View Full Version : Cosa sono i domini?
xChiccOx
19-12-2003, 08:52
Ho un problema.. c'è una rete con server di dominio che non riesco a configurare.. dove posso trovare qualche riferimento sui domini? Non li ho mai utilizzati.. ho sempre fatto reti molto semplici..
a spiegare è difficile.. dovresti vedere un vero controller di dominio e farti spiegare li per li il funzionamento... a scriverlo qui non è facile :)
Per rendere la cosa + semplice ti faccio un paragone:
gli ip sono le case
le reti sono le strade
i domini sono le città
(gli switches uniscono le case, i routers uniscono le vie, i Domain Controllers uniscono la città)
Spero si capisca :D
xChiccOx
19-12-2003, 13:59
Originariamente inviato da CH1CC0
Per rendere la cosa + semplice ti faccio un paragone:
gli ip sono le case
le reti sono le strade
i domini sono le città
(gli switches uniscono le case, i routers uniscono le vie, i Domain Controllers uniscono la città)
Spero si capisca :D
Bello!! :D
Solo che vorrei capire come si impostano, come funzionano.. se c'è qualche guida...
Tasslehoff
19-12-2003, 19:00
Originariamente inviato da xChiccOx
Ho un problema.. c'è una rete con server di dominio che non riesco a configurare.. dove posso trovare qualche riferimento sui domini? Non li ho mai utilizzati.. ho sempre fatto reti molto semplici.. Un dominio è una struttura complessa composta da diverse postazioni poste in LAN, il server che gestisce il dominio viene generalmente detto Domain Controller, su questo viene avviato un servizio che permette di gestire in modo centralizzato utenti, risorse, acl (access control list) per definire gli accessi a determinate risorse, e molto altro.
Un ottimo servizio che estende le possibilità offerte da un dominio è il famigerato Active Directory di Microsoft presente dal Windows 2000 Server in su.
Alla fine per quanto si sparli dei sistemi operativi MS, questo servizio è uno dei più significativi passi in avanti che si sia fatto in questo campo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.