View Full Version : semi ot - spedizioni dhl
fedelover
19-12-2003, 23:19
Attendo ancora la mia panasonic fz2 spedita dalla Germania con DHL lunedì scorso. E' normale che non sia ancora arrivata? Forse perchè il periodo è quello prenatalizio e i corrieri sono sovraccarichi? Aspetto anche una sd comprata da un amico forumista che però è stata spedita con le poste italiane ormai 8 gg fa e ancora nulla...non è possibile che ci siano questi ritardi mostruosi.
Originariamente inviato da fedelover
Attendo ancora la mia panasonic fz2 spedita dalla Germania con DHL lunedì scorso. E' normale che non sia ancora arrivata? Forse perchè il periodo è quello prenatalizio e i corrieri sono sovraccarichi? Aspetto anche una sd comprata da un amico forumista che però è stata spedita con le poste italiane ormai 8 gg fa e ancora nulla...non è possibile che ci siano questi ritardi mostruosi.
Io con DHL non ho avuto problemi, lunedì pomeriggio ha ritirato la macchina (da Pixmania) a Parigi e me l'ha consegnata mercoledì. Comunque dipende anche dal tipo di spedizione che è stata fatta, se non è express ci può impiegare anche più di 4 giorni.
Invece con le poste italiane anch'io sono in panico dato che mi è stato spedito un hd per notebook a 7200giri (270€ di hd n.d.r.) venerdì scorso e non è ancora arrivato.... quei fenomeni dell'azienda (che dovrebbe essere seria) a cui l'ho ordinato l'hanno spedito con posta ordinaria:cry: Spero che l'abbiano imballato molto bene e che i dati dichiarati da Hitachi per il massimo shock sopportabile dall'hd siano verietieri....
Incrociamo le dita.
Bye
di sicuro in questi giorni i corrieri avranno un gran da fare... per cui presumo che i ritardi siano normali e perdonabili
Blind Guardian
20-12-2003, 01:53
MAI spedire i giorni prima di natale. io considero tutto dicembre totalmente off-limits per gli acquisti online. difatti quest'anno mi sono incazzato perché dei cd dagli stati uniti ordinati a metà novembre li hanno spediti il 5 dicembre (arrivati oggi, di solito in 3gg sono qui!!!) mentre delle cose dal giappone che dovevano spedire il 10 gennaio le hanno spedite a sorpresa il 15 dicembre! e difatti sono arrivate a milano da 2gg e nessuno ne sa niente :/ se me le perdono gli spacco la mamma!!!!! :mad:
oltretutto basta andare in un deposito DHL di sti giorni, non sanno più dove mettere la roba. infatti i negozi online seri chiudono gli ordini o comunque scrivono bello in grande da 1 settimana prima di natale che NON garantiscono la consegna entro il 25!
Blind... sei proprio tu? O sono solo allucinazioni...:eek:
fedelover
20-12-2003, 08:47
Il fatto è che io dovevo prendere la minolta z1 in novembre, il 21 è arrivata al deposito della bartolini e l'hanno rimandata indietro, poi ho deciso di prendere la panasonic: 8gg per fare arrivare il bonifico, altri 4 gg perchè mi chiamassero per dirmi che avevao finito le batterie di scorta, poi finalmente lunedì spediscono dicendomi che metteranno i soldi della batteria nel pacco, oggi ancora nulla. Non riesco neanche a tracciare il pacco nè il servizio clienti dhl ne sa nulla. Tra l'altro credo di essere il primo a comperare da pixeluniversum ui sul forum anche se devo dire che fino ad ora i tedeschi sono stati disponibili sia in mailche al telefono.
La sda (tanto bistrattata) è stata abbastanza precisa: ordinato martedì procesore e stampante (primestore) giovedì consegnano, ma manca la stampante. fortunatamente ieri sono tornati e mi hanno portato il tutto. Quanto alla secure digital (che devo usare con la camera) non se ne sa nulla, credo sia stata spedita in prioritaria.
icest0rm
20-12-2003, 08:49
Originariamente inviato da fedelover
credo sia stata spedita in prioritaria.
buona fortuna allora...
sotto periodo natalizio era sicuramente meglio una raccomandata tracciabile..ciao..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.