PDA

View Full Version : disco formattato risulta pieno!!!

dragonheart81
19-12-2003, 12:15
ciao a tutti volevo sapere una cosa ho formattato il disco c e quando vado a reistallare windows 98 mi dice che c'è un altro sistema operativo ed e consigliabile uscire dall'installazione e riavviare il disco fisso,potrebbe essere xke ho un altro disco fisso con dei file dentro e quando reinstallo windows 98 li vede anche se sono nel disco d e mi dice che c'è un altro sistema operativo?

Abilmen
19-12-2003, 16:05
Guarda, non sò se hai configurato nel bios tutti i tuoi dischi (comprendendo cd-dvd ecc.) in Auto; non sò se il tuo bios è impazzito ma, apri il case e stacca piattina dati ed ali dell'altro disco, vedrai che non te lo vede più! Poi installi su quello collegato il tuo bel win e, alla fine, riattacchi i cavi dell'altro...
Bye

dragonheart81
19-12-2003, 16:28
è configurato tutto giusto se stacco il disco d il sistema operativ o che installo non vede altri sistemi e mi installa windows normalmente se attacco il disco d mi dice che c'e gia qual'cosa di installato....dipende dal disco d!!!se carico windows xp invece tutto ok si vede che essendo un sistema operativo nuovo non da problemi!!!!

dragonheart81
19-12-2003, 17:29
ho formattato anche il disco d e adesso non mi da nessun problema!!!!

MM
19-12-2003, 21:44
Se avevi già XP installato, mi pare che avesse ragione
O forse c'erano ancora tracce di un precedente sistema operativo, su uno dei dischi

dragonheart81
20-12-2003, 18:20
Originariamente inviato da MM
Se avevi già XP installato, mi pare che avesse ragione
O forse c'erano ancora tracce di un precedente sistema operativo, su uno dei dischi
si avevo installato xp o win 98 su disco d e non avevo mai fatto una formattazzione con il disco di ripristino....probabilmente era per quello saranno rimasti dei file su disco d!!!!

paola1
28-12-2003, 13:22
io ho un problma simile
xp e su una partizione di 40 giga con di programmi e adesso ho di spazio solo 2 giga ma il problema che i programmi installati non occupano tutto quello spazio
cosa posso fare

Mistral PaolinuX
28-12-2003, 14:12
Ciao !

Prova con uno scandisk.

Un salutone a MM :D

Paolo

MM
28-12-2003, 17:12
Potrebbe essere il cestino o meglio il famoso cetino protetto di NAV (se lo usi) o magari il backup del sistema

Se non trovi niente potresti scaricare il programma Easy Cleaner
http://www.toniarts.com/ecleane.htm
oltre alle funzioni di pulizia del registro e dei file temporanei, ha una funzione che ti permette di verificare cos'è che sul disco occupa spazio ;)

Brags
28-12-2003, 17:18
inserisci il disco di ripristino di w98
e da a:
digiti
fdisk \mbr
forse è li che hai confusione nel tuo hd

paola1
28-12-2003, 18:47
Originariamente inviato da MM
Potrebbe essere il cestino o meglio il famoso cetino protetto di NAV (se lo usi) o magari il backup del sistema

Se non trovi niente potresti scaricare il programma Easy Cleaner
http://www.toniarts.com/ecleane.htm
oltre alle funzioni di pulizia del registro e dei file temporanei, ha una funzione che ti permette di verificare cos'è che sul disco occupa spazio ;)
grazie ho risolto come hi detto con il programma:
Tweak-XP Pro v3 che avevo

dragonheart81
29-12-2003, 10:47
io ho risolto farmattando il secondo hard disco con fdisk/MBR e format d: