View Full Version : Scheda di rete in linux
Ciao a tutti, ho installato sul pc linux Red Hat 7.2.
Adesso vorrei inserire una scheda di rete sul pc (per usare un modem ADSL ethernet).
Secondo voi questa installazione potrà incidere negativamente sul funzionamento di linux?
No, ve lo chiedo perché in questo caso mio fratello mi ucciderebbe… nel senso che mi ucciderebbe!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie a tutti!
Linux è un OS "nato e sviluppato per il networking" (le virgolette sono di rigore poichè non è nato solo per quello, anzi...).
Tra le periferiche supportate, le schede di rete non danno praticamente mai problemi, quindi la puoi sicuramente installare. Poichè non uso la RH7.2 da un po di tempo, e non ricordo se durante la fase di boot effettua la ricerca di nuovo hardware, potrebbe essere necessario installare il modulo del kernel con il supporto al chipset della scheda di rete.
Discorso ben differente se il modem ADSL avesse la connessione USB...
Ciao BBeppe.
Leggendo l'inizio del messaggio avevo pensato che non c'erano problemi di sorta! E invece no!:cry: :cry: :cry: :cry:
Red Hat 7.2 ricerca il nuovo hardware all'avvio!
Mi spiegheresti in modo meno tecnico cosa devo fare? :muro: :muro: :muro: :muro:
AnonimoVeneziano
19-12-2003, 20:46
Originariamente inviato da irene74
Mi spiegheresti in modo meno tecnico cosa devo fare? :muro: :muro: :muro: :muro:
Inizia a scappare da tuo fratello :sofico:
No, a parte gli scherzi io proma di tutto eviterei l'uso della RedHat 7.2 , diglielo a tuo fratello di aggiornare il sistema a "Fedora Core" se vuole continuare con la RedHat ( http://fedora.redhat.com ) .
Per la rilevazione della scheda di rete , se si blocca all' avvio può darsi o che non trova un driver adatto o che si mette in standby alla ricerca di un dispositivo dall' altra parte per l'auto-configurazione , prova ad attaccare il modem prima di avviare in questo caso (acceso ovviamente)
Ciao
Sono spacciata!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
AnonimoVeneziano
19-12-2003, 21:00
Originariamente inviato da irene74
Sono spacciata!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Merda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:muro: :muro: :muro:
Stacca la scheda di rete ;)
Ciao
Si, ma poi come mi collego ad internet con adsl? Ho il modem ethernet!!!! Ho insistito io a prenderlo e a scartare l'usb!!!!!!
Sono ugualmente spacciata!
Addio!!!!!
:angel: :angel: :angel:
Tra qualche giorno sarò così, sempreché sono stata buona!
AnonimoVeneziano
19-12-2003, 21:08
Originariamente inviato da irene74
Si, ma poi come mi collego ad internet con adsl? Ho il modem ethernet!!!! Ho insistito io a prenderlo e a scartare l'usb!!!!!!
Sono ugualmente spacciata!
Addio!!!!!
:angel: :angel: :angel:
Tra qualche giorno sarò così, sempreché sono stata buona!
Te l'ho detto , con RedHat 7.2 non vai da nessuna parte , è una delle distro + buggate della storia di RedHat , aggiorna a Fedora Core , o cambia distro , vedi te :)
Ciao
Ora provo e poi vi faccio sapere...se posso!!!!!!:D :D :D
AnonimoVeneziano
19-12-2003, 21:17
Fatti valere :D
Ciao
se non sbaglio redhat 7.2 è una delle uniche distro talmente buggate da permettere anche ad un novellino di bucarla da remoto. su internet si trovano vari exploit per questa distro.
io non resterei collegato con quella versione neanche un secondo. ascolta anonimo e cambia _subito_ distro.
ciao ;)
Segui il consiglio del cambio di versione, ma assolutamente non rimuovere la scheda di rete: ogni distribuzione linux attuale, te la riconoscerà nella fase di rilevamento hardware durante l'installazione ed automaticamente provvederà ad attivare il modulo del kernel in automatico, ed a te non resterà che configurare la scheda per connetterti al modem.
Ciao BBeppe.
altrimenti prendi altri 5€ e comprati una 8139
ciao
Il 99% delle schede di rete, appartenenti a quella fascia di prezzo (quella più probabile per un utente home e/o soho), sono basate sul chip della Realtek. Probabilmente ha già una scheda con tale chip (che tra l'altro funziona egregiamente).
Ciao.
BBeppe.
non risponde + :( già vedo il fratello :huh: che :boxe: :boxe: :cry: :cry: mizzzica picciotti !!
YU-UUUUUU!!!
C'è nessuno??????
Sono viva! :D :D :D :D
Tutto fatto, ho inserito la scheda di rete nello slot pci, ho riavviato e il nuovo hardware è stato facilmente riconosciuto sotto win ME.
Red Hat 7.2 fa il riconoscimento del nuovo hardware all'avvio, ma non ha rilevato la scheda di rete (a me cmq non interessa utilizzarla sotto linux) e funziona perfettamente.
Grazie a tuttttttttttiii!!!
Inoltre sono diventata member (prima ero junior)
:yeah: :yeah: :yeah: :happy: :happy: :winner: :winner:
Ma come si diventa senior member?
AnonimoVeneziano
21-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da irene74
Ma come si diventa senior member?
Eeeee , devi lavorare ankora parecchio ragazza mia :D
Ciao
Originariamente inviato da irene74
Tutto fatto, ho inserito la scheda di rete nello slot pci, ho riavviato e il nuovo hardware è stato facilmente riconosciuto sotto win ME a me cmq non interessa utilizzarla sotto linux.
Ma come si diventa senior member?
se usi solo Gnu-Linux :ave: diventerai Senior molto prima :D ,
poi ti vogliamo bene caso contrario con una frase cosi in questa sezione :ncomment: ti cancellano del forum :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.