View Full Version : Schede madri Nuove PCI Express alle porte!
Praticamente l'Agp sparirà alle porte del 2004.
Da Febbraio 2004 comincerà la produzione delle schede madri
equipaggiate con PCI Express e quindi SPROVVISTE di slot Agp.
Aldilà dell'utilità o meno di questo slot quello che conta è che chi vorrà passare ad un sistema 64bit dovrà prendere la sua scheda video e buttarla via.
Quindi attenzione a cosa si decide di acquistare ora....perchè
in un ottica futura la sk video non potrà passare sul nuovo Pc che si intende acquistare (:( ).
In questi giorni volevo cambiare la 4200Ti con una fiammante
5900XT....ci rinuncerò proprio per questo motivo.
Appena escono le nuove sk madri Amd(dovrebbero supportare il 939 tra l'altro) cambierò totalmente PC....e a dire il vero non vedo l'ora! :D
Occhio a spendere 350€ per la nostra cara Vga se intendete passare entro breve ad un sistema 64bit di prossima generazione.
C'è anche la soluzione 64bit 754....ma non è esattamente come il 939,quest'ultimo per come la vedo io segnerà davvero l'entrata dei 64bit nelle nostre case.
Hola!:)
Originariamente inviato da R@nda
Aldilà dell'utilità o meno di questo slot quello che conta è che chi vorrà passare ad un sistema 64bit dovrà prendere la sua scheda video e buttarla via.
in un ottica futura la sk video non potrà passare sul nuovo Pc che si intende acquistare (:( ).
Appena escono le nuove sk madri Amd(dovrebbero supportare il 939 tra l'altro) cambierò totalmente PC....e a dire il vero non vedo l'ora! :D
Occhio a spendere 350€ per la nostra cara Vga se intendete passare entro breve ad un sistema 64bit di prossima generazione.
C'è anche la soluzione 64bit 754....ma non è esattamente come il 939,quest'ultimo per come la vedo io segnerà davvero l'entrata dei 64bit nelle nostre case.
mmm hai fatto bene a dirlo...
anke se c dovrebbero essere gli adattatori (anzi quasi sicuramente)
cmq bene, aspetterò RV380 :D
bYeZ!
Thunder82
19-12-2003, 09:55
E' proprio per questo che ho appena ordinato una 9600XT, una buona scheda grafica dx9 che mi durerà un altro po', e che non mi farò problemi a "buttare" quando cambierò sistema, alla fine dei conti è una spesa molto inferiore a una 9800pro. Infatti ero molto tentato per la 9800pro ma proprio questa cosa mi ha fatto ripiegare su qualcosa di + economico (contando che la 9600XT contiene anche HL2 è un affare imho...).
Non sono troppo sicuro di questi adattatori, o meglio spero che sia così.
Pensandoci però un adattatore sarebbe incompatibile con il Case e quindi il collegamento al monitor,poichè se monti un adattatore
vai fuori misura.
Cmq staremo a vedere....
Non sono troppo sicuro di questi adattatori, o meglio spero che sia così.
Pensandoci però un adattatore sarebbe incompatibile con il Case e quindi il collegamento al monitor,poichè se monti un adattatore
vai fuori misura.
Cmq staremo a vedere....
ho pensato la medesima cosa ma ATi con l'R420 introdurrà il PCI express e ha detto ke rilascerà anke adattori per AGP... mah...
bYeZ!
Speriamo.....
Anche perchè le prime sk video Pci Express saranno tutto fuorchè
economiche a quanto si capisce:
Ati 420,Nvidia Nv 40,Volari non so con che modello....insomma non ce le regaleranno di certo:D :cry:
FoxMolte
19-12-2003, 10:29
io spero escano shede madri ATX con pci-espress...
perchè se no ci toccherà cambiare anche il case...
Io la penso in maniera opposta: cioè proprio perchè dal prossimo anno saranno commercializzate schede video col pci express conviene fare l'upgrade adesso; se aspetto sarò costretto a cambiare per forza anche la mobo che ho comprato 3 mesi fa!!!! :eek:
Invece pensavo anch'io di cambiare la 4200 con una 5900XT, è una directx9 e me la faccio durare tranquillamente almeno un annetto....poi cambierò tutto il pc. ;)
E' giusto ragionare in quest'ottica:
Aggiornare l'aggiornabile e tirare avanti....specialmente se il proprio Pc è ancora al passo con i tempi ma è carente con la sezione video (nel mio caso e il tuo per es.)
Ma io mi conosco....apenna esce il 939 lo voglio:D
Leggendo qua e la in rete posso dirti di comprarti a occhi chiusi la 5900XT, tu da quanto ho capito e da quanto ti conosco sei un tipo che bada molto ai soldi e gli d aun valore e non spende e spande a casaccio!
Le prime schede madri con PCI Express faranno il debutto ad aprile, con prezzi esorbitanti data l'adozione del nuovo bus PCI Express e Socket 939 (guarda ora le 754 che a parita' delle vecchie Socket A non hanno nulla in piu'). Le schede video usciranno ancora in 2 formati sia PCI Express che AGP, RV420 e NV40 saranno i prodotti di punta delle rispettive case, e saranno fatte "anche" con PCI Express non solo ed esclusivamente, inoltre costeranno una tombola sovrumana!!!!
Ti conviene??? Hai soldi da spendere a uffa??? io penso di no :D :D
Penso che fine 2004 inizio 2005 PCI Express e 64Bit saranno consolidate e avranno prezzi ragionevoli, tutti a quel punto potremmo passare a nuova tecnologia!! Chi lo fa prima secondo me mette i soldi in una roulette.....non si sa ne come va ne che problemi puo' incontrare.....e oltretutto non stiamo parlando di qualche 100€ ma di decine ;) ;)
Byez
Athlon 64 3000+
19-12-2003, 14:45
io prenderò a febbraio L'Athlon 64 3000+ socket 754 con una scheda madre di quelle che vendono adesso perchè così ho la possibiltà di tenermi la Memoria che ho adesso e poi se prenderò una scheda video nuova l'anno prossimo.Prenderò sicuramente l'R420 in versione AGP 8X perchè per il momento non sono intenzionato a prendere niente delle nuove tecnologie.
Ma lol così passo per tirchio:D
In realtà non sono un problema i soldi....ma proprio come spenderli,odio spendere 350€ per avere soltanto frame in più
e poconiente dal punto di vista dell'innovazione (parlo di innovazione pratica...i giochi pure con i mostri di sk video che ci sono son rimasti sempre quelli).
Per esempio spenderei ad occhi chiusi 1000€ per un Amd 64, almeno ho la certezza che tutta la potenza che ha mi serve
nell'utilizzo di qualsiasi cosa nell'immediato.
Aspetto il 939 perchè supporterà le memorie non ecc...e probabilmente le ddr2 in dual channel
Ecco perchè sto aspettando.
Insomma se per la 5900XT devo spenderci un centinaio di €€ per prenderla (vendendo la mia 4200) ben venga.....tuttavia mi dispiace buttarla via tra pochissimi mesi perchè comprerò un sistema nuovo dove non potrò tenerla.
Cmq,il post era solo informativo per coloro che magari "non sanno" e poi si ritrovano con sk video pagate carissime e non riciclabili.
Originariamente inviato da Koji
Io la penso in maniera opposta: cioè proprio perchè dal prossimo anno saranno commercializzate schede video col pci express conviene fare l'upgrade adesso; se aspetto sarò costretto a cambiare per forza anche la mobo che ho comprato 3 mesi fa!!!! :eek:
Invece pensavo anch'io di cambiare la 4200 con una 5900XT, è una directx9 e me la faccio durare tranquillamente almeno un annetto....poi cambierò tutto il pc. ;)
io la penso allo stesso modo, infatti ho preso tutto nuovo adesso, vedo di sfruttare x bene iò che ho comprato e quando i 64 bit saranno ormai collaudati e si troveranno a buon mercato cambierò tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.