View Full Version : Accessori per pc: non indispensabili, ma molto utili
Redazione di Hardware Upg
19-12-2003, 14:13
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/951/index.html
In questo periodo che precede le festività di Natale abbiamo raccolto alcuni prodotti interessanti, particolari o semplicemente utili. Ve li proponiamo con un minimo commento, frutto del breve utilizzo nelle ultime settimane
Click sul link per visualizzare l'articolo.
boh, ogni anno sotto natale arriva 'sto articolone generico sulle periferiche...... sinceramente non ne sento la necessità!
OSMIUM_modified
19-12-2003, 15:54
A me piacciono molto anche se o non mi servono davvero oppure non ho abbastanza soldi... Molto bello il lettore Mp3... Lo considero l'unica reale alternativa all'ottimo Magnex DMD 100 che funge finanche da USB-pendrive.
Fabio Boneschi
19-12-2003, 16:00
_____________________________
Commento # 1 di : azrael pubblicato il 19 Dec 2003, 15:29
boh, ogni anno sotto natale arriva 'sto articolone generico sulle periferiche...... sinceramente non ne sento la necessità!
_____________________
molti utenti hanno invece segnalato molto interesse per questo genere di prodotti "secondari".
per la cronaca.... ho provato a ravanare in archivio alla ricerca di altri articoli natalizi e mi pare che questo sia il primo! abbiamo parlato di tasiere e webcam la scorsa estate mi pare..
pipozzolo
19-12-2003, 16:24
Mi piacerebbe vedere più articoli di questo tipo... magari non mettendo tutto insieme ma analizzando e confrontando con prodotti analoghi
Fabio Boneschi
19-12-2003, 16:27
____________________
pipozzolo pubblicato il 19 Dec 2003, 16:24
Mi piacerebbe vedere più articoli di questo tipo... magari non mettendo tutto insieme ma analizzando e confrontando con prodotti analoghi
__________________
terrò presente, grazie. suggerimenti consigli e critiche sempre graditi
Concordo.... ogni tanto un po' di cianfrusaglie da mettere sulla scrivania fanno bene!
Ciao e Buone Feste a tutti!
Concordo con Boneschi,certo prima si pensa a tirarsi su un bel PC , poi dopo o si cerca l'estremo o si aumenta la multimedialità del PC e la sua comodità .
Queste periferiche fan parte della seconda opzione ,per alcuni possono essere utili per altri cianfrusaglie o inutili.
Io per rilassarmi col navigator mi sraio sul letto e non mi muovo li quando ho voaglia di vedermi un film ,mentre qualcuno si sfoga a far 2121331243904 punti al superPI :).
Bello il dinovo comodo come il navigator (forse anche qualcosa in più ) e ben sfruttabile con l'hub bluetoff (coem diavolo si scrive)
pipozzolo
19-12-2003, 16:45
Beh allora...
mi piacerebbe anche vedere un bel confronto tra mouse molto tecnico....idem per i gamepad (non mi sembra di averne mai visto).
Poi... stampanti, scanner etc etc etc
Sono cose che non si cambiano molto spesso, però è sempre interessante vederne dei confronti per capire quali sono le reali prestazioni.
Ultimamente si sono visti molti pochi articoli di questo tipo.
Chi è d'accordo?
Alessandro Bordin
19-12-2003, 16:49
Originariamente inviato da pipozzolo
Poi... stampanti, scanner etc etc etc
Anno nuovo lavori nuovi (più quelli vecchi...).. presto ci riproviamo ;)
pipozzolo
19-12-2003, 17:03
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Anno nuovo lavori nuovi (più quelli vecchi...).. presto ci riproviamo ;)
Sfaticati...
:p
Se servono veramente sono ok se no è un po' una corsa al superfluo......
Dreadnought
19-12-2003, 19:15
Secondo me invece avete fatto questo articolo per dare regali di natale a tutta la redazione :D
Ovviamente scherzo :D
Tasslehoff
19-12-2003, 19:46
Originariamente inviato da pipozzolo
Mi piacerebbe vedere più articoli di questo tipo... magari non mettendo tutto insieme ma analizzando e confrontando con prodotti analoghi Quoto
Sono favorevole anche io a test su periferiche di questo tipo. Un piccolo appunto, anche se questa non era una vera "prova" non ho letto nella recensione sul lettore di mp3 nessun accenno sul tipo di alimentazione. E' secondo me una cosa molto importante, ho visto lettori di mp3 sul tipo di quello recensito che si vantavano di avere una batteria interna che si ricaricava tramite la porta usb! Bella ca@@ata!!! Te ne vai fuori un po' di giorni e che fai ti porti appresso il portatile per ricaricarlo o cominci a bussare alle porte chiedendo se ti prestano la porta usb per un'oretta??? Io preferisco quelli tipo Muvo che utilizzano comuni batterie che puoi trovare ovunque, tanto questi aggeggi hanno consumi contenuti.
Continuate cosi'.
Ciau
Approvo l'idea di recensioni (anche un po' più approfondite) di stampanti, gamepad, Joystick, mouse, casse, e chi più ne ha più ne metta. Però vorrei dire anche che, dato che certi prodotti (tipo il kit wireless citato sull'articolo) non sono facilmete rintracciabili, soprattutto in città piccole, sarebbe interessante (utile dal canto mio) avere anche la possibilita di saper chi commercializza certi prodotti. Ovviamente non voglio far cadere la polemica (come sicuramente qualcuno potrebbe fare) sulla pubblicità a questo o a quel negozio (che poi del resto chi vuole "filtra" secondo le sue idee ma io ritengo che di pubblicità, purtroppo, si campa).
Complimenti e Auguri
A me oltre le componenti hardware "classiche" (mobo, cpu, ram) piacciono molto anche le periferiche... Leggere un articolo del genere a me fa molto piacere.
Apprezzo lo sforzo dei tecnici di HWUPGRADE e poi dopotutto se uno non è interessato mica è obbligato a leggerselo l'articolo!
Io per esempio non mi soffermo mai su articoli che parlano di linux ma non dico che non vedo la necessità di quelle news...
Comunque ottimo lavoro come al solito, ho scoperto un altro modem bluetooth (oltre al trust) che mi interessa e ho trovato la penna a sfera con storage USB un'ottima idea regalo natalizia... (idea regalo nel senso che mi piacerebbe riceverla più che regalarla!!!!).
Ciao a tutti, tecnici e forumisti, buone feste!
elminister
20-12-2003, 12:02
secondo me dovevato farlo uscire prima questo articolo. è troppo adatto per trovare spunti per i regali di natale!!! :-D
nicgalla
21-12-2003, 00:55
per AirJ: guarda che per potere inserire le canzoni in quel lettore MP3 devi avere una porta USB a disposizione, quindi è intelligente ricaricarlo in quel modo.
Soprattutto se consideri la limitata quantità di canzoni che vi stanno (a meno che prendi il modello + capiente), mi stuferò di ascoltare le canzoni che stanno dentro prima che si scarichi...
xcdegasp
21-12-2003, 02:53
anche io concordo sull'attenzione degli articoli meno recensiti..
è vero che le schede video sono come il pane ormai, ma effettivamente ci sono un po troppe notizie su di esse che alla fine hanno come svantaggio di offuscare l'attenzione su altre periferiche non meno importanti ma che in effetti non sono aggiornate così di frequente.
In anticipo auguri di natale e anno nuovo a tutti ;) :D
Che utilita' ci puo essere in una penna illumina tastiera portatili, quando gia il TFT illumina parecchio? (eccetto in ambiente shell) ?
non è pura pubblicità, no...
Originariamente inviato da azrael
boh, ogni anno sotto natale arriva 'sto articolone generico sulle periferiche...... sinceramente non ne sento la necessità!
invece sono proprio le periferiche quelle che riescono a darti quel valore aggiunto, quelle funzionalità e quelle funzioni che rendono l'uso del PC veramente utile ....
purtroppo molto utenti sono fissati solo con CPU o sk madri od altre componenti hardware, senza magari avere la reale necessità di un PC ultrapotente (sindrome del "io ce l'ho più grosso" :p )....
personalmente investo più volentieri i miei soldi in periferiche che in CPU o sk madri che dopo 3 mesi sono giù vecchie ...
Lo so bene che serve la porta usb, di canzoni con 128mb ne infili quasi una 30ina (circa 2 cd) e il doppio se utilizzi il wma a 64, non sono proprio pochine. Se vai fuori per 3-4gg non lo puoi ricaricare, questa comunque e' una mia opinione, non pretendo che tutti abbiano le mie necessita'. Per questo facevo notare che era importante parlare anche del tipo di alimentazione per questi giocattolini.
ciau
ma quando lo tirerà fuori un bel lettore mp3 la Logitech?
Sig. Stroboscopico
22-12-2003, 12:48
ma il Bluetooth a che distanza arriva?
lo passa mica un muro?
Ciao e grazie!
silentwinter
22-12-2003, 13:09
quote:"In questi tempi ci sembra abbastanza strano parlare di un modem 56k, glorioso dispositivo ormai soppiantato dalle tecnologie ADSL ecc; vi sono però ancora località in cui tale servizio non è disponibile, o più semplicemente categorie di utenti il cui utilizzo di internet non richiede velocità elevatissime."
L'adsl ha soppiantato i modem 56k nelle aziende, ma credo che nel mercato consumer i modem analogici siano ancora la maggior parte. Cmq questo modem mi sarebbe utilissimo, visto che la posizione della presa telefonica in camera mia è un po'... sfortunata.
Per il resto: ottima presentazione come sempre, e sì, articoli del genere andrebbero visti più spesso ^_^
piottanacifra
23-12-2003, 18:00
complimenti un modem veramente inutile.
:D :D :D
Salutt & BAZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.