View Full Version : Svezia, adsl 100mbit a 100euro al mese!!!
...ed io vado ancora a 56K!!!:mad: :muro:
PRESO DA AZPOINT:
Bredbandsbolaget, una compagnia svedese, fornira' un accesso Internet a larghissima banda ad un prezzo molto accessibile. Si tratta infatti di un collegamento a ben 100 Mbit/s per un equivalente di un centinaio di Euro al mese, cioe' poco piu' del canone mensile per una connessione ADSL a 1 Mbit/s in Italia.
La stessa compagnia adesso sta offrendo connessioni a ben 10 Mbit/s per circa 35 euro mensili.
Nonostante il recente annuncio di Telecom di portare l'offerta base di ADSL da 256 Kbit/s a 640 Kbit/s, la Svezia rimane decisamente "su un altro pianeta".
Fonte : The Inquirer
sismaone
19-12-2003, 23:15
Hehehe...si sa che siamo indietro ;)
Cmq, senza viaggiare con la fantasia per l'europa, anche il rapporto prezzo/banda tra fw e telecom non scherza ;)
In parte IMHO è inutile...
Io ho la fibra, 10 mbit e spessissimo scarico da siti + lenti di me e vado a 10/15 kb/sec.
X il P2p devi trovare un altro veloce come te, e a 100 mbit è difficile...:D
Cmq 10 mbit a 35 €...:eek: :sbav:
e io che pago 40€ al mese per una 256k, telecom ladra!
Mi sorge un dubbio: ma le connessioni di cui si parla sono flat???:eek:
andrea 250
20-12-2003, 09:48
Originariamente inviato da Zac 89
Mi sorge un dubbio: ma le connessioni di cui si parla sono flat???:eek:
certo :D
ma siamo sicuri che i dati viaggino ancora sul doppino telefonico? 100 mbit mi sembrano tantini, in Italia per 1,2 mbit ci sono già dei problemi se la centralina Telecom è troppo lontana.
Forse in Svezia stanno tutti su fibra ottica?
fico, ma non è di sicuro un adsl sarà fibra dato che su doppino mi pare che max 6 mbit si possa arrivare e con difficoltà pure
sismaone
20-12-2003, 12:51
Originariamente inviato da Killian
ma siamo sicuri che i dati viaggino ancora sul doppino telefonico? 100 mbit mi sembrano tantini, in Italia per 1,2 mbit ci sono già dei problemi se la centralina Telecom è troppo lontana.
invece dei cavi in rame avranno fibra anche per i telefoni :D
sismaone
20-12-2003, 12:53
Originariamente inviato da checo
fico, ma non è di sicuro un adsl sarà fibra dato che su doppino mi pare che max 6 mbit si possa arrivare e con difficoltà pure
si è impossibile 100Mbit su doppino in rame. Al max raggiungi si e no i 12Mbit ( parlando di distanza davvero minime tra centrale e abitazione/ufficio )
anonimizzato
20-12-2003, 16:45
Originariamente inviato da Killian
Io sapevo che con la tecnologia ADSL si poteva arrivare sino a 8 Mbit/s.
Certo che le ADSL base (256k) qui da noi costano ancora uno sproposito, soprattutto se si fà il rapporto con FW. :muro:
DvL^Nemo
20-12-2003, 16:49
Se non erro in Giappone hanno gia' le ADSL a 26Mbit/s...
Poi ci sono anche le VDSL ( ho letto di una persona di hong kong che ha la VDSL a 10Mbit/s in down e 10Mbit/s in up )..
Poi con l'avanzare della tecnologia sfurtteranno ancora di piu' il doppino di rame.. Certo che la fibra e' tutta un'altra cosa..
Ciao !
adsl a 26 mb su un singolo doppino in rame è impossibile.
DvL^Nemo
20-12-2003, 17:51
Ok, visto che non credi alle mia parole ti posto in link direttamente
http://bbpromo.yahoo.co.jp/promotion/service/modem26/
Ciao !
DvL^Nemo
20-12-2003, 17:53
E c'e' anche l'offerta a 45Mbit/s
http://bbpromo.yahoo.co.jp/
Ho letto alcune guide sulla tecnologia adsl è il max per un collegamento è 6.1Mbit/s (lithium dice 8Mbit/s) a 3km dalla centralina. Forse una velocità maggiore può essere raggiunta con le centraline vicinissime ai clienti che utilizzano la connessione, altro nn saprei.
Ciao!
PS: quel'è il limite di un cavo che unisce la centralina alla centrale principale?
mi rispondo da solo dopo aver letto il dossier su lithium: la velocità massima è di 155Mbit/s
dunque vanno a quelle velocità teorice solo se hai la cenralina sotto casa, già se ce l'ha a 1 km cambia.
cmq che io sappia su doppino con adsl quelle velocità non si raggiungono.
le opzioni sono molto varie
1° non è un adsl classica
2° i doppini giapponesi non sono i normali in rame
3° vi sono più linee
per me è un mix di queste cose
DvL^Nemo
20-12-2003, 19:08
Originariamente inviato da checo
dunque vanno a quelle velocità teorice solo se hai la cenralina sotto casa, già se ce l'ha a 1 km cambia.
Dicevi che era impossibile, invece come vedi e' possibilissimo..
cmq che io sappia su doppino con adsl quelle velocità non si raggiungono.
I fatti non ti danno ragione
per me è un mix di queste cose
Invece trattasi di ADSL pura, poi non e' che lo offre pippo, ma YAHOO ;)
Ciao !
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Invece trattasi di ADSL pura,
te che capisci il giapponese mi dai qualche dato tecnico sulla rete, prestazioni ed altro su questa adsl pura?
DvL^Nemo
20-12-2003, 19:15
puoi farti dire tutto da chi ce l'ha
su www.dslreports.com c'e' un forum, qualche utente la utilizza, cerca e chiedi direttamente a loro :)
Ciao !
ho letto quaòche parere di che l'ha provata ma erano discordanti, chi parlava di fibra, chi di 30k/s
preso dalle faq di dsl report
The top speed for ADSL lines is around 8 mbit/sec for the download, and 1 mbit/sec for the upload. For SDSL lines the top speed is 2.3 mbit/sec on both the upload and download.
Practically speaking, though, most DSL users are connected at speeds equal or less than 1.5mbit, whether they are on ADSL or SDSL.
qualcosa non torna
sismaone
20-12-2003, 19:40
ma si..non ci credo neanche se la vedo una dsl che viaggia su LINEA TELEFONICA (doppino in rame 4 fili ) a più di 12-facciamo 20 Mbit...
sismaone
20-12-2003, 19:41
cmq se esiste, meglio :D tanto ora che arriva qui in jappone hanno gia le connessioni al plasma bi-fotonico da 1000 Esabyte/s
:O :D :D
DvL^Nemo
20-12-2003, 19:46
Allora, il servizio da 45 Mbit/s se non erro dovrebbe partire a gennaio 2004, intanto ho visto un po' di JPG da gente che ha la 26M o la 12M
http://www.dslreports.com/forum/remark,7062579~mode=flat;days=9999~start=40
:eek:
Ciao !
DvL^Nemo
20-12-2003, 19:55
Posto pure la pic interessata, visto che non funziona il reindirizzamento dell'immagine
http://utenti.lycos.it/massippi/Capture.jpg
in olanda per 40€ hai la 8 mbit massimi.
da 8 a 26 ne passano però
FiSHBoNE
20-12-2003, 21:46
io ero rimasto alla max xDSL che era la VDSL e in Svezia un isp la offriva con un taglio di 26 o 36Mbps ora non ricordo. Finchè è xDSL è su rame per cui di sicuro a 26 o 36Mbps il rame ci arriva con tecnologìa DSL.
FiSHBoNE
20-12-2003, 21:50
P.S.: notare come sul forum di dslreports la frase di un fastwebbiano "Fastweb è il miglior isp del mondo" sia stata cagione di suo sbeffeggiamento. Affermazione esosa in effetti. A leggere però devo dire che pensavo si fosse messi peggio. Davo per socntato che si fosse tra le ultime ruote del carro europeo a livello banda offerta/prezzo. Francia e Spagna invece per esempio sono ai nostri livelli se non peggio. C'è da dire che non penso però che in quei paesi ci sia una crisi tra le flatrate dial up come qui, e che invece siano molto + organizzati grazie a isp più corretti di Telecom Italia. Olanda, Svezia, Slovenia, Giappone, Canada sono altri pianeti vabbè...
Come copertura l'Italia non è messa male, peccato però che per noi "banda larga" significa anche Alice 256, in Paesi come Olanda, Belgio ma anche Repubblica Ceca o Slovenia (lasciamo perdere Germania, Inghilterra e i Paesi Nordici) connessioni da 1Mbit sono la norma (e con prezzi spesso più bassi)
Date un'occhiata anche a questo sito: http://www.etcnewmedia.com/review/default.asp?SectionID=11
DvL^Nemo
20-12-2003, 22:50
Oddio, dalle tariffe che ho visto nei giorni scorsi, mi sembra che effettivamente la SPagna sia un po' messa maluccio, anche se non erro ci sono alcuni zone ( cosi' come in Francia ) che hanno le connessioni cable.. Per la Francia, invece erano messi peggio di noi ( riguardo all'ADSL, perche' per il mercato dial up avevano gia' le loro flatrate anni fa ), ma hanno fatto passi da gigante, hanno molte offerte ad 1 Mbit/s e a tariffe molto vantaggiose ( anche sotto i 30 euro/mese ).. La stessa TIscali che da noi fa piangere offre una 1Mbit/s e non mi sembra ci sia gente poco soddisfatta.. Poi c'e' un altro provider che offre la 1024/128 a 29,90 euro mese, adsl http://adsl.free.fr/ guardare per credere..
Ciao !
lunaticgate
20-12-2003, 23:36
In Giappone 100Mb costa intorno ai 15/20€ al mese con un costo d'attivazione di circe 100€!
Nelle guest house se hai un tuo pc ti colleghi 100Mb gratis oppure paghi qualcosa come 10€ per l'affitto di un portatile e via con i 100Mb!
http://www.gaijinhouse.com/hotdos/nippori.html
:eek:
Oaichehai
21-12-2003, 01:12
Originariamente inviato da ciocia
il recente annuncio di Telecom di portare l'offerta base di ADSL da 256 Kbit/s a 640 Kbit/s
Forse vado un momento OT, ma potresti darmi maggiori delucidazioni su ciò che ho quotato?
Originariamente inviato da Oaichehai
Forse vado un momento OT, ma potresti darmi maggiori delucidazioni su ciò che ho quotato?
da gennaio chi avrà Alice 256 , telecom la commuta automaticamente in alice 640 con un upo di 256 , mantenedo lo stesso prezzo di 40€ mensili, sti ladri. :mad:
Oaichehai
21-12-2003, 02:30
e chi ha gia una 256 resta a 256 o viene upgradato?
non mi dire che questo vale solo per i nuovi contratti.....
ho parlato con un ragazzo svedese proprio adesso su direct connect.
la fibra ottica arriva dappertutto e la usano per tv,videotelefono e internet.
Inoltre mi diceva che gli studenti universitari non pagano nenache una lira ci pensa lo stato.
Originariamente inviato da elche20
ho parlato con un ragazzo svedese proprio adesso su direct connect.
la fibra ottica arriva dappertutto e la usano per tv,videotelefono e internet.
Inoltre mi diceva che gli studenti universitari non pagano nenache una lira ci pensa lo stato.
infatti fibra!
Originariamente inviato da Zac 89
In parte IMHO è inutile...
X il P2p devi trovare un altro veloce come te, e a 100 mbit è difficile...:D
LoL, se usi DC ci sono tanti hubs riservati per chi ha almeno il 10 e/o 100 Mb :rolleyes:
FiSHBoNE
21-12-2003, 13:13
non mi risulta che una trasmissione su fibra possa essere chiamata xDSL. Penso che xDSL sia rame per forza, per cui se Yahoo offre xMbps sotto forma di DSL per me trasmette su rame. Il fatto delle distanza è legato alla velocità, però non tutte le forme di xDSL hanno stesso rapporto tra Mbps e distanza,per esempio VDSL è molto meno vincolante di ADSL.
Originariamente inviato da FiSHBoNE
non mi risulta che una trasmissione su fibra possa essere chiamata xDSL. Penso che xDSL sia rame per forza, per cui se Yahoo offre xMbps sotto forma di DSL per me trasmette su rame. Il fatto delle distanza è legato alla velocità, però non tutte le forme di xDSL hanno stesso rapporto tra Mbps e distanza,per esempio VDSL è molto meno vincolante di ADSL.
resta il fatto che non è un adsl .
FiSHBoNE
21-12-2003, 15:23
ah si, se intendi ADSL specifica no. E' una variante xDSL, ma non ADSL per cui i limiti pare anche a me siano in ricezione di 8Mbps entro pochissimi Km dalla centrale.
sismaone
21-12-2003, 17:46
lavoreranno su frequenze diverse queste xdsl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.