PDA

View Full Version : Profondità colore TV-OUT con TVTOOL..

Gokuken
19-12-2003, 20:14
Salve a tutti, avrei una domanda da porre: esiste un modo per settare la profondità di colore dell'uscita tv mediante TV-TOOL?
Mi spiego meglio: io utilizzo tale programma in modalità normale (cioè senza dual-view, quindi col monitor spento quando vedo l'immagine sul televisore o viceversa..), mantenendo di solito la profondità sul monitor a 16 bit (che ritorna tale dopo aver ripigiato il magico bottone verde del programma suddetto..), però quando l'immagine viene visualizzata sul televisore (a prescindere dalla risoluzione e dal refresh..) ques'ultima è a 32 bit (true color).
Vorrei invece mantenere i famigerati 16 bit, specialmente quando vedo i DVD a schermo pieno..come fo? :muro:
Che voi sappiate..esiste qualche chiave di registro da attivare e/o patch da installare e/o sottomenù NVIDIA* con opzioni da ticchignare e/o che altro? ;)
Per favore, rispondetemi al più presto..so che è un'inezia, però a volte mi verrebbe voglia di.. :bsod:
Un grazie in anticipo! :)

*P.S.: la mia scheda video è una CHAINTECH Geforce 4 Ti 4200 agp 4x.

VegetaSSJ5
19-12-2003, 20:42
come mai preferisci i 16 ai 32 bit?

Gokuken
19-12-2003, 21:36
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
come mai preferisci i 16 ai 32 bit?

Alcuni esperti di film in DVD dicono che rende i colori più fedeli alla realtà.. :)

VegetaSSJ5
19-12-2003, 23:53
mmmm questa non la sapevo. cmq per quanto riguarda la tua domanda non so cosa dirti se non che io non sono un grande esperto di schede nvidia (l'ultima che ho posseduto è stata una geforce sdr), cmq credo che l'impostazione sulla profondità di colore la cambi proprio dalle impostazioni dello schermo (tasto destro del mouse sul desktop/proprietà/impostazioni. Tu scegli come monitor primario la tv e prova a cambiare da lì le impostazioni.

Gokuken
22-12-2003, 01:26
mmmm questa non la sapevo. cmq per quanto riguarda la tua domanda non so cosa dirti se non che io non sono un grande esperto di schede nvidia (l'ultima che ho posseduto è stata una geforce sdr), cmq credo che l'impostazione sulla profondità di colore la cambi proprio dalle impostazioni dello schermo (tasto destro del mouse sul desktop/proprietà/impostazioni. Tu scegli come monitor primario la tv e prova a cambiare da lì le impostazioni.

L'ho fatto..però nè TVTOOL nè direttamente i drivers Detonator tengono in memoria le impostazioni di prof. colore per la tv al successivo riutilizzo del tv-out.
In particolare ho letto che, per accontentare alcuni utenti, TVTOOL ha attiva al suo interno l'opzione "force true color (32 bit)" ..solo che nelle ultime versioni reperibili non è possibile settarla..in quanto appare nascosta! :muro:
Per favore, se qualcuno sa come risolvere la cosa mi risponda pure al più presto.
In cambio, se interessa, gli svelerò un trucco..ovvero come aggiornare i drivers video dei notebook dotati di Nvidia Geforce Go mediante i normali drivers Detonator/Forceware..ciao! :)

Gokuken
23-12-2003, 02:13
Risolto! :)

VegetaSSJ5
23-12-2003, 12:28
e come hai fatto?

Gokuken
23-12-2003, 12:38
e come hai fatto?

Semplice, ho provato la versione 7.2 Beta di TVTOOL, che a differenza delle ultime non ha il supporto per il telecomando a infrarossi (tanto non lo uso.. ;) ) e di default imposta i colori a 16 bit, a meno che da menù non si spunti la famigerata opzione "force true color"..cioè proprio quello che mi serviva, ciao! :)

VegetaSSJ5
23-12-2003, 13:16
è uscita una nuova versione di tvtool, trovi la news su http://hardware.multiplayer.it

Gokuken
23-12-2003, 13:20
Thanks! ;)