Entra

View Full Version : overclock su pentum 2.8 ...conviene x fare editing?

assas
19-12-2003, 10:41
salve, sono in procinto di acquistare un pentium 4 da 3.0 mhz il tecnico che me lo assemblera' mi ha proposto un pentium 2800 da overcloccare x risparmiare qualcosa;io non me ne intendo molto ma sicccome usero' il pc prevalentemente x fare videoediting,vorrei sapere da voi
se overcloccando la cpu i sistema continua ad essere stabile ,avro' problemi di temperatura etc.insomma quali sono i pro(spenderei meno sicuramente)e i contro facendo questa operazione.
gmille

rip82
19-12-2003, 10:56
Originariamente inviato da assas
salve, sono in procinto di acquistare un pentium 4 da 3.0 mhz il tecnico che me lo assemblera' mi ha proposto un pentium 2800 da overcloccare x risparmiare qualcosa;io non me ne intendo molto ma sicccome usero' il pc prevalentemente x fare videoediting,vorrei sapere da voi
se overcloccando la cpu i sistema continua ad essere stabile ,avro' problemi di temperatura etc.insomma quali sono i pro(spenderei meno sicuramente)e i contro facendo questa operazione.
gmille
Portando la CPU da 2800MHz a 3kMHz non dovrebbe cambiare quasi nulla, dovrebbe rimanere tutto stabile. La temperatura dovrebbe crescere di pochissimo, insomma e' fattibilissimo anche per uno che non ha mai overclockato, tuttavia l'aumento di prestazioni sarebbe irrisorio, a quel punto potresti cominciare a giocarci e vedere dove riesci ad arrivare.
Tornando alla tua domanda: si, ti consiglio di pigliarti un 2800.

dario amd
19-12-2003, 11:36
si ti conviene ma tra un 2.8 e un 3.0 non c'e tutta questa differenza
se riesci a farlo salire di piu meglio soprattutto per editing;)

cercando sempre di mantenere la stabilita

zaccgio
19-12-2003, 11:38
Ti assicuro che portando il mio 2800 boxed a 3150 (con 225 di fsb), utilizzando delle semplici a-data pc3500 (certificate 225 con timing 2,5-3-3-6) pagate 55 euro a banco da 256 Mb, non ho dovuto overvoltare nulla, sto con le ram 1:1, il pat attivato ed ho ottenuto un buon boost senza aumenti di temperature.

Anzi, rispetto al precedente sistema con un p4 2,400@3000, adesso ho potuto staccare anche una delle ventole aggiuntive del case.

Reggerebbe anche di + (in effetti l'ho portato a 3500 con le ram a 5/4, ma non č che guadagnassi molto di + di come sono adesso, e le temperature si alzavano un po).

asdasdasdasd
19-12-2003, 12:47
vai tranquillo sul 2,8, che di media in overclock arriva sui 3400-3500mhz con voltaggio default e quindi scaldando poco di pių ;)
poi magari quello che risparmi sul processore lo spendi in ram che per fare editing servono