PDA

View Full Version : MBM 5 o CPUcool su portatili......cercasi cavia!!!!


KaarotTuri
19-12-2003, 09:45
Come nel titolo,nessuno ha mai provato sti programmi sui portatili e se si come funzionano?

Sia che il portatile è un centrino o un Amd o P4....come vanno sti programmi?Che scheda madre e che sensori si mettono nelle impostazioni di questi programmi?

Forza CAVIE fatevi avanti........:D :D

Psychnology
19-12-2003, 11:05
motherboard monitor l'ho usato io sul mio notebook per capire se c'erano problemi di surriscaldamento. Non ti permette di fare modifiche di funzionamento: a me è servito perchè avevo problemi con la ventola che partiva troppo spesso e non capivo se era un problema di temperature o di bios o altro.
cpu cooler e gli altri credo si possano utilizzare senza problemi ma bisogna anche stare attenti a non fare configurazioni ardite per non rischiare di fondere tutto...
Comunque non l'ho mai utilizzato sul portatile

KaarotTuri
19-12-2003, 20:56
Ok grazie!
Avanti la prossima cavia!Nessuno haosato di più?:sofico:

teod
19-12-2003, 21:46
CPUcool lo eviterei dato che non ti permette di ottenere risulati apprezzabili perché le stesse funzioni sono inserite direttamente in windows e soprattutto sui notebook si rischiano crash di sistema.
MBM5, anche se spesso non riesce a leggere direttamente il valore della temperatura, si può provare impostando un sensore compatibile (per tentativi). Io ero riuscito a farlo funzionare, ma la lettura della temperatura non era molto precisa.
Per la maggioranza dei notebook Dell, è disponibile i8kfangui (http://www.diefer.de/i8kfan/index.html) che permette la lettura della temperatura di HD, scheda video e cpu (anche delle memorie se il bios è compatibile) e addirittura il controllo totale delle ventole.
Ciao

KaarotTuri
19-12-2003, 23:29
Ma io nn ho dell!
Ho l'hp zt3000,e essendo un affezzionato AMD ormai mi sono affezionato a controllare le temperature.:D