View Full Version : aiuto per montaggio sensori termici
ciao a tutti
ho appena preso un aerogate 2
mi chiedevo come si piazzano i sensori termici .. in particolar modo quello per la cpu.
inoltre vedo che può erogare max 18 w
boh .. quanto ciuccia la ventola da 80 sul dissi coolermaster x dream????
poi prob dovrò moddare quelle con i led senno mi si spengono..
ah infine ... come mi consigliate di mettere 2 mast (dvd +cdr) sullo stesso canale eide???
grazie a tutti e ciao
Originariamente inviato da masocco
ciao a tutti
ho appena preso un aerogate 2
bella roba!
mi chiedevo come si piazzano i sensori termici .. in particolar modo quello per la cpu.
metti il sensore tra le alette del dissi
inoltre vedo che può erogare max 18 w
boh .. quanto ciuccia la ventola da 80 sul dissi coolermaster x dream????
l'x dream e' regolato col suo potenziometro, che te ne fai di attaccarlo all'aerogate?
poi prob dovrò moddare quelle con i led senno mi si spengono..
ah infine ... come mi consigliate di mettere 2 mast (dvd +cdr) sullo stesso canale eide???
grazie a tutti e ciao [/QUOTE]
ah, dimenticavo!:D
i lettori ottici non vanno mai sullo stesso ide.
metti masterizzatore dvd e hd su uno e masterizzatore cd sull'altro:O
filippo41
19-12-2003, 22:31
si e che ci fà se lo mette in mezzo alle alette del dissy???
la mi segnava tra i 10 e i 18 gradi di differenza temperatura cpu....
quindi avrebbe utilità zero...
a meno che non vuoi sapere la temperatura del dissy:D
si la differenza c'e' ma nel mio caso e' di tre gradi tra sensore lial li e software, ci sono altri metodi ma imho sono troppo invasivi, come mettere il sensore sotto il procio facendo passare il filo tra i pin o mettendolo di fianco al procio
ok ma allora...
per il dissi ok c'è il potenziometro e lo voglio eliminare visto ke l'aerogate regola la velocita in base alla temp.
per il mast ... che dite
meglio combo dvd cdr da solo sul canale 1 o meglio il mast dvd??
e se mi prendo un adattatore serial ata ci passo lh d pata (ne ho solo 1 hd) cosi ho liberi entrambi i canali??
ah dimenticavo ho a7n8x deluxe che adattatore prendo???
per l'alimentazione dovrei essere a posto... mi basta quello sata-pata
no no i sbagliavo l'ali non ha alimentazione per hd sata
in giro dicono che l'aerogate regolim male, ma non so se sia vero, per il resto non so aiutarti mi spiace
Originariamente inviato da tymmy
ah, dimenticavo!:D
i lettori ottici non vanno mai sullo stesso ide.
metti masterizzatore dvd e hd su uno e masterizzatore cd sull'altro:O
Questa non la sapevo. Perchè è meglio non mettere 2 lettori lase sullo stesso eide?
e' un fatto di trasferimento dati, vebgono fuori rallentamenti nell'accesso agli hard disk e nelle copie al volo, da lettore a masterizzatore, sorgono vari problemi.
Originariamente inviato da tymmy
e' un fatto di trasferimento dati, vebgono fuori rallentamenti nell'accesso agli hard disk e nelle copie al volo, da lettore a masterizzatore, sorgono vari problemi.
Strano. Avrei pensato che la cosa potesse succedere al contrario montando un cd ed un hd ma non 2 hd su una porta e 2 cd sull'altra.
Originariamente inviato da sequel
Strano. Avrei pensato che la cosa potesse succedere al contrario montando un cd ed un hd ma non 2 hd su una porta e 2 cd sull'altra.
oddio che svarione!
:D
ma sapete che non mi ricordo come era la disposizione?:muro:
boh, credo che quella che ho postato sia quella giusta ma per maggior sicurezza chiedete a qualcuno di piu' attendibile...:cool:
devo smetterla con la droga!
Può anchre darsi che tu abbia ragione ma a rigor di logica ed assumendo che i cd siano più lenti degli hd credo sia meglio mettere i cd per conto loro su un canale ed i veloci hd sull'altro, almeno questo è quello che spero dal momento che io ce l'ho così
anche io ce li ho cosi ed e' sempre andato tutto benissimo ma qualcuno, non ricordo chi mi aveva detto che era meglio metterli all'altro modo...:cool:
ho risolto
ho comperato il serriller 2 dell'abit
ho messo l'hd sul canale sata
combo cdr+dvd sul canale eide1
mast dvd sul canale eide 2
grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.