PDA

View Full Version : HELPISSIMO!! COME ASCOLTARE MUSICA DA WINAMP E VEDERE UN DVD SENZA AUDIO??

No Mercy
19-12-2003, 18:22
mi spiego meglio: dovrei ascoltare musica con il player winamp e contemporaneamente vedere un dvd ma senza l'audio in modo che si vedano le immagini del dvd ma l'audio sia solo quello di winamp, si può??
aiutatemi pleaseee!

posso usare qlc programma per fare questo?

Kewell
20-12-2003, 12:30
Setti il volume di winamp al massimo (o come ti pare) e quello del sw dvd a zero.

No Mercy
22-12-2003, 08:50
azz... devo dire che non ci ero arrivato a questo... :O
non postavo se era una cazz.. del genere..
mi si abbassano tutti e due i volumi in questo modo!!

Kewell
22-12-2003, 19:14
Originariamente inviato da No Mercy
azz... devo dire che non ci ero arrivato a questo... :O
non postavo se era una cazz.. del genere..
mi si abbassano tutti e due i volumi in questo modo!!
Complimenti per la sottile ironia...:rolleyes:
A me funziona... Ti sei chiesto perché non ti ha risposto nessuno prima di me (ti ho risposto circa 18 ore dopo il tuo post)? O perché nessuno ha risposto dopo di me?
Imho:
1) o perché hai posto male la domanda;
2) o perché la domanda era banale e nesuno aveva voglia di risponderti.
Dopo che sono stato l'unico a risponderti mi hai risposto come da quote... complimenti:rolleyes:

Visto che siamo sotto natale...
prova a usare wmp per vedere il dvd e winamp per gli mp3.
Colgo l'occasione per farti notare che la sign è fuori regolamento.

Saluti.

andrea 250
22-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da Kewell
Complimenti per la sottile ironia...:rolleyes:
A me funziona... Ti sei chiesto perché non ti ha risposto nessuno prima di me (ti ho risposto circa 18 ore dopo il tuo post)? O perché nessuno ha risposto dopo di me?
Imho:
1) o perché hai posto male la domanda;
2) o perché la domanda era banale e nesuno aveva voglia di risponderti.
Dopo che sono stato l'unico a risponderti mi hai risposto come da quote... complimenti:rolleyes:

Visto che siamo sotto natale...
prova a usare wmp per vedere il dvd e winamp per gli mp3.
Colgo l'occasione per farti notare che la sign è fuori regolamento.

Saluti.

:ave:

Kewell
22-12-2003, 19:53
Originariamente inviato da andrea 250
:ave:
:confused:
Cioè?
:)

il vero NAP
22-12-2003, 22:49
mi spiego meglio: dovrei ascoltare musica con il player winamp e contemporaneamente vedere un dvd ma senza l'audio in modo che si vedano le immagini del dvd ma l'audio sia solo quello di winamp, si può??
aiutatemi pleaseee!

posso usare qlc programma per fare questo?

Già che siamo in tema... Ecoute-moi:

1 - Il DVD, per fornire la musica agli altoparlanti, si serve della scheda audio.

2 - WinAmp fa la stessa cosa.

Ora, che tu abbassi il volume dell'uno, dell'altro o di entrambi, stai usando due software che agiscono entrambi sull'audio di sistema; quindi, se abbassi uno, abbassi anche l'altro.

Non spieghi però dove si trova la musica che ascolti con WinAmp. Se si trova sull'HD non c'è niente da fare. Se invece si tratta di un CD audio (NON un ISO con dentro gli .mp3 o i .wav), allora puoi usare uno stratagemma:

Collegare le casse al normale lettore CD nell'ingresso cuffia (il suo ampificatorino è indipendente dalla scheda audio ed ha un potenziometro per regolare il volume), e quindi l'audio del DVD che, come detto, agisce sulla scheda audio rimane isolato.

Morale: anche se tu avessi due schede audio, non potresti cmq scindere la gestione dei volumi in quanto dipenderebbero sempre, entrambi, dal sistema.

E' un metodo "artigianale" che cmq soddisfa la tua richiesta.

Ciao,

NAP

Kewell
23-12-2003, 08:29
Come già detto nel mio post, senza usare alcun strategemma, basta usare wmp e winamp.

No Mercy
23-12-2003, 13:56
allora.. usando wmp per il dvd e winamp per gli mp3 mi funzia, ma solo con winxp. con win2000 il wmp non li leggi i dvd.. quindi sono costretto ad usare il powerdvd.
gli mp3 cmq sono su hd..

p.s. non volevo mica farti incazzare con quello che avevo scritto, scusa :). un' altra cosa.. come metto i caratteri + piccoli nella sign?

Kewell
23-12-2003, 15:55
allora.. usando wmp per il dvd e winamp per gli mp3 mi funzia, ma solo con winxp. con win2000 il wmp non li leggi i dvd.. quindi sono costretto ad usare il powerdvd.
gli mp3 cmq sono su hd..

p.s. non volevo mica farti incazzare con quello che avevo scritto, scusa :). un' altra cosa.. come metto i caratteri + piccoli nella sign?

No problem. E che a volte date risposte un pò affrettate. Può succedere (anche a me).

Per mettere i caratteri più piccoli [size=1] testo [/size chiuso da parentesi quadre.

Prova anche con altri prog per visualizzare i dvd ad esempio windvd (che non ho mai provato).

EDIT: ma win2000 che versione di wmp ha? Penso che dal sito microsoft possa scaricare anche la versione di winxp (mi pare che sia la 9).

No Mercy
23-12-2003, 16:48
ho provato appunto con la 9, ma niente.. i dvd proprio non li legge. deve essere un problema di win2000 secondo me, come se non integrasse in wmp la possibilità di leggere i dvd.