PDA

View Full Version : Avventure grafiche

xtaojr
19-12-2003, 21:31
Ciao ragazzi!!!
Vorrei iniziare a giocare qualche avventura grafica, ma non ne conosco nessuna perchè ho sempre giocato a sparattutto in 1° e 3° persona, oltre che sportivi.. Vorrei provare qualcosa di diverso, di più profondo... Accetto tutti i vostri suggerimenti!!! Aiutate un ragazzo che ha voglia di giocare!!! :-)

Stalker
19-12-2003, 21:37
Discworld Noir. A mio avviso è una delle migliori avventure grafiche di sempre. Costa 5€, da non perdere!! ;)

onka
19-12-2003, 21:59
monkey island 1-2-3...cmq ti consiglio quelle vekkie xè quelle nuove,grazie alle consolle:rolleyes: :mad: ,nn son + punta e clicka!:muro:

TheRipper
19-12-2003, 22:00
Broken Sword 3, tanto per citarne una recente ;)

onka
19-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da TheRipper
Broken Sword 3, tanto per citarne una recente ;)
imho è di MILLE volte + bello il 2!!

xtaojr
19-12-2003, 23:13
Grazie, sceglierò uno di questi... Monkey Island 2 ci ho giocato e l'avevo quasi finito... Da paura!!!

gotam
20-12-2003, 00:17
Tra le avventure non puoi non giocare a grim fandango, semplicemente spettacolare ;)

ominiverdi
20-12-2003, 01:45
come avventure vecchio stile assolutamente imperdibile il sognante Monkey Island 1 del mitico Ron Gilbert (rigorosamente la versione VGA, la versione EGA fa schifooo), forse la piu' bella avventura per Pc in assoluto, un classicissimo immortale, un cult immancabile :D

meritano anche monkey island 2 e monkey island 3

adesso si possono giocare alla perfezione anche sotto windows XP con tanto di audio grazie all' interprete SCUMMVM (purtroppo pare non sia piu' sviluppato dallo staff), che supporta le avventure lucasarts SCUMM e anche altre (simon the sorcerer ecc.)

http://www.scummvm.org/

altre belle avventure lucasarts, INDIANA JONES 3 e l'ultima crociata e INDY 4 e il mistero di atlantide (esistono entrambe anche in versione VGA molto ben fatta, da evitare le versioni EGA).

per quanto riguarda le avventure SIERRA, una davvero divertente e' LEISURE SUITE LARRY 5 del grande Al Lowe (e seguiti vari)

prova
20-12-2003, 02:44
Nessuno consiglia il bellissimo [e recentissimo] Runaway: A road Adventure? ;)

onka
20-12-2003, 09:03
Originariamente inviato da prova
Nessuno consiglia il bellissimo [e recentissimo] Runaway: A road Adventure? ;)
vero!!troppo bello!

nn dimentikiamo full throttle!!;)

Miciomiao
20-12-2003, 09:34
Originariamente inviato da ominiverdi

http://www.scummvm.org/

"Dec 12, 2003: ScummVM is Dead, please read this post."
Poi piu' sotto nell'articolo si legge...
"I was planning on holding back this news until after the festivities, but as it's just a hoax to see how many people actually read our news page and pay attention, I've decided to announce it now."

Ma che LOL :) :p

TheRipper
20-12-2003, 11:29
nn dimentikiamo full throttle!!
Bho...troppo facile e decisamente troppo corto...peccato:(

ominiverdi
20-12-2003, 18:22
Originariamente inviato da Miciomiao
"Dec 12, 2003: ScummVM is Dead, please read this post."
Poi piu' sotto nell'articolo si legge...
"I was planning on holding back this news until after the festivities, but as it's just a hoax to see how many people actually read our news page and pay attention, I've decided to announce it now."

Ma che LOL :) :p

tradotto?
che vor di'?
:confused: :p

xtaojr
21-12-2003, 10:03
Grazie, davvero.... Alcuni di questi già li conoscevo, ma solo x sentito dire... Adesso ho la certezza che sono dei bei giochi...;)

Guynrush
21-12-2003, 10:25
oltre ai gia citati monkey island 1 e 2 e indiana jones ti suggerirei di giocare un po a tutte le avventure della lucasarts
per esempio Day Of The Tentacle, Sam e Max. Full Throttle

oppure anche se non della Lucas c'è Simon The Sorcerer 1 e 2

ciao

onka
21-12-2003, 10:38
Originariamente inviato da Guynrush
Day Of The Tentacle, Sam e Max. Full Throttle

ciao
bellissimi!!!!;) :cool:

TheRipper
21-12-2003, 13:56
Discworld 1 e 2 pero' occhio che sono difficilotte (soprattutto per la logica demente con cui sono concepiti gli enigmi);)