PDA

View Full Version : Cos'è il PCB?

Paki
20-12-2003, 00:23
Devo mettere un Pentium 4 3.06 sulla mia scheda madre Asus P4B533-E. Dando un'occhiata sul sito Asus, per vedere se la suddetta CPU era supportata, ho notato che oltre ad aggiornare il Bios, richiede anche "Since PCB 1.02".
Non ho capito e non so cosa sia questo PCB, qualcuno mi aiuta cortesemente?
Grazie

Paki
20-12-2003, 10:19
:muro:

enzo tana
20-12-2003, 10:41
Sperando di non dirre bestialità, credo che si faccia riferimento al numero stampigliato sul"corpo" della scheda madre.

Ciao.

schaudy
20-12-2003, 10:46
PCB vuol dire: printed circuit boards.
Comunque "Since PCB 1.02" vuol dire che la cpu è supportata dalle schede madri dalla revision 1.02 in su.Guarda nella mobo,da qualche parte ci deve essere scritta la revision se è superiore a 1.02 puoi montare la cpu dopo aver aggiornato il bios.Ora non mi ricordo se in questa scheda o in un' altra asus il processore che devi montare è supportato dalla revision 1.02. Attenzione al punto dopo lo 02,non è li a caso se c' è lo puoi montare,se non c' è no.Ti ripeto non mi ricordo se è il caso di questa scheda o di un' altra asus,ma molti convinti che quel punto dopo lo 02 non significasse nulla hanno comprato il processore e son rimasti fregati.Ti consiglio di andare sul sito e ricontrollare la revision del pcb necessaria.

Paki
20-12-2003, 14:56
Vi ringrazio tanto, inutile dire che sie stati UTILISSIMI. Daltronde spendere 300 euro per poi trovarsi difronte a un'evemntuale incopatibilità CPU/Mobo non è cosa da poco.

Per il dubbio del punto "." rilevato da schaudy, sona riandato sul sito dell'Asus per accertarmi meglio della cosa, leggo testualmente Since PCB 1.02 (senza altri punti dopo 02)
Ho apertro il mio PC, ho verificato la revisione della Mobo che è 1.02 (quindi presumo che non dovrei avere problemi).

Per il resto grazie ancora :)