View Full Version : A60 vs A70
alphacygni
19-12-2003, 17:10
Da quanto ne so io, le uniche differenze tra queste 2 macchine della Canon sono il prezzo (circa un centinaio di €)e la risoluzione del CCD (2 contro 3 mpixel)... per quanto riguarda le funzionalita' invece, mi risulta che siano perfettamente identiche.
Quello che mi domando e': ma alla fine, vale la pena di prendere la A70, tenendo presente che la macchinetta verrebbe utilizzata soprattutto per fare foto che rimarranno in digitale o se stampate comunque in formato standard 10x15 o poco piu' grosso? Da che formato in poi si sente il peso del megapixel di differenza, a parita' di ottiche ecc. ecc.?
Originariamente inviato da alphacygni
Da quanto ne so io, le uniche differenze tra queste 2 macchine della Canon sono il prezzo (circa un centinaio di €)e la risoluzione del CCD (2 contro 3 mpixel)... per quanto riguarda le funzionalita' invece, mi risulta che siano perfettamente identiche.
ESATTO!
Quello che mi domando e': ma alla fine, vale la pena di prendere la A70, tenendo presente che la macchinetta verrebbe utilizzata soprattutto per fare foto che rimarranno in digitale o se stampate comunque in formato standard 10x15 o poco piu' grosso? Da che formato in poi si sente il peso del megapixel di differenza, a parita' di ottiche ecc. ecc.?
Se stampi poco e per di + spingentodi max fino A4 non ne vale assolutamente la pena a mio parere...
dalle prove che ho fatto la stessa foto 19x14 a 1600x1200 (2mp)e 2048x1600 (3mp) è identica a occhio nudo.
alphacygni
19-12-2003, 17:51
azz... ti ho chiesto praticamente le stesse cose in pvt! beh possiamo pure continuare qui che magari torna utile anche a qualcun altro...;)
Originariamente inviato da alphacygni
per quanto riguarda le funzionalita' invece, mi risulta che siano perfettamente identiche.
filmati di 30" in 640x480 e zoom digitale un po' più spinto, nient'altro. Se stamperai sempre sotto il formato A4 compra la A60
alphacygni
20-12-2003, 16:26
Originariamente inviato da leagle
filmati di 30" in 640x480 e zoom digitale un po' più spinto, nient'altro. Se stamperai sempre sotto il formato A4 compra la A60
Beh si, in effetti del digitale mi importa molto poco (anzi per me potrebbero pure non mettercelo proprio), comunque oltretutto questa e' una seconda macchinetta che girerebbe per casa dopo la mia S30, perche' mio padre ha voluto prendere una macchinetta da regalare a mia madre... infatti a me sarebbe sembrata una cazzata mettersi in casa 2 macchinette praticamente uguali... comunque alla fine ho premuto per la A60, e di fatto manca solo che arrivi il corriere di fotodigit per concludere il tutto ;)
digital_brain
20-12-2003, 22:51
La a70 ha anche una modalità inpiù di qualità delle foto.
Cmq non sottovalutare lo zoom digitale..a me spesso è tornato utile...tipo per fotografare Pacciarelli mentre spiega!!:D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.