi segnala che c'è un problema. Come tutte le mobo.
sono come delle levette sulla mobo con on e off :cry:
Mi speghi perchè ti preoccupano le posizioni delle levette? Le hai spostate dalla posizione di default? Mi sono scaricato il manuale della tua mobo. Dunque: c'è la serie di 6 levette ed un selettore a fianco con due posizioni. Le 6 levette riportale tutte su OFF, il selettore a fianco lascialo su OFF. In questo modo la mobo riconosce automaticamente il processore. Ho qualche dubbio che possa essere questo perchè se hai settato il moltiplicatore a 10.5x avresti leggermente underclocckato il bus: 166*10.5x=1743 ma anche così almeno il boot dovrebbe eseguirlo. Se si avvia dovresti andare nella pagina del bios "Frequency/Voltage Control" e settare la voce "CPU Host Clock Control" su "disable". Ho anche letto l'elenco dei codici sonori di errore e se ci fosse un problema di settaggio dovrebbe essere comunque emesso un segnale.
fatto tutto su off ma niente domani chiamo l'assistenza e vediamo
Originariamente inviato da muhadib
E su quella mainboard e sulla mia (A7V600) come li collegheresti se non esiste il connettore corrispondente sulla mobo?:D
giusto li è il problema, non c'è il connettore :eek: :eek: :D .
Per neox21
Mi dispiace sul serio:(
Per elypepe
Quei due connettori che dicevi tu servono per l'alimentazione ausiliaria del core del Pentium IV e l'altro dovrebbe essere destinato ( almeno così avevo letto) per un nuovo formato ATX. Sulle mobo per AMD sono superflui e viene utilizzato solo quello grande rettangolare. Ce li ha anche il mio Q-Tec PSU 400 W dual fan Gold. Purtroppo la mobo di neox21 è difettosa. Per quanto mi riguarda su HCL non compro nulla e non sto a spiegare perchè.
Ciauz
iveneran
21-12-2003, 21:31
Sì, ma non tutte le mobo per amd hanno solamente il connettore atx classico: la giga 7nnxp e la abit nf7-s hanno anche l'ausiliario
Quale dei due? Quello quadrato o quello stretto e lungo? A su queste mobo a cosa servirebbe?
grazie lo stesso ragazzi oggi chiamo l'assistenza e vediamo devono cambiarmela giusto?
Minimo. Se fossi in te eserciterei il diritto di recesso e me la comprerei da un'altra parte. Da quanti giorni ti è arrivata?
Originariamente inviato da iveneran
Sì, ma non tutte le mobo per amd hanno solamente il connettore atx classico: la giga 7nnxp e la abit nf7-s hanno anche l'ausiliario
anche la ECS del mio amico CLICCA QUI E GUARDA (http://www.hardital.com/skart.php3?art_cod=33.97) bene dietro i connettori della tastiera e mouse.
Si ha il connettore quadrato. Ne sono andato a vedere anche altre ed è previsto per quelle con chipset nForce2 ma non so se su tutte. Sinceramente mi era sfuggito ma non capisco a cosa possa servire un dual power supply su una piattaforma AMD.
Infatti questi modelli Asus non ne hanno bisogno:
A7N8X Deluxe
A7N8X-VM
A7N8X-X
Originariamente inviato da neox21
grazie lo stesso ragazzi oggi chiamo l'assistenza e vediamo devono cambiarmela giusto?
certamente, non farti fregare, se ti fanno discorsi tipo: ma lei a fatto questo o quel' altro, è un tuo diritto, cmq penso non ti faranno storie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.