View Full Version : Raffreddamento P3 1100
Ho un P3 1100 Fsb100 MB: ASUS CUV4X 512Mb ram
Ho un dubbio, il mio processore funziona perfettamente e presenta un dissipatore ben oltre le reali necessità anche se un pò rumoroso.
Ho deciso di usare il controllo automatico della velocità della ventola per diminuire il rumore ma quando l'attivo il programma dell'ASUS PCProbe comincia a suonare facendomi notare che la ventola per il raffreddamento del processore (CPU FAN below threshold) è ferma cmq la temperatura segnalata dal programma continua ad assere intorno ai 36° contro i 32° con ventola.
Posso lasciare il processore con questa impostazione o rischio di bruciarlo.
Considerate che resta acceso anche giorni interi
App.
volendolo overcloccare che parametri potrei provare.
Grazie mille :)
Originariamente inviato da csvqkm
Ho un P3 1100 Fsb100 MB: ASUS CUV4X 512Mb ram
Ho un dubbio, il mio processore funziona perfettamente e presenta un dissipatore ben oltre le reali necessità anche se un pò rumoroso.
Ho deciso di usare il controllo automatico della velocità della ventola per diminuire il rumore ma quando l'attivo il programma dell'ASUS PCProbe comincia a suonare facendomi notare che la ventola per il raffreddamento del processore (CPU FAN below threshold) è ferma cmq la temperatura segnalata dal programma continua ad assere intorno ai 36° contro i 32° con ventola.
Posso lasciare il processore con questa impostazione o rischio di bruciarlo.
Considerate che resta acceso anche giorni interi
App.
volendolo overcloccare che parametri potrei provare.
Grazie mille :)
Se la temp sta sotto i 50 gradi puoi stare tranquillo!!!;)
P.s Se lo vendessi, fai un fischio!;)
fsb a 100? da quando di P3 ci sono ingiro da 1.1ghz con 100mhz di bus? illuminatemi ^_^! io ho un P3 1ghz 133fsb...overcloccato rimane stabile a circa 1,2ghz e la temperatura rimanse attorno ai 29° in idle...max max quando gioco e registro le temperature ha dei picchi a 57° ma nn rimane mai fisso a 57° sempre attorno ai 40°-43° in full load...normale come cosa? illuminatemi su tutto :)
Originariamente inviato da Red-Vox
fsb a 100? da quando di P3 ci sono ingiro da 1.1ghz con 100mhz di bus? illuminatemi ^_^! io ho un P3 1ghz 133fsb...overcloccato rimane stabile a circa 1,2ghz e la temperatura rimanse attorno ai 29° in idle...max max quando gioco e registro le temperature ha dei picchi a 57° ma nn rimane mai fisso a 57° sempre attorno ai 40°-43° in full load...normale come cosa? illuminatemi su tutto :)
è ufficialmente il P3 coppermine più potente prodotto visto che il 1133 venne ritirato a causa di problemi di stabilità.
E' stato venduto come ultimo upgrade del buon vecchio bx che ha avuto un ritorno di fiamma spaventoso prima della morte dei coppermine.
Originariamente inviato da sslazio
è ufficialmente il P3 coppermine più potente prodotto visto che il 1133 venne ritirato a causa di problemi di stabilità.
E' stato venduto come ultimo upgrade del buon vecchio bx che ha avuto un ritorno di fiamma spaventoso prima della morte dei coppermine.
MITICCCCCO BX!!!!:D
fantastico processore!
io avevo una abit vp6 con due p3 1100 sopra, overcloccati reggevano i 1400 ;)
da paura una dual p3 1100@1400 ;)
In effetti è molto probabile che le venda insieme alla configurazione descritta prima.
Cmq per la bassa temperetura so che non corro rischi la mia preoccupazione è che il PCProbe non funzioni correttamenteperchè è strano che mi avverta con un segnale acustico se la temperetura è bassa.
App potreste dirmi a quanto potrei vendere il processore,
la ram e la scheda madre
Lascia perdere il Pc Probe che forse hai impostato male o è in tilt...cancellalo dopo aver constatato aprendo il case che, quando suona e tocchi il dissy con un dito è tiepido e non scotta il che significa che il pc probe non serve ad un tubo.....soprattutto se il sensore della mobo si è spostato...
Il dissipatore non è molto caldo inoltre le temperatura misurate dal PCProbe sono con processore overcloccato a 1210Mhz
Ho anche lasciato il pc acceso due gioni con emule in funzione non ho avuto problemi.
Quindi credo che la temperatura del pc probe sia corretta
io il mio p3 1 ghz piu' di 1.170 non riesco a farlo andare,
ho un buon dissipatore vecchio stampo(usato per raffreddare la serie calda degli athlon) attualmente sto
fsb 150
vcore 1,75
molto probabilmente sono le ram a fregarmi.
le tengo con bus a 100
se imposto 133 windows non parte.
avete qualche suggerimento?
[B]App potreste dirmi a quanto potrei vendere il processore,
la ram e la scheda madre
Dai qulacuno può consigliarmi a quanto venderli non so dove vedere.
:rolleyes:
DJ RUDY HDI
20-12-2003, 13:30
io il mio p3 1 ghz piu' di 1.170 non riesco a farlo andare,
ke mobo hai????
Phantom II
20-12-2003, 14:01
Originariamente inviato da csvqkm
Dai qulacuno può consigliarmi a quanto venderli non so dove vedere.
:rolleyes:
Non ti so dire la cifra esatta comunque ci farai molto poco, se io fossi al tuo posto mi terrei il tutto per assemblarmi un bel muletto.
Originariamente inviato da Phantom II
Non ti so dire la cifra esatta comunque ci farai molto poco, se io fossi al tuo posto mi terrei il tutto per assemblarmi un bel muletto.
Forse hai ragione tu l'unico problema è che i soldi per i nuovi componenti li caccio mio padre ed è difficile convincerlo che non vale la pena venderli :D
Mi ucciderà :sofico:
Va be addio gli comunicherò la bella notizia :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.