View Full Version : Fotocamera
Che ne dite come qualita/prezzo ?
http://www.linuxfacile.com/Foto.JPG
Le foto che fa sono buone ?
Si trova di meglio a sto prezzo ?
Grazie !!
Dreadnought
19-12-2003, 20:36
1) potresti fare un serach prima
2) fa schifo :)
P.S: "Hardware interpolarizzato" :rotfl:
Che cacata, dopo puoi competere in foto con il mio nokia 3650...
Ma dai, aspetta un po, accumula un po di soldi ancora e comprati qualcosa di serio... ;)
Originariamente inviato da Dreadnought
P.S: "Hardware interpolarizzato" :rotfl:
Ha anche il display con "una risoluzione fine" e addirittura il "software su cd-rom":uh: .
Originariamente inviato da bonsaka
Che cacata
Bhé più chiaro di così si muore ;) :D :D
be la pentola non è male...
Originariamente inviato da ivanao
be la pentola non è male...
:sbavvv:
Serve per la fonduta... boona!! :D
scavenger73
20-12-2003, 10:29
Bè se speri di riuscire ad ottenere qualche foto degna di questo nome ti consiglierei di lasciar perdere l'idea di acquistare questo gioiello della tecnonologia.....ovviamente mi riferisco alla pentola x la fonduta:muro: da quella almento qualcosa di buono fuori xo' ce la tiri..da quella macchina credo di no...è inevitabile che bisogna salire di prezzo per avere qualcosa di decente...ma è anche vero che non è bello strappare 159 eu..per non avere in mano nulla:(
ma è una 3.1 Mega Pixel... :eek:
Comunque che mi consdigliate...non posso spendere tantissimo !
Per avere qualcosa di decente, ti consiglio vivamente di orientarti verso l'usato ;)
Vedi se trovi qualche A60/40 o qualche altra cosa della stessa categoria :)
Ciao
be se volevi spendere 159€ a 179 trovi una nikon 2000, su fotocolombo o anche da mediaworld.
Ho trovato anche una Fuji Film a 250 euro...mi pare 3.5 MegaPixel ma non so il modello preciso !
è buona ?
Diciamo che e gia meglio
Ma resterei su Nikon CP 2000 che e un ottima macchinetta
icest0rm
20-12-2003, 12:48
we ma ha anche il lettore mp3!!!!!!!!
:D
Io direi che e buona per far giocare i bambini... di 3 anni.. non di piu...
Non è una 3.1 Mp...
E' una 1 Mp
Topomoto
20-12-2003, 13:59
Ma è interpolarizzata:D :D :D
A parte gli scherzi.....lascia perdere, è praticamente una webcam. Come già suggerito dagli altri, da Mediaworld trovi la Nikon Coolpix 2000, con zoom OTTICO 3x, a 179.....è un altro pianeta.
Ciao
Sono attirato dalla Fuji Film...
Appena posso vi dico il modello preciso, sembra stupenda :eek:
una 3,5 MegaPixel è buona come qualità delle foto ?
E come marca è affidabile Fuji Film ?
mediaworld compre solo via internet o ha negozi ?
Originariamente inviato da fool
Sono attirato dalla Fuji Film...
Appena posso vi dico il modello preciso, sembra stupenda :eek:
una 3,5 MegaPixel è buona come qualità delle foto ?
E come marca è affidabile Fuji Film ?
mediaworld compre solo via internet o ha negozi ?
No la Fuji è na schifezza :eekk:
Scherzo ovviamente, è una delle leader insieme a Canon, Nikon, Minolta e Olympus (+ SOny :D) ;)
Ciao
Originariamente inviato da ChriD
No la Fuji è na schifezza :eekk:
Scherzo ovviamente, è una delle leader insieme a Canon, Nikon, Minolta e Olympus (+ SOny :D) ;)
Ciao
Quindi posso fidarmi, è una roba di qualità ? :rolleyes:
Oggi vado a vedere e vi dico il modello!
Dreadnought
20-12-2003, 18:55
Fool la cosa migliore è andare da un negoziante quando non c'è nessuno (di mattina) e provarne un po', poi la compri.
Questa fotocamera che ti dico è in un supermercato ... 250 euro costa ed è in offerta...
Devo chiedere se me la fanno provare :D
E' il modello a 210 che pago 260 euro
Scheda
http://www.digitalcameras.it/prd.asp?id=35178
Mi sembra buona ed è di medio livello...voi che ne dite, è un buon acquisto ?
Ditemi voi :confused:
Guarda che per 300€ su Media danno una Minolta dimage S414 4.1MP ed ha anche lo zoom 4X ;)
Cmq se la Fuji A210 te la danno a 260€ è un buon prezzo ;)
icest0rm
21-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da ChriD
Cmq se la Fuji A210 te la danno a 260€ è un buon prezzo ;)
ma se la A310 viene 230 euri
:rolleyes:
Originariamente inviato da icest0rm
ma se la A310 viene 230 euri
:rolleyes:
Effettivamente è come dici tu, ma vedi la A210, viene venduta quasi da ogni parte intorno ai 260€, non so come mai :confused:
Cmq la A310 dovrebbe essere come ottica sicuramente più luminosa e migliore della A210 ;)
Ciao
icest0rm
21-12-2003, 11:50
io andrei sulla A310 che mi piace anche molto come design...
purtroppo pensavo che le foto di questo SuperCCD di 4^ generazione fossero migliori...
vabbè non che siano da schifo...cmq...
O fotografo
21-12-2003, 12:10
La a210 fa delle belle foto, è la sua caratteristica principale. Purtroppo l'altra caratteristica principale delle fuji è che non ti danno più di quello che è strettamente indispensabile per fare belle foto e quindi pochi smanettamenti in manuale, iso max 200 e via dicendo. Qualche sfizio in più potevano toglierlo.
La cosa strana è che la a310 le regolazioni ce l'ha ma le foto che ho visto fanno schifo.
La a210 a205 (204, 2600...) sono martelli, tutte foto piuttosto belle, al limite mosse o scure ma si sa perchè e soprattutto nelle 204, 2600... quelle col super ccd escono sgranate e 'strane' con aberrazione e definizione effetto allucinogeni.
Le foto che ho visto comunque erano poche e magari il problema era solo relativo a quelle.
qui la vendono a 259 euro.
Le foto che fa sono di pari qualità di quelle tradizionali a rullino ?
Non mi serve una cosa da professionisti, mi basta che facca delle foto abbastanza grandi e di buona qualità :)
Voi la comprereste la a 210 ?
E' la prima fotocamera e non è che ci capisca piu di molto :confused:
Posso aggiungere memoria,vero ? Costa molto ?
Ciao e grazie !
O fotografo
21-12-2003, 14:13
qui la vendono a 259 euro.
Le foto che fa sono di pari qualità di quelle tradizionali a rullino ?
Non mi serve una cosa da professionisti, mi basta che facca delle foto abbastanza grandi e di buona qualità :)
Voi la comprereste la a 210 ?
E' la prima fotocamera e non è che ci capisca piu di molto :confused:
Posso aggiungere memoria,vero ? Costa molto ?
Ciao e grazie !
La qualità di una digitale non è mai paragonabile oggettivamente a quella ottenibile da un rullino. Sul sito della casa ho letto che gli iso ce li ha fissi a 100, questo non mi piace per niente e se fosse vero non la prenderei solo per questo. La a205 ad esempio ce li ha fino a 200, sarebbe da fare qualche ricerca, magari con la a210 hanno fatto un errore nello scrivere le caratteristiche tecniche.
Comunque l'iso regolabile lo vedo utile e per me ora quasi indispensable, con la 204 che ho ne sento molto la mancanza, soprattutto dove c'è poca luce e il soggetto si muove (come al teatro ad esempio).
Originariamente inviato da O fotografo
La qualità di una digitale non è mai paragonabile oggettivamente a quella ottenibile da un rullino. Sul sito della casa ho letto che gli iso ce li ha fissi a 100, questo non mi piace per niente e se fosse vero non la prenderei solo per questo. La a205 ad esempio ce li ha fino a 200, sarebbe da fare qualche ricerca, magari con la a210 hanno fatto un errore nello scrivere le caratteristiche tecniche.
Comunque l'iso regolabile lo vedo utile e per me ora quasi indispensable, con la 204 che ho ne sento molto la mancanza, soprattutto dove c'è poca luce e il soggetto si muove (come al teatro ad esempio).
Sia la A210 che la A310 hanno l'ISO (dovrebbe essere così al 90%) che può essere impostato solo in modalità auto.
La A210 si limita a raggiungere i 100 ISO
La A310 varia la sensibilità del sensore ma sempre e solo in auto ;)
Ciao
La qualità di una digitale non è mai paragonabile oggettivamente a quella ottenibile da un rullino.
Ma, ottengo migliori risultati con quella fotocamera o col rullino ?
Quindi, se le stampo su carta foto sono come quelle tradizionali in fatto a qualità?
Ma, ottengo migliori risultati con quella fotocamera o col rullino ?
Quindi, se le stampo su carta foto sono come quelle tradizionali in fatto a qualità?
Il dircorso è molto più complesso di quello che sembra, non puoi paragonare assolutamente una digitale ad una macchina a rullino ;)
La macchina digitale registra su CCD, quella a rullino registra su pellicola ;)
I CCD possono essere rumorosi, le pellicole sono "chimicamente" perfette...
Poi ripeto le due macchine non posso essere paragonate perchè ci sono altre milioni di differenze.
Per non parlare di stampa ;) , le stampe di quelle digitali non saranno mai perfette come lo sviluppo di un negativo che fa il fotografo :)
CIao
Comprata oggi ..
Mi hanno fatto un po di sconto ... 190 euro :D
Devo dire macchina di ottima qualita' con ottime foto !
magari piu avanti devo ampliare la memoria,quanto costano ?
ed è meglio zoom ottico o digitale ?
Sono veramente soddisfatto :D :D
Considera zoom solo quello ottico, il digitale fai finta che non esiste ;)
per il prezzo delle compact basta visitare un pò di siti
nomatica
fotodigit
digitalfoto
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.