View Full Version : Possibile apertura Thermaltake.....
Stefano18RuleZZ
19-12-2003, 14:13
Ciao ragazzi, vorrei sapere se qualcuno di voi è intenzionato ad acuistare TUTTI e ripeto TUTTI, QUALSIASI COSA di Thermaltake.
Ho un negozio di informatica a Terni e sono diverse settimane che mi sto sentendo con i responsabili Thermaltake per l'apertura di questo punto vendita.......
La domanda è questa.....
Qualcuno di voi è interessato?
Datemi anche un consiglio..... pensate che possa funzionare??
Vi spiego, la mia intenzione è di aprire un punto vendita prevalentemente per MODDING, con tutti gli accessori che cui un vero modder possa avere bisogno....
Che ne dite??
Io sono a Terni, non è una grandissima città, però che ne dite.... potrebbe andare??
Saluti Stefano!
Jimmy3Dita
19-12-2003, 14:56
Non so se hai mai fatto studi di marketing, ma purtroppo qui non possiamo darti valutazioni sul mercato di Terni che, imho, e' molto ristretto... un negozio del genere potrebbe essere ambito a Roma, Milano, Bologna o Firenze.. dovresti prima fare un sondaggio sulla zona di maggior concentrazione di modders (Brianza seguita dal Vicentino, imho), e poi decidere se effettivamente potresti avere spazio in un segmento cosi' di nicchia.
Alternativamente ti buoi buttare "online", ma sai che ci sono i mostri sacri che difficilmente ti lasceranno spazio... (vedi sopra.. ;) ).
Ciao e in bocca al lupo cmq :)
Stigmata
19-12-2003, 15:16
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
[...]
zona di maggior concentrazione di modders (Brianza seguita dal Vicentino, imho) [...]
Ciao e in bocca al lupo cmq :)
:winner: :D
in bocca al lupo anche da parte mia cmq, ho sempre ammirato chi si mette in proprio e apre un'attività commerciale :mano:
ps i vicentini sono trooooopo indietro! ;) :rotfl:
Stefano18RuleZZ
20-12-2003, 20:30
uppone
anche a me era venuta un idea del genere...a milano c è parechio mercato infatti quei 2 negozi che ci sono hanno la fila fissa...il discorso dell online è interessante l unico problema è che ormai l informazione e la comparazionedi prezzo è istantanea e gratuita,quindi se solo stai coi prezzi sopra di un € rispetto ai "mostri sacri" la vedo parecchio dura:D .
Cmq conosco un ragazzo che ha aperto in un paesino vicino a milano con una supervetrina con sistemi neon ecc ecc e sta andando parecchio bene.
Poichè di questa materia non è che ne capisco molto, vorrei farvi una domanda un pò specifica: c'è una ventola, di questa marca, che si può piazzare al posto della ventola dell' Hercules 9800Pro?
Stefano18RuleZZ
21-12-2003, 13:58
www.thermaltakeitalia.com
CE NE SONO DIVERSE..............
OverClocK79®
21-12-2003, 14:49
una cosa del genere può funzionare solo se stai in grandi città
possibilmente dove nn ci sono altri concorrenti della zona
in modo da accapparrati cmq clienti
che pur di nn spendere 11€ per SS e bonif e pagamenti a distanza
anke se hai qlk € in + sopra la media
se ne fregano e preferiscono il rapporto tuxtu
+ comodo anke per loro
se lo apri a Terni
nn credo sia ul tuo caso
e per vivere dovrai anke trattare online e come dice giustamente qlkuno se nn hai prezzi competitivi
soprattutto all'inzio
nn farai molta strada
ti parlo da riv
se è una cosa che AFFIANKI ad una attività normale allora può andare
se vuoi campare SOLO di quello nn fai molta strada
se poi ti fossilizzi su una marca sola ankora peggio
il modder vuole avere tutto e subito
vasta scelta di componenti e marke
trattando SOLO TT nn so quanto questo possa andare bene
se hai un neg di info
prova inizialmente a trattare con i + grossi distributori italiani
e iniare ad essere loro rivenditore
se vedi che i il mercato reagisce bene
e che il margine che ti lasciano è troppo basso
vai per canali diretti
ma okkio che i canali diretto vogliono QUANTITA' e ASSORTIMENTO
quindi okkio al riskio
se ti resta anke solo 1 case in casa o una serie di accessori che sommati fanno 100/150€ di materiale
ti sei mangiato il guadagno di XXX altri prodotti
mentre ordinando da altri il guadagno sarà anke legg 9 basso ma nn hai riskio di magazzino invenduto
di questi tempi cmq nn è facile aprire nuove attività
l'€ ha colpito un po' tutti
e gli € che avanzano per cosette margilali tipo modding ecc ecc
sono sempre meno
pensaci ;)
nn è una scelta da poco e dovrai investire nn poco
prova anke la formula del francising magari per iniziare nn è male
sempre che te l'appoggino
BYEZZZZZZZZZZZZZZZZZ
il vicentino? pensavo di esserci solo io... :asd:
OverClocK79®
21-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da Bandit
Poichè di questa materia non è che ne capisco molto, vorrei farvi una domanda un pò specifica: c'è una ventola, di questa marca, che si può piazzare al posto della ventola dell' Hercules 9800Pro?
trovi il Crystal Orb o il Giant TT2
BYEZZZZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.