View Full Version : P4 3,00 e asusP4C800 overclock....
virtuality
19-12-2003, 13:05
Ciao a tutti..
il mio problema e' questo ..
sulla mobo p4c800 deluxe da bios si puo' overclokare la cpu da 5% fino a 30%
io ho provato ma se la porto al 5%..funziona mentre al 30% il pc si accende ma rimane a schermo nero...e devo togliere il processore far partire la mobo e poi rimetterlo in modo che si setta sui parametri di default...
Quale e' il problema?...
e poi al 30%..come scritto dal bios a quanto andrebbe la cpu?...
premetto che il dissipatore e' quello fornito dalla intel..
Ho anche un controllo della temperatura ma mi rimane fisso a 30 gradi....
qualkuno mi aiuta???
intakeem
19-12-2003, 13:08
Originariamente inviato da virtuality
Ciao a tutti..
il mio problema e' questo ..
sulla mobo p4c800 deluxe da bios si puo' overclokare la cpu da 5% fino a 30%
io ho provato ma se la porto al 5%..funziona mentre al 30% il pc si accende ma rimane a schermo nero...e devo togliere il processore far partire la mobo e poi rimetterlo in modo che si setta sui parametri di default...
Quale e' il problema?...
e poi al 30%..come scritto dal bios a quanto andrebbe la cpu?...
premetto che il dissipatore e' quello fornito dalla intel..
Ho anche un controllo della temperatura ma mi rimane fisso a 30 gradi....
qualkuno mi aiuta???
prima di overcloccare leggiti una guida, rischi di rompere tutto nella maniera che fai te, e poi leggiti il manuale della tua asus p4c800 per vedere come si aumenta manualmente il bus di sistema senza fare 5% ecc....
gandalfone
19-12-2003, 13:11
Originariamente inviato da intakeem
prima di overcloccare leggiti una guida, rischi di rompere tutto nella maniera che fai te, e poi leggiti il manuale della tua asus p4c800 per vedere come si aumenta manualmente il bus di sistema senza fare 5% ecc....
Ti quoooootoooooo
Poi il 30% in piu di 3000Mhz č 3900Mhz:eek: direi un po troppo ad aria con Vcore default;)
hokuto mod
19-12-2003, 13:12
e cmq x reimpostare di def i settaggi della mobo,nn devi staccare il proc e rimetterlo, ma basta o tirare via la pila,oppure accendere e spegnere 3 volte la 4 volta riparte da solo che si reimposta di default
ciao
asdasdasdasd
19-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da hokuto mod
e cmq x reimpostare di def i settaggi della mobo,nn devi staccare il proc e rimetterlo, ma basta o tirare via la pila,oppure accendere e spegnere 3 volte la 4 volta riparte da solo che si reimposta di default
ciao
ci sarebbe anche un jumper messo li proprio x resettare il bios ;)
Originariamente inviato da hokuto mod
ciao
io faccio cosė dopo due volte riparte
:)
Thunderz
20-12-2003, 00:00
Basta anche premere il tasto F1 nella fase iniziale del boot (anche quando lo schermo č ancpora nero) ed il sistema riparte a default
virtuality
20-12-2003, 09:58
Scusate..
ma qualkuno ha gia fatto un overclock su questa piastra madre..??
ora so che se overclokko la mobo con ai overclock dal bios poi devo cmq cambiare i settaggi della memoria..
scrivo la mia configurazione
ASUS P4C800DELUXE CPU P4 3,00 GY A 800 MHZ 4 BANCHI DA 512 TWINMOS A 400MHZ AGP 9600 PRO 128 MB
se qualkuno a la mia stessa conf o simile e ha gia overclokkato la skeda mobo mi puo aiutare?????
grazie
Dragonx21
20-12-2003, 11:42
guarda moeb...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=583855
io ti consiglio di imparare bene tutte le opzioni di OC, e poi farlo, se non rischi di far saltare tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.