View Full Version : Route Adsl Vigor 2500....x te Gohan.
lele_lillo
19-12-2003, 14:53
Ciao a tutti...oggi mi è arrivato il router adsl consigliatomi da GOhan....Draytek router adsl vigor 2500..e subito vi chiedo una cosa:
Appurato il suo ip e digitato:
http:\\192.168.1.1
mi chiede login e pwd...
presupponendo che il login sia Administrator, e che non ci sia nessuna password....come faccio ad entrare se mi dice Non Autorizzato??
Login: Administrator
pwd: (lascio il rigo vuoto)
ma invano....
suggerimenti??
non c'è un manuale? ;)
in genere su altri router è:
user: admin
password: admin
lele_lillo
19-12-2003, 14:57
non esiste un manuale cartaceo...ma solo un cdrom dove è scritta la procedura di non inserire nessuna password....:mad:
allora credo che dovrai aspettare notizie dal mod ;)
lele_lillo
19-12-2003, 15:18
puo' dipendere che ancora non ho attiva la linea adsl??
non penso pero'....
..cosa c'entra i settaggi degli ip con il segnale Adsl....mi sa nulla alla fine.
Originariamente inviato da lele_lillo
puo' dipendere che ancora non ho attiva la linea adsl??
non penso pero'....
..cosa c'entra i settaggi degli ip con il segnale Adsl....mi sa nulla alla fine.
non c'èntra nulla, dovresti poter entrare ugualmente
il suo indirizzo ip è 192.168.1.1?
prova ad assegnare, se non lo hai fatto già, alla tua scheda di rete un indirizzo dello stesso gruppo tipo 192.168.1.10 e riprova..
Ciao,
io ho un 2600 e penso che la configurazione sia uguale anche per il 2500.... insomma ti dico come ho fatto io, se poi non va pazienza!
Prima di tutto, come ti suggerivano, devi cambiare l'indirizzo della scheda di rete del tuo pc in modo da poter dialogare col router che di default ha l'indirizzo 192.168.1.1 .... tu sul tuo pc mettiti l'indirizzo 192.168.1.10 oppure con il finale 20 o 30 insomma, uno libero...
poi dal browser digiti http://192.168.1.1 e ti verrà chiesto lo user e la password, ora lascia tutto in bianco e vai su ok....
Non scrivere Administrator....
ora dovrebbe aprirsi la schermata di configurazione. La password puoi impostarla tu più avanti.
Se hai problemi resetta il router con il tasto apposito e riprova... ciao
lele_lillo
19-12-2003, 19:58
Originariamente inviato da klorte
Ciao,
io ho un 2600 e penso che la configurazione sia uguale anche per il 2500.... insomma ti dico come ho fatto io, se poi non va pazienza!
Prima di tutto, come ti suggerivano, devi cambiare l'indirizzo della scheda di rete del tuo pc in modo da poter dialogare col router che di default ha l'indirizzo 192.168.1.1 .... tu sul tuo pc mettiti l'indirizzo 192.168.1.10 oppure con il finale 20 o 30 insomma, uno libero...
poi dal browser digiti http://192.168.1.1 e ti verrà chiesto lo user e la password, ora lascia tutto in bianco e vai su ok....
Non scrivere Administrator....
ora dovrebbe aprirsi la schermata di configurazione. La password puoi impostarla tu più avanti.
Se hai problemi resetta il router con il tasto apposito e riprova... ciao
l'ip della nic è 192.168.1.75
ho provato a nonscrivere administrator lasciando tutto bianco e ottengo dopo 3 tentativi:
401 Unauthorized !!!
Browser not authentication-capable or authentication failed.
prova a resettare......tieni premuto il pulsantino per un minuto buono....
ha,ho visto che usi linux......con Mozzilla ho avuto (anzi ho) un problema simile,mi da lo stesso errore e non riesco ad entrare su un PC gateway/firewall,nessun problema con Galeon...magari qualcuno ci da una risposta a tutt'e due...
lele_lillo
19-12-2003, 22:09
ora sto usando XP.....a me il router è nuovo, ancora non lo uso una volta sola....
dovrei resettare delle impostazioni che non esistono????
lele_lillo
19-12-2003, 22:15
Originariamente inviato da lele_lillo
ora sto usando XP.....a me il router è nuovo, ancora non lo uso una volta sola....
dovrei resettare delle impostazioni che non esistono????
ho resettato per 20 secondi e ora funzia..meno male :-)
Prb non era nuovo nuovo....dentro la scatola,il router arriva incellofanato
lele_lillo
20-12-2003, 12:38
infatti era incelofanato e la plastica era saldata...
:eek:
lele_lillo
29-12-2003, 21:27
risolti questi problemi.........
.........avuto la linea adsl..........
con il modem ethernet va, con il router no..
Gohan..........ho bisogno di te per alcuni settaggi..........
chiamami in icq per favore......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.