View Full Version : Ragazzi AIUTO x scelta!!!
marcofazz
19-12-2003, 10:24
Salve a tutti, voglio farmi un regalo x Natale e ho girato un pò di negozi qui a Siracusa. La mia cernita (vorrei una fotocamera con almeno 3-4 mp ma che non sia oltre le 500 euro) è giunta a tre modelli:
SONY DSC-P92
MINOLTA DIMAGE Z1
HP PHOTOSMART 935
La Sony sembra un'ottima macchina, 5 mp lunghezza focale 38-114, a 499 euro.
La Minolta mi ha stupito per lo zoom, copre una lunghezza focale di 38-380, ha però 3 mp. Prezzo 499 euro.
La HP è una 5 mp, con lunghezza focale 37-111 a 499 euro.
La Minolta per le mie esigenze sarebbe fantastica ma mi turbano i 3 mp, magari se erano già 4.....
Voi che ne dite? Avete da consigliarmi qualche altro modello su cui potrei ripiegare?
Grazie a tutti
zimboart
19-12-2003, 10:40
Originariamente inviato da marcofazz
Salve a tutti, voglio farmi un regalo x Natale e ho girato un pò di negozi qui a Siracusa. La mia cernita (vorrei una fotocamera con almeno 3-4 mp ma che non sia oltre le 500 euro) è giunta a tre modelli:
SONY DSC-P92
MINOLTA DIMAGE Z1
HP PHOTOSMART 935
La Sony sembra un'ottima macchina, 5 mp lunghezza focale 38-114, a 499 euro.
La Minolta mi ha stupito per lo zoom, copre una lunghezza focale di 38-380, ha però 3 mp. Prezzo 499 euro.
La HP è una 5 mp, con lunghezza focale 37-111 a 499 euro.
La Minolta per le mie esigenze sarebbe fantastica ma mi turbano i 3 mp, magari se erano già 4.....
Voi che ne dite? Avete da consigliarmi qualche altro modello su cui potrei ripiegare?
Grazie a tutti
io scarterei a priori sony!
per due semplici motivi!
1 memory stik
2 qualità dell'immagine a mio avviso inferiore alle altre
l'hp non la conosco!
io mi butterei sulla minolta!!
ps dai un'occhiata anche alle canon!!!
Ma sti prezzi dove li hai presi????? :confused:
Dai un'occhiata su fotodigit o nomatica!!!!!
Cmq, se vuoi un consiglio 489€ ti prendi da fotodigit una Casio Qv-5700 che è una macchina superlativa ;)
Sicuramente migliore di quelle che hai proposto tu!!!
5MP
3X zoom ottico
f2.0/8.0
regolazioni completamente manuali
possibilità di montare compact type I/II e mini-drive ;)
Traine tu le conclusioni ;)
Per la Casio vedi qui CASIO (http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=15)
lo stesso utente che ha scritto la recensione se la vende semi-nuova (garanzia e tutto) con una moltitudine di accessori a 470€ ;)
CIao
marcofazz
19-12-2003, 13:41
Sono i prezzi a cui sono vendute queste fotocamere nei negozi della mia città....
Direi che sono troppo elevati ;)
La Z1 è vergognoso che la vendino a 500€, su fotodigit la paghi 437€ e sono ben 63€ di differenza che non sono pochi ;)
Addirittura su nomatica costa 389€ :eekk:
Mammamia, 111€ di differenza :eekk:
Ciao
marcofazz
19-12-2003, 18:27
Si, ma mettendo i prezzi in secondo piano, quale mi consigliate?:confused: :confused: :confused: :rolleyes:
Bhé io a quei prezzi non mi sento di consigliarti niente ;)
La Minolta Z1 è una super-zoom ma le foto oltre ad essere di 3MP mi sembrano anche leggermente più rumorose della media ;)
La Sony monta delle memorie dedicate che costano di più delle Compact e non so che velocità riescano a raggiungere ;)
Delle HP molti ne hanno parlato male sul forum per via delle garanzie ;)
Io la migliore cam che ti potessi comprare a quel prezzo te l'ho detta ed è la Casio Qv-5700, più di questo non so cosa dirti :)
Ciao
marcofazz
20-12-2003, 16:03
Che ne pensate della KODAK DX6490?
Originariamente inviato da marcofazz
Che ne pensate della KODAK DX6490?
Fa delle belle fotografie, forse un pò plastiche ma abb. buone;)
Foto fatta dalla kodak 6490 (http://www.steves-digicams.com/2003_reviews/dx6490/samples/101_0061.JPG)
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.