View Full Version : G5 meglio di A1
carodani
19-12-2003, 12:50
il titolo vuol'essere una provocazione (ma neppure troppo)... ma guardando un po' di test di qualità immagini mi sono chiesto... ma la G5 corredata di lenti 0.75 e 1.75 non è una scelta preferibile alla A1 ?
:confused:
Credo che la Minolta sia leggermente superiore, già il fatto che il display s'illumina di notte, mette in evidenza un tocco di maggiore professionalità ;)
Ciao
carodani
19-12-2003, 13:36
io parlo di qualità in risoluzione... le prove delle geometrie mi hanno un po' stranito...
Come rumorosità mi sembrano lo stesso, come qualità non avevo mai notato ma la Canon quasi quasi mi convince di più della Minolta :confused:
Dreadnought
19-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da carodani
il titolo vuol'essere una provocazione (ma neppure troppo)... ma guardando un po' di test di qualità immagini mi sono chiesto... ma la G5 corredata di lenti 0.75 e 1.75 non è una scelta preferibile alla A1 ?
:confused:
Come macchine la A1 è una spanna sopra la G5, e non per nulla molta gente parla della A1 come una delle migliori prsumer sul mercato.
Non capisco cosa vuoi dire con le lenti...
Originariamente inviato da Dreadnought
Come macchine la A1 è una spanna sopra la G5, e non per nulla molta gente parla della A1 come una delle migliori prsumer sul mercato.
Non capisco cosa vuoi dire con le lenti...
Indubbiamente la A1 è superiore, altrimenti non si giustificherebbe la differenza enorme di prezzo :eekk:
Effettivamente avevo messo a confronto due fotografie una della G5 ed una della A1 e la A1 mi è sembrata un pò più rumorosa e meno nitida della G5
Ora bisognerebbe vedere l'Iso come era impostato e gli altri parametri...
carodani
19-12-2003, 14:12
io parlavo di comprare il corredo lenti alla G5 per avere lo stesso range della A1... ma al di la di questo le prove sulla risoluzione (geometrie) su dpreview distruggono la A1
h**p://www.dpreview.com/reviews/minoltadimagea1/page20.asp
parla chiaro!!! :( qualcuno mi ha detto che canon paga di + per le recensioni spero sia vero..
Dreadnought
19-12-2003, 14:39
Si vabeh... la A1 ha su uno 28-200, vorrei ben vedere se non distorce :rolleyes:
La G5, come la mia G3 monta un misero 35-140, che non è nè grand'angolo nè tele, se usi la A1 nel range 35-140 mi sa che è anche meno distorcente della G5.
http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page13.asp
http://www.dpreview.com/reviews/minoltadimagea1/page17.asp
Cque DPreview mi è sempre parso imparzialissimo, ogni recensione aveva le sue prove oggettive per tutte le valutazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.