PDA

View Full Version : Errore boot XP: file di paging


R@ven
19-12-2003, 20:45
Ciao ragazzi,
ho un "piccolo" problema con un pc a cui è stato fatto un aggiornamento da WinME a WinXPPro.

Dopo aver installato più volte XP per problemi vari dopo il primo aggiornamento (es. errori 0x00000069 / 7B), Windows esegue correttamente il boot però prima di presentarmi il desktop, quando è ancora presente la schermata con sfondo azzurro si sente sempre un bip dall'altoparlante e il sistema si ferma lì. Premendo ALT+Tab ho visto che si è aperta in background una finestra di errore sul file di paging.

Una volta dato l'OK ed essere entrato in Win vedo che è impostato a 0 ma la cosa più stana è che se tento di modificarne la dimensione non prende la modifica.

Qualcuno mi sa spiegare il perchè?

ho provato a controllare con il regedit ma su tutte le righe che ho visto mi da: pagefile.sys 512 512

Il pc in questione è un P4 1.5Ghz con 256Mb RAM Pc133

Thanx

vamp
20-12-2003, 03:27
A parte il fatto ke nn è consigliabile fare questo tipo di "aggiornamenti" ma è sempre meglio fare 1backup, riformattare e poi installare il S.O. da ex novo, cmq ... nn so dirti l'esatta natura della situazione (ho anke 1discreto sonno al momento), ma ti suggerisco di fare questa prova:
1. destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e cliccare sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / cambia / qui selezionare nessun file di paging e cliccare su imposta / OK / OK e riavviare
2. una volta riavviato destro mouse su risorse del PC / proprietà /avanzate / impostazioni e cliccare sul pulsante prestazioni / avanzate / memoria virtuale / e selezionare Dimensioni gestite dal Sistema cliccare Imposta / Ok / Ok e riavviare.
Cambia qlcsa?