View Full Version : Quale sistema scegliere?
cimberio
19-12-2003, 21:37
Con 64mb di ram (forse meno:cry: :cry: ) quale sistema operativo mi consigliate di installare. Posseggo una macchina con su un amd k6-2 266Mhz, non ci devo far molto se non collegarmi a internet.
CappelloPower
20-12-2003, 01:11
Originariamente inviato da cimberio
Con 64mb di ram (forse meno:cry: :cry: ) quale sistema operativo mi consigliate di installare. Posseggo una macchina con su un amd k6-2 266Mhz, non ci devo far molto se non collegarmi a internet.
Linux (e non scherzo). Ti scegli un'interfaccia leggera, solo i programmi essenziali e vai col tango. Così ti risparmi il costo della licenza di Win ed eviti (nella norma) virus e trojan.
Saluti,
CappelloPower
P.S. In caso tu voglia un sistema Microsoft, la scelta è obbligata: Win98SE.
Originariamente inviato da CappelloPower
Linux (e non scherzo). Ti scegli un'interfaccia leggera, solo i programmi essenziali e vai col tango. Così ti risparmi il costo della licenza di Win ed eviti (nella norma) virus e trojan.
grande! :mano:
quoto in pieno. Sono daccordo anche per il fatto della licenza. Non dico sia il caso di cimberio ma la maggior parte delle persone si fa la sua bella copia pirata e crede di fregare il mondo. Illusi; ritornando in argomento io proverei una knoppix con un DE più leggero (non kde ovvio, già wm).
se già ce l'hai, un 98SE penso faccia al caso tuo
ciao ;)
littlemau
28-12-2003, 16:06
Una Mandrakina 9.0 (al bando la 9.2) senza fronzoli grafici (KDE Gnome)...magari tutto a riga di comando. ;)
Io nel mio vecchio 266, avevo win 98se, pensa che mi partiva anche quake 3, però il monitor era sempre nero :D
P 166 mx 48 mb di ram s3trio 2mb voodoo2 12 mb hd 2.5 gb
e giocavo a quake 3 dignitosamente, unreal un po meno x via dei caricamenti troppo lunghi e c'è installato winME.
Un 98se sarebbe migliore ma quello ho e quello metto.
Cmq è facile dire linux è gratis, linux free ecc ecc ma se devo giocare a qualke giochino a ke gioco a snake? :rolleyes:
Ora qualcuno mi dirà ke c'è pure quake3 o roba simile ma c'è davvero la miseria su quel so
Originariamente inviato da Redvex
P 166 mx 48 mb di ram s3trio 2mb voodoo2 12 mb hd 2.5 gb
e giocavo a quake 3 dignitosamente, unreal un po meno x via dei caricamenti troppo lunghi e c'è installato winME.
Un 98se sarebbe migliore ma quello ho e quello metto.
Cmq è facile dire linux è gratis, linux free ecc ecc ma se devo giocare a qualke giochino a ke gioco a snake? :rolleyes:
Ora qualcuno mi dirà ke c'è pure quake3 o roba simile ma c'è davvero la miseria su quel so
guarda, potrei risponderti dicendo che il computer non è il mezzo migliore per giocare, che è molto meglio una consolle, ecc.ecc., ma non lo faccio.
ti dico solo una cosa: se con il pc vuoi giocare, lascia stare linux, molto meglio windows con tutte le sue magagne.
considera però che il 90% delle persone con il computer ci lavora, e non perde tempo dietro ai driver, alle ultime patch, alle ultime ranocchie, e tutti gli sbattimenti più o meno noti di un computer, e si compra una consolle..........
in definitiva, dipende da quello che cerchi, non esiste un s.o. migliore in assoluto, esiste quello più adatto :)
Si è vero ma è anche vero ke linux ha le sue poche miliardi di magagne come windows, solo ke pochi lo usano e pochi lo sanno.
Stesso discorso x i virus che adesso che linux si sta diffondendo si stanno moltiplicando.
La console secondo me una volta forse erano il miglior mezzo x giocare, ora secondo me il numero di titoli su pc soprattutto se si adorano gli fps è superiore e stanno diventanto i porting sempre + frequenti, il contrario non accade x motivi intrinseci (scarsa potenza dell' hw).
Cmq è vero ognuno poi trova il so + adatto a lui.
Si è vero ma è anche vero ke linux ha le sue poche miliardi di magagne come windows, solo ke pochi lo usano e pochi lo sanno.
Stesso discorso x i virus che adesso che linux si sta diffondendo si stanno moltiplicando.
mi puoi elencare qualche magagna di linux?
ah, mi daresti anche un elenco dei virus per linux? sempre se ne trovi, perchè quelli che conosco io si contano su metà delle dita della mano di un monco........
L'articolo o link apparso su hwupgrade l'hai letto? io ho letto quello......
L'articolo o link apparso su hwupgrade l'hai letto? io ho letto quello......
no, non l'ho letto, avresti il link?
http://news.hwupgrade.it/11455.html e + precisamente
http://www.linuxhelp.it/modules.php?name=News&file=article&sid=1610
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.