PDA

View Full Version : Come si chiama il file di registro ?

Rocknrolf
19-12-2003, 13:58
Ragazzi, scusate, lapsus freudiano... non mi ricordo il nome del file di registro di windows xp, e ho urgente bisogno di saperlo !!!
Qualcuno può aiutarmi ??

PLEASE !!! :mc:

GogetaSSJ
19-12-2003, 17:04
Penso che tu intenda regedit, o sbaglio?

Psiche
19-12-2003, 17:51
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Penso che tu intenda regedit, o sbaglio?
Regedit però è solo l'editor del registro di sistema. :)
Per "nome del file di registro" non è chiaro cosa intendi... spiegati meglio.
Per esempio il termine hive descrive un insieme di chiavi, sottochiavi e valori che ha origine nel livello superiore della gerarchia del Registro di sistema. l'hive è in pratica una sezione del Registro di sistema visualizzata sotto forma di file nel disco rigido. La sottostruttura del Registro di sistema è suddivisa in hive, nome derivante dalla somiglianza con la struttura cellulare di un alveare (beehive). Un hive è un corpo distinto di chiavi, sottochiavi e valori residente nella parte superiore della gerarchia del Registro di sistema e supportato da un singolo file e da un file con estensione log, situati nella cartella systemroot\System32\Config o nella cartella systemroot\Profili\nomeutente.
Per impostazione predefinita, la maggior parte dei file hive (Default, SAM, Security e System) è archiviata nella cartella systemroot\System32\Config. La cartella systemroot\Profili contiene il profilo utente di ogni utente del computer. Trattandosi di un file, un hive può essere spostato da un sistema a un altro. Per modificare il file è tuttavia necessario utilizzare l'Editor del Registro di sistema.

;)

GogetaSSJ
19-12-2003, 20:31
Si so che è l'editor, ma appunto forse lui intendeva quello, come accedervi magari. A lui la sentenza ;)