PDA

View Full Version : Perchè Palmari e non Mini pc?


eddy cudo
19-12-2003, 00:46
C'è sta maledetta moda dei palmari,che sono ottime macchine,portatili versatili sempre più leggeri e sempre più pc,ma in un certo senso anche molto scomodi essendo solo touchscreen.
Qualche tempo fa facevano dei mini notebook che avevano tastiera e schermo che si chiudevano a conchiglia,avevano anche lo schemo più largo che alto ed erano molto comodi per la visualizzazione delle pagine internet a differenza del palmare che per visualizzare una pagina è molto più scomodo.
Mi ricordo che c'era un hp jornada veramente molto bello ma che non producono più si sono concentrati tutti solo esclusivamente sui palmari nel senso stretto della parola tipo ipaq o palm.
Ci sarebbero tanti motivi per scegliere quei pocket pc tipo hp jornada 728,primo avevano lo schermo più largo che poteva permettere meglio la visualizzazione delle pagine internet,secondo chiudendosi a conchiglia non erano esposti a rovinarsi lo schermo come i palmari,3 motivo erano muniti di tastiera(veramente molto comoda).
Anche il sistema operativo era diverso era molto più simile a quello di un pc.
Se qualcuno sa dell'esistenza di qualche pocket pc di questo genere me lo faccia sapere!!!

X-ICEMAN
19-12-2003, 02:12
uhm premesso che avevo proprio uno di queli mini pc ( della compaq ) con tanto di touch screen (il mio primo "portatile) parecchi anni fa.. penso fosse uno dei primi nel settore

e premesso che adesso ho un portatile ( vaio Z1m) e un ipaq ( ipaq 2210 )


devo dire che la tastiera risultava comoda, ma il tutto era piu pesante ed ingombrante di un palmare ( che mi porto dietro ovunque... alcuni pesano anche meno di cellulari ) e le batterie ( data la struttura stessa di quel mini pc ) in proporzione duravano molto meno

secondo me avevano senso prima che i notebook ( o i laptop soprattutto ) calassero tanto di prezzo, all'epoca avevano un mercato ed un target plausibile ... oggi si puo scegliere un portatile con lo schermo da 10 pollici, completo di masterizzatore integrato ( oppure senza nulla ) che pesa tra i 950 grammi e 1.5, piu o meno quello che pesava a suo tempo quel mini pc ma con caratteristiche e feature completamente differenti (che doveva essere collegato a qualunque periferica tramite cavetti esterni )

oppure si puo scegliere un leggerissimo palmare per tutte le altre funzioni, ed eventualmente integrare i 2 dispositivi per avere il massimo ( via bluetooth o wi Fi è il massimo )



non concordo sul fattore leggibilità di pagine internet, i palmari possono visualizzare le pagine anche per orizzontale diventando appunto piu larghi che alti

il fattore "conchiglia" è facilmente superabile con una banale protezione a guscio in metallo che fatta apposta per i vari palmari ( e sempre leggera) impedisce i danni allo schermo





e

nota finale....


domani mi consegnano a casuccia il mio ( auto ) regalo di natale eheh


la mia nuova piccola creatura...

http://www.palminfocenter.com/images/img_sony_ux50_1_lg.jpg

http://www.sony.jp/products/Consumer/PEG/PEG-UX50/
http://www.palminfocenter.com/view_story.asp?ID=6162

e ora trovatemi qualcosa di piu cool in ambito palmari :)

eddy cudo
19-12-2003, 11:24
Niente da dire il più bel palmare in circolazione con tanto di tastierina e fotocamera integrata,peccato per il processore che da quello che ho capito è sui 100 mhz mi sembrano un po' pochini,per il resto è eccezzionale ha sia wirless che bluetooth.
Propio un bell'oggettino peccato che sia palm e non pocket pc.
Sul processore non sono sicuro mi puoi confermare?

CH1CC0
19-12-2003, 12:16
Lo voglio anch'io!!!

Adesso scrivo la letterina a babbo natale...
magari lo trovo sotto l'albero :D

Comunque, peccato sia PALM OS (ma non ci saremmo potuti aspettare che optassero per il ZioBill OS :D ).

Mi piace proprio un casino!!!

Appena arriva, facci una recensione