View Full Version : Protezione IMPOSSIBILE daSUPERARE??
Signori .... , ho un grossissimo problema_
Dovrei fare un backup oun clone di un floppy_
Il problema che il floppy in questione non lo leggo in Win ne in Dos , lo si legge solo con un Soft. datato che ho reperito in rete che si chiama Anadisk_
Questo soft. io lo faccio girare sotto Dos o sotto Win95 , e da lì vedo che dentro c'è qualcosa _
Sono sicuro che il floppy funge perchè l'ho messo in macchina (il floppy serve per fare girare una macchina tessile) _
Dovrei capire alcune cose:
I floppy dobbono avere i settori di boot per forza??
Questo prog. mi diche non e un disco di sistema , che ha 16 settori per traccia e 80 cilindri e che e stato formattatocon 256 bite per settore_
Quello che vorrei sapere è se esiste un soft. adatto per fare una copia 1:1 di sto ca..o di Floppy , e se è possibile che possa in fluire anche il tipo di formattazione_
In conclusione: io ho fatto una prova : formattando un floppy come l'orig. (almeno credo) e la macchina parte e arriva a meta della Routine che deve fare e li si ferma_
Mi hanno detto che anni fà , ai tempi degli Atati e dei Commodore c'erano dei floppy protetti .... e per farsi le copie di backup usavano sto Anadisk_
Se qualcuno che ha gia fatto prove e mi puo dare una dritta lo ringrazierò a vita_
Grazie della vostra disponibilità GB_
OSMIUM_modified
19-12-2003, 19:55
Potresti provare (anche se t'anticipo che secondo me non è possibile) a fare una clonazione della partizione; ossia considerando il floppy come una partizione con qualche programma come il Ghost o un programma di partizionamento fare la copia dal supporto su disco fisso e in seguito da disco fisso a supporto (vergine). Il problema è solo riuscire a far considerare il floppy come una partizione. E ritengo sia impossibile.
Altro tentativo molto meno informatico (ma chissenefrega) consiste nel cercare qualche negozio di pirateria: sicuramente sono negozii che una certa esperienza nel campo ce l'hanno e potrebbe darsi che hanno ancora programmi come il X-Copy che ai bei tempi dell'Amiga copiavano l'incopiabile. A quel punto il gioco è fatto. Se hai la possibilità di passare per Napoli conosco un paio di negozietti... :D :D :D
Allora , io ti RINGRAZIO per il tuo consiglio , oggi a casa e a qualche ora proverò_
Con Ghost non l'ho mai provato e forse questa è la volta buona _
Per il prog. Xcopy lo troverò di sicuro in rete ................
Adesso corro a cercarlo ...... anche perchè per mè quel Floppy è una sfida!!!!!!!
Capisci no!!?? quello che voglio dire_
Vorri fare una RETTIFICA AL POST DI IERI '' quando hanno provato le mie copie hanno visto che quella PIU VICINA AL FUNZIONAMENTO COMPLETO è QUELLA FORMATTA IN DOS e non quella formattata con Anadisk_
adesso vi lascio e UN GRAZIE principalmente a OSMIUM e tutta la combricola_
GB_
Originariamente inviato da gb13301
Signori .... , ho un grossissimo problema_
Dovrei fare un backup oun clone di un floppy_
Il problema che il floppy in questione non lo leggo in Win ne in Dos , lo si legge solo con un Soft. datato che ho reperito in rete che si chiama Anadisk_
Questo soft. io lo faccio girare sotto Dos o sotto Win95 , e da lì vedo che dentro c'è qualcosa _
Sono sicuro che il floppy funge perchè l'ho messo in macchina (il floppy serve per fare girare una macchina tessile) _
Dovrei capire alcune cose:
I floppy dobbono avere i settori di boot per forza??
Questo prog. mi diche non e un disco di sistema , che ha 16 settori per traccia e 80 cilindri e che e stato formattatocon 256 bite per settore_
Quello che vorrei sapere è se esiste un soft. adatto per fare una copia 1:1 di sto ca..o di Floppy , e se è possibile che possa in fluire anche il tipo di formattazione_
In conclusione: io ho fatto una prova : formattando un floppy come l'orig. (almeno credo) e la macchina parte e arriva a meta della Routine che deve fare e li si ferma_
Mi hanno detto che anni fà , ai tempi degli Atati e dei Commodore c'erano dei floppy protetti .... e per farsi le copie di backup usavano sto Anadisk_
Se qualcuno che ha gia fatto prove e mi puo dare una dritta lo ringrazierò a vita_
Grazie della vostra disponibilità GB_
Scusa magari e' una domanda stupida ma hai provato a spostare il tastino che c'e' sul floppy in basso a destra dalla parte opposta??:confused:
Originariamente inviato da OSMIUM
Altro tentativo molto meno informatico (ma chissenefrega) consiste nel cercare qualche negozio di pirateria: sicuramente sono negozii che una certa esperienza nel campo ce l'hanno e potrebbe darsi che hanno ancora programmi come il X-Copy che ai bei tempi dell'Amiga copiavano l'incopiabile. A quel punto il gioco è fatto. Se hai la possibilità di passare per Napoli conosco un paio di negozietti... :D :D :D
Quando hai un po' di tempo, leggiti il regolamento, altrimenti rischi di trovarti fuori dal forum e non capisci il perché....
Per la copia: cercare software tipo DiskDupe o DiskCopy Fast
Originariamente inviato da kwb
Scusa magari e' una domanda stupida ma hai provato a spostare il tastino che c'e' sul floppy in basso a destra dalla parte opposta??:confused:
No è possibile sia questo perchè la lettura la dovrebbe fare_
grazie GB_
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.