PDA

View Full Version : Temperature Motherboard - CPU

fedelover
19-12-2003, 19:23
Processore xp2400+ thoro b non overcloccaato dissipatore e ventola amd di serie. Nessuna pasta termoconduttiva.

La temperatura della motherboard è a 30° quella della cpu è a 49°

è uno scarto normale?

Gocram
19-12-2003, 23:15
Se la temperatura e' a 49°C con la CPU a riposo è alta, dato che sotto sforzo potresti superare tranquillamente i 60°C. Non capisco come mai non hai messo la pasta. Spero almeno che tu abbia lasciato il pad adesivo del dissipatore di serie.....

fedelover
20-12-2003, 07:56
La pasta non l'ho messa percè non l'avevo, magari la aggiungo prima dell'estate. Il dissipatore credo sia montato bene anche perchè non è che ci siano molte alternative, l'incastro è quello.

Quanto costa la pasta conduttiva e come devo fare per togliere il tassello di materiale di serie per aggiungere la pasta?

Zac 89
20-12-2003, 07:58
Originariamente inviato da fedelover
La pasta non l'ho messa percè non l'avevo, magari la aggiungo prima dell'estate. Il dissipatore credo sia montato bene anche perchè non è che ci siano molte alternative, l'incastro è quello.

Quanto costa la pasta conduttiva e come devo fare per togliere il tassello di materiale di serie per aggiungere la pasta?
La pasta cosa 3/9 €.
Ti conviene metterla!;)

fedelover
20-12-2003, 08:03
Ok, come faccio a pulire il tutto? che prodotti uso per scrostare la pasta conduttiva che si sarà sicuramente sciolta?

Intanto questa mattina, pc acceso da 25-30 minuti, cpuidle disabilitato, temp. amiente 14 gradi, temp. MB 24 processore 44.
ho migliorato la disposizione dei cavi all'interno del case ed ho abbassato la posiione dei lettori in modo che l'alimentatore abbia spazio davanti a se per aspirare più aria calda,che tra l'altro si sa tende ad andare verso l'alto.

Abilmen
20-12-2003, 10:14
Premesso che la pasta migliore che puoi mettere sul procio è l'Arctic Silver 3 (un sottile strato da spalmare senza toccare col dito...usa una card), vedrai che ti porterà notevoli benefici...per pulire usa: per il dissy dell'acetone mentre per il procio del normale alcool (che non è corrosivo)....
Bye