PDA

View Full Version : Fuji S7000, datemi un parere POSITIVO :D

gatto23
19-12-2003, 01:43
Ragazzi mi sono innamorato di questa macchinetta fotografica digitale, me l'ha fatta provare un collega purtroppo spenta poichè a corto di batterie però a mio avviso era molto robusta e ben curata. Siccome c'è uno store che la vende a 789€ volevo farmi il regalino di natale voi che ne dite?
Le caratteristiche mi paiono ottime in ogni versante anche se l'unica cosa che non mi convince è la sensibilità che parte da 160 iso, mi pare troppo studiata per i notturni. A rumore come sta?
Se qualcuno ce l'ha oppure ha qualche informazione certa batta un colpo (o meglio qualche tasto :D) prima che magari faccia qualche cosa di cui potrei pentirmene.
Questa fotocamera viene valutata ottimamente anche da Pc Professionale ma non essendo un giornale di foto non do un peso particolare al loro giudizio.
Fatemi sapere.

Dreadnought
19-12-2003, 02:56
Originariamente inviato da gatto23
Ragazzi mi sono innamorato di questa macchinetta fotografica digitale, me l'ha fatta provare un collega purtroppo spenta poichè a corto di batterie però a mio avviso era molto robusta e ben curata. Siccome c'è uno store che la vende a 789€ volevo farmi il regalino di natale voi che ne dite?

Come macchina ha molte caratteristiche positive, soprattutto è molto bilanciata nelle "features"

Le caratteristiche mi paiono ottime in ogni versante anche se l'unica cosa che non mi convince è la sensibilità che parte da 160 iso, mi pare troppo studiata per i notturni. A rumore come sta?

qua ci sono i punti dolenti...
Il rumore è abbastanza altino, soprattutto oltre i 160 iso, i coloro non sono mai tanto fedeli come per tutte le fuji con il superCCD, non so se è per il sensore o per i il color filter array, ma le fuji "consumer" non hanno mai avuto una resa cromatica fedele.

Le lenti distorcono hanno un buon zoom, ma distorcono anche tanto rovinando le macro e alcune foto gerandangolo.

Se qualcuno ce l'ha oppure ha qualche informazione certa batta un colpo (o meglio qualche tasto :D) prima che magari faccia qualche cosa di cui potrei pentirmene.

Review: http://www.dcresource.com/reviews/fuji/finepix_s7000-review/index.shtml

Questa fotocamera viene valutata ottimamente anche da Pc Professionale ma non essendo un giornale di foto non do un peso particolare al loro giudizio
IMHO a PC professionale non gli farei manco valutare un computer :rolleyes:

ChriD
19-12-2003, 14:09
Il rumore della cam è abbastanza altino, ma credo che i 160 ISO della Fuji corrispondano ai 100 ISO delle altre macchine fotografiche
Per il rumore calcola che stai parlando di una 6MP e quindi il sensore pur essendo il SUper CCD della Fuji è spremuto al massimo e poi le immagini vanno rimpicciolite. Credo che il discorso del rumore in questo caso sia poco importante!!!! ;)

Ciao

gatto23
19-12-2003, 20:12
Uhm aspetta 160iso sono in auto, se setto manual si parla di addirittura 200iso in su e questo mi pare alquanto strano e limitativo. Non capisco perchè non abbiano dato la possibilità di partire da 100 come nelle comuni fotocamere.
Per quanto riguarda le altre prestazioni la cosa ce più mi ha colpito è la capacità di registrare filmati in 640 a 30 fps senza limite temporale (a seconda della capacità delle schede).
Comunque da quanto mi pare di aver appreso nel web il fatto dei 12Mp è letteralmente interpolato e non dipende come credevo dal SUperCCD. :(

scavenger73
19-12-2003, 23:31
A quel prezzo mi orienterei su qualcosina di piu'...le 5700 si cominciano a trovare sui 900 eu....

KamiG
20-12-2003, 00:51
Originariamente inviato da scavenger73
A quel prezzo mi orienterei su qualcosina di piu'...le 5700 si cominciano a trovare sui 900 eu....

890 da fotocolombo ;)