PDA

View Full Version : semi ot - spedizioni dhl

fedelover
19-12-2003, 23:19
Attendo ancora la mia panasonic fz2 spedita dalla Germania con DHL lunedì scorso. E' normale che non sia ancora arrivata? Forse perchè il periodo è quello prenatalizio e i corrieri sono sovraccarichi? Aspetto anche una sd comprata da un amico forumista che però è stata spedita con le poste italiane ormai 8 gg fa e ancora nulla...non è possibile che ci siano questi ritardi mostruosi.

teod
20-12-2003, 00:39
Originariamente inviato da fedelover
Attendo ancora la mia panasonic fz2 spedita dalla Germania con DHL lunedì scorso. E' normale che non sia ancora arrivata? Forse perchè il periodo è quello prenatalizio e i corrieri sono sovraccarichi? Aspetto anche una sd comprata da un amico forumista che però è stata spedita con le poste italiane ormai 8 gg fa e ancora nulla...non è possibile che ci siano questi ritardi mostruosi.

Io con DHL non ho avuto problemi, lunedì pomeriggio ha ritirato la macchina (da Pixmania) a Parigi e me l'ha consegnata mercoledì. Comunque dipende anche dal tipo di spedizione che è stata fatta, se non è express ci può impiegare anche più di 4 giorni.
Invece con le poste italiane anch'io sono in panico dato che mi è stato spedito un hd per notebook a 7200giri (270€ di hd n.d.r.) venerdì scorso e non è ancora arrivato.... quei fenomeni dell'azienda (che dovrebbe essere seria) a cui l'ho ordinato l'hanno spedito con posta ordinaria:cry: Spero che l'abbiano imballato molto bene e che i dati dichiarati da Hitachi per il massimo shock sopportabile dall'hd siano verietieri....
Incrociamo le dita.
Bye

*Sat*
20-12-2003, 01:32
di sicuro in questi giorni i corrieri avranno un gran da fare... per cui presumo che i ritardi siano normali e perdonabili

Blind Guardian
20-12-2003, 01:53
MAI spedire i giorni prima di natale. io considero tutto dicembre totalmente off-limits per gli acquisti online. difatti quest'anno mi sono incazzato perché dei cd dagli stati uniti ordinati a metà novembre li hanno spediti il 5 dicembre (arrivati oggi, di solito in 3gg sono qui!!!) mentre delle cose dal giappone che dovevano spedire il 10 gennaio le hanno spedite a sorpresa il 15 dicembre! e difatti sono arrivate a milano da 2gg e nessuno ne sa niente :/ se me le perdono gli spacco la mamma!!!!! :mad:

oltretutto basta andare in un deposito DHL di sti giorni, non sanno più dove mettere la roba. infatti i negozi online seri chiudono gli ordini o comunque scrivono bello in grande da 1 settimana prima di natale che NON garantiscono la consegna entro il 25!

KamiG
20-12-2003, 01:57
Blind... sei proprio tu? O sono solo allucinazioni...:eek:

fedelover
20-12-2003, 08:47
Il fatto è che io dovevo prendere la minolta z1 in novembre, il 21 è arrivata al deposito della bartolini e l'hanno rimandata indietro, poi ho deciso di prendere la panasonic: 8gg per fare arrivare il bonifico, altri 4 gg perchè mi chiamassero per dirmi che avevao finito le batterie di scorta, poi finalmente lunedì spediscono dicendomi che metteranno i soldi della batteria nel pacco, oggi ancora nulla. Non riesco neanche a tracciare il pacco nè il servizio clienti dhl ne sa nulla. Tra l'altro credo di essere il primo a comperare da pixeluniversum ui sul forum anche se devo dire che fino ad ora i tedeschi sono stati disponibili sia in mailche al telefono.
La sda (tanto bistrattata) è stata abbastanza precisa: ordinato martedì procesore e stampante (primestore) giovedì consegnano, ma manca la stampante. fortunatamente ieri sono tornati e mi hanno portato il tutto. Quanto alla secure digital (che devo usare con la camera) non se ne sa nulla, credo sia stata spedita in prioritaria.

icest0rm
20-12-2003, 08:49
Originariamente inviato da fedelover
credo sia stata spedita in prioritaria.

buona fortuna allora...
sotto periodo natalizio era sicuramente meglio una raccomandata tracciabile..ciao..