View Full Version : Ragazzi Sto Impazzendo Amilo d1840 o Hp zd7050 entro Domani!
AngeloNero
19-12-2003, 20:22
Domani faccio il grande passo, avete tutta la notte per consigliarmi e domani appena sveglio accedero' al forum per estrapolare il verdetto...
LE cose che mi premono sapere è il 2.66 dell' amilo rispetto al 2.8 dell' hp ha una velocità minore percepibile o si puo' soprassedere?
La dimensione del 7050 è davvero così ingombrante e disumana come dicono?
La 9600 a 128 rispetto a uno schermo panoramico 17" a delle casse audio stupende e a un processore maggiore puo' pesare di più dal lato della bilancia e fare in modo che la scelta sia per l' amilo che dicono sia plasticoso e con delle casse di Mer@@????
Help Please
Scusa io credo che la scelta dipenda dall uso che ne devi fare .L' amilo e' un notebook da 3 kili l'altro e' un trasportabile che pesa molto di piu, diciamo cosi..quindi se ti serve per casa e da spostare qualche volta scegli l' hp se no l'altro:)
guarda un pò sul 3d che ho aperto sul hp7038, troverai tutte le considerazioni che valgono anche per il 7050, mie e di tutti coloro che lo hanno acquistato o lo stanno per comprare.
spero possano esserti utili.
AngeloNero
19-12-2003, 21:37
grazie mille ragazzi....ma volevo le informazioni che ho chiesto....
beh, l'hp non pesa molto di più... è un 4,2 kg... se confrontati con gli oltre 7 dell'acer non sono niente...
Allora, cerco di aiutarti per quel che posso:
1. Io ho preferito il 17", un design stupendo, delle casse eccellenti per un notebook alla radeon 9600. questo perchè intanto la geffo5600 non è poi una schifezza, secondo perchè non ci sto tutto il tempo a giocare quindi tutto il resto era abbastanza preponderante.
2. Le dimensioni non sono enormi..
3. il 7050 ha un p4 2.8, che rispetto a un p4 2.66 non è poi tantodi più (mi sembra che siano entrambi fsb800).
Però ti consiglio di prendere vivamente il 7038: identico al 7050, gli manca solo il masterizzatore dvd, ma in più ha un p4 2.8 HT e costa 600 euro in meno (1790 da mediaworld con la borsa tucano in omaggio..)
quello che potevo te l'ho detto, ti invito di nuovo a guardare il 3d sul 7038..
AngeloNero
19-12-2003, 22:12
dici che è meglio risparmiare questi 600 Euro?
Se dovessi scegliere per l' amilo domani pensate che quelle casse dopo una 10cina di dvd iniziino a rovinarsi?
azz... non si tratta solo di risparmiare.. ti prenderesti pure un p4 2.8 ht in più... e poi con 600 euro ti compri tre masterizzatori esterni... dai non scherziamo... che te ne faresti di un dvd writer al massimo 2x che comunque non può fare le copie al volo?
AngeloNero
19-12-2003, 22:27
si hai pienamente ragione.....
vediamo domani quando avro' i tre portatili davanti....
allora, provo ad immaginare quello che penserai e farai:
vedrai il 7050 e il 7038: identici, e allora penserai a quello che ti ho detto poco fa... poi vedrai sul 7038 il marchietto HT e fra i due preferirari quello..
subito dopo vedrai il 7038 accanto al siemens. Dirai: non c'è storia, il siemens è un giocattolo al confronto.. poi penserai che ha la raddy 9600, e questo è una figata, però tutto ilresto....
buona scelta, poi fammi sapere.. e magari ti aspetto come membro del 3d sul 7038...
buonanotte
AngeloNero
19-12-2003, 22:40
ma il marchietto dovrebbe essere anche sul 7050 no?...
Cmq non appena scelgo vi faccio sapere e posto delle foto fatte bene....
ciao
....Mi associo completamente a quanto detto in merito ai notebook che potresti scegliere...
In ogni caso valuta attentamente cosa vuoi fare del note. Giocare? Lavorare? Grafica? Ogni caratteristica, come ho scritto più volte, è RELATIVA di fronte alle singole necessità delle persone.
Se giochi, prendi l'Amilo....
Se fai grafica, prendi il 7038...
Se infatti la Radeon9600 non fa rimpiangere il 2.8HT per i giochi è anche vero che con i programmi di grafica (specialmente Adobe) le prestazioni del 7038 te le scordi....
In ogni caso MAI il 7050, 600 euro in più per il solo master dvd +RW 2x è veramente tanto....
AngeloNero
19-12-2003, 22:48
Bhe a dire la verità mi servirebbe all' università e a casa per programmare e per giocarci un po se è il caso...
il 7050 lo pagherei cmq 1840 euro...
Che dici Matteo?
Il prezzo che riesci a ottenere per il 7050 non cambia la considerazione sul prodotto comunque, per quanto mi riguarda preferisco avere un esterno +-RW 4x Lacie (costo giusto 200euro), che un interno.......
A parte questa pura accademia sul master dvd (non è importante a mio parere) per programmare cosa intendi?? E per "giocare ogni tanto"?
Io per esempio lo spacco in due il 7038 combinando quattro software in contemporanea (Encore DVD, Photoshop, Premiere Pro, CorelDraw 11) e ti assicuro che nè la 9600, nè il 1280*800, nè il 2.6 "standard" potranno mai soddisfarmi quanto fa questo Note..... ma mi ripeto..... questo conta per ME!!
Chiediti questo:
- Per i tuoi programmi hai bisogno di una alta risoluzione?
- Hai bisogno di prestazione sulla sk video o sulla CPU?
- Mezzo chilo di differenza mi cambia la vita?
e, perchè no?
- Vuoi un forno a microonde al posto del notebook?
- Ti fa proprio schifo avere chassis ed estetica di alto livello?
Quando TI sarai risposto, avrai scelto il tuo note.........
Buone compere!!!!
AngeloNero
19-12-2003, 23:13
Grazie mille,
effettivamente 500 gr non mi cambiano la vita (se di 500 si tratta e non di oltre 1kg).
Per gli editor ed altro che mi serve per programmare la scheda video non mi serve molto ma per alcune applicazioni java 3d e alcuni giochi capirai che diventa preponderante seppure la 5600 si comporta benissimo credo vero?
bhe dai penso mi prendero' sto bel 2.8 dall' estetica stupenda...
come sempre matteoo è convincente..
..matte' hai mai pensato di fare il commerciante??
a parte scherzi... meglio di me ti ha esposto delle considerazioni importanti..
..io continuo a consigliarti il 7038, sempre perchè ha il p4 HT mentre il 7050 no..
..buona spesa!!!
...o meglio, io oggi ho visto un 7050 con HT....
Che sia installato solo su alcuni modelli? Boh!!!
Verifica prima di acquistare!!!!
eddy cudo
20-12-2003, 11:42
Ht è sia il fujitsu che il 7050 e non solo il 7038.
Per quanto riguarda il forno a microonde il fujitsu non scalda assolutamente.
Comunque credo che la scelta tra fujitsu e hp sia soggettiva personalmente preferirei il fujitsu per la portabilità e la scheda video il mast dvd e 20 gb di hd in più.
Dalla sua parte l'hp è esteticamente molto più bello con uno schermo da paura.
Io avevo preso l'amilo l'ho ridato indietro entro 15gg e mi hanno dato in cambio un buono acquisto del valore del notebook che potrò utilizzare quando vorrò.
E ho deciso di aspettare dopo natale......se ne vedranno delle belle!!!
davvero eddy non capisco come si possa lodare così tanto un portatile e portarlo indietro dopo averlo acquistato e invano tentato di venderlo anche sul forum..
..non è per fare polemica, ma non sono il primo che te lo dice...
....ecco che alla fine vengono fuori le solite discussioni....
Mi associo q quanto detto sopra, non siamo noi i primi a dire che l'Amilo scalda, ormai è un dato di fatto.
Mi sembra che sul 3d dedicato, nei giorni scorsi, due o tre persone si lamentavano che avevano avuto problemi di surriscaldamento con annessi spegnimenti improvvisi..... (attenzione eddino caro... IO ho verificato prima di acquistare, IO li ho provati entrambi in funzione, IO ho "sentito" il loro calore, ecco perchè parlo....)
Se poi credete tutti veramente che l'ultima scheda video vi cambia la vita, ma questo solo perchè siete degli smanettoni di videogiochi (perchè, parliamoci chiaro, NESSUN PROGRAMMA AL MONDO sfrutta il 3D di una scheda quanto i giochi... per i programmi basterebbe una GeForce 2 Mx....) allora neanche questo è il 3d per me....
Ora aspetto che arrivi il solito denigratore dei P4 desktop e siamo apposto...................
AngeloNero
20-12-2003, 13:55
L' ho preso :-)
E' stupendo soprattutto il video.....
Alla fine ho preso il 7050 lo so ho speso un tot di soldi inutilmente, ma lo volevo all' ultimo grido è stato più forte di me e poi lo volevo oggi ed il 7038 se ne parlava dopo le feste di capodanno...
E' un PIV ht cmq
a presto le mie foto....
Ci si risente nel 3d dedicato.....
Complimenti per l'acquisto!!!!
eddy cudo
20-12-2003, 16:55
Io posso esprimere le mie opinioni?
Matteeo la devi finire di dire cose assolutamente lontane dalla verità.L'amilo widescreen scalda veramente poco e nessuno ha mai detto il contrario trai possessori(contestatemi se mi sbaglio).
Solo uno dei possessori ha avuto un problema(retomi)ma non dovuto al troppo calore,io ci giocavo per ore e ore a call of duty e scaldava a malapena(molto meno del mio vecchio athlon xp 2000),infatti ero stupito della ventola che seppur piano andasse in continuazione poichè buttava fuori sempre aria fredda.
Bisogna dare a cesare quel che è di cesare invece di muoversi col paraocchi!!!
Io ho sempre ammesso la netta superiorità sia nell'estetica e sia nell'audio che nello schermo essendo un 17 dell'hp,come invece il fujitsu dalla parte sua ha una scheda video migliore,il mast dvd integrato,un harddisk 20 gb più capiente,e in complesso una maggiore portabilità(non tanto dovuta al peso)ma alle dimensioni.
Detto questo non voglio lodare ne il fujitsu ne l'hp,che ora come ora per chi non interessa un'autonomia prolungata sono i desktop replacement con il rapporto qualità prezzo migliore,ma per le mia aspettative entrambi hanno delle lacune e vorrei aspettare dopo natale tutto qui!!!
kevlar29
20-12-2003, 17:30
domanda x eddy...
la ventola va sempre sempre oppure sempre mentri giochi?
che processore ha il tuo amilo?
siccome anch'io volevo acquistare il 2.6 volevo delucidazioni a riguardo
Thanx
Per Angelo Nero:
TANTI AUGURI PER IL NUOVO ACQUISTO... è ovvio che pur avendo comprato il fratello maggiore del nostro gioellino sarai il benvenuto nel nostro 3d sul 7038..
Per Matteeoo:
Tu puoi abbandonare tutti i forum, l'importante che non abbandoni quello dedicato al 7038.. se no ti mando i carabinieri a casa...sei troppo utile per lasciarti scappare via così..
Per Eddy Cudo:
Anzitutto ti dico di nuovo che non voglio fare polemiche. Anche io l'amilo e l'hp li ho visti entrambi prima dell'acquisto... mi sembra che a livello estetico e soptrattutto COSTRUTTIVO (finiture e materiali) non ci sia storia... è poi ovvio che la raddy è infinitamente più performante.. ma uno poi sceglie in base a dei compromessi no?... COMUNQUE TI DO UN CONSIGLIO: comprati sto 7038 e vieni a far parte del nostro 3d...
checcobai
21-12-2003, 04:40
Quello che posso dire sul 7050 sono solo giudizi positivi.
L'ho acquistato da ormai 2 settimane ed è un ottimo prodotto.
Certo non è il massimo della trasportabilità ma sono comunque soddisfattissimo utilizzandolo per muovermi in una azienda e gestire 4 server e 70 client. Il wifi è di tipo g della Broadband. Una bomba. Il processore è HT confermo a 2.8. Unica pecca ho dovuto aggiornare il misero xp home in xp proff altrimenti mi dimentico il dominio. Lo slot per le MC è fantastico e la comodità del tastierino numerico eccellente. Unica cosa da notare è il disco fisso da 4200 gm. Acquisterò quanto prima un 7200 hitachi.
ragazzi, che ne dite se i pareri su 7038 o 7050 li postate sul 3d dedicato al 7038 così lo facciamo crescere?
grazie e buona domenica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.