PDA

View Full Version : Quale router acquisto?

Francesco.mi
19-12-2003, 19:32
Cia a tutti,
domani devo acquistare un router per conto di un amico . Dunque io avevo scelto dei modelli, mi interessava sapere sopratutto:

1) Stabilità!

2) Configurabilità (se facile o difficile)

3) Completezza dei manuali e facilità di trovare per la rete varie configurazioni tipo, soporatutto per quanto riguarda le funzioni firewall etc

I modelli in ordine di interesse sono:

a) vigor 2600 (mi intereserebbe sapere anche dove eventualmente posso comprarlo)

b) Zyxel 650r

c) Atlantis i storm A02-RA3

d) D-link 504 (a me funziona benone e lo consiglio, ma già che ci sono ne provo altri ;) )

Voi quale consigliate? (fate conto che dovrà gestire 6 pc)

Grazie e ciao
F.

:cool:

toz
19-12-2003, 21:15
Per le richieste che fai ...Zyxel650r,
calcola però che il vigor ti da robba in + tipo VPN(una volta che la metti su,non puoi farne a meno)e un hub 4 porte

Lo zyxel è imbarazzante per semplicità di configurazione e ti posso dire che quello che uso io(lan 8/10 PC) sta acceso ed attivo 24/24 da 2 mesi senza mai aver avuto il minimo tentennamento,inoltre è un pelino + veloce del Vigor a prendere la linea...di contro ne ho visti un pò troppi friggere...

Gli altri non li ha mai usati.

Francesco.mi
19-12-2003, 22:55
Originariamente inviato da toz
Per le richieste che fai ...Zyxel650r,
calcola però che il vigor ti da robba in + tipo VPN(una volta che la metti su,non puoi farne a meno)e un hub 4 porte

Ma se teoricamente impostassi una VPN In modo da poter accedere alla LAN da una WAN, avrei qualche problema in + per quanto riguarda la sicurezza?

Cmq grazie per le informazioni, ne farò tesoro!

P.s. Il zyxel non ha uno switch integrato di 4 porte?? mmm...questo lo ingnoro!

Francesco.mi
19-12-2003, 23:32
Ho visto che il Zyxel non ha lo switch e ciò è un male...
...in compenso mi convince sempre di + questo L'atlantis a2 ra3 con switch e firewall e vpn. qualcuno lo possiede? potrebbe darmi qualche impressione?

Il vigor ho trovato in vendita solo il 2500

cya