PDA

View Full Version : consiglio acquisto ram

barretBSE
18-12-2003, 22:40
Salve a tutti, devo prendere un pc nuovo da usare per giocare e testare quello che mi insegnano all'università ma dato che di hardware non sono molto pratico mi serve un parere di qualcuno più esperto di me. Questa è la configurazione a cui ho pensato:
- scheda madre: asus p4p800 lan
- cpu: intel pentium IV 2.6Ghz FSB800 boxed
- gpu: hercules prophet 9800 128MB
- scheda audio: sound blaster audigy 2 zs
- monitor: 17" philips 107p40
- HDD maxtor 120GB 7200 rpm SATA
- case: Chieftec MX01SLDU Matrix MT USB/Fw Grigio
- alimentatore: Chieftec 420W dual fan PFC attivo
Come vedete non ho messo ancora la ram perchè sono molto indeciso.
Premetto che ho intenzione di montare 1GB DDR400 (2 blocchi da 512 per sfruttare il dual channel), che non ho intenzione di fare overclock di nessun tipo e che non vorrei spendere una fortuna.
Aggiungo che un paio di negozianti mi hanno proposto le Kingston KVR400X64C3AK2/1G sui 220 euro circa dicendomi che sono le più adatte al mio sistema nonostante siano a cas3.
Devo fidarmi? Io della Kingston ho visto le HyperX KHX3200AK2/1G che sono a cas2 e vengono anche sullo stesso prezzo perchè in promozione... tuttavia lo stesso negoziante mi ha detto che non sono certificate da asus e potrebbero darmi problemi con la scheda madre, dice il vero?
Quali soluzioni mi proponete senza dovermi eccessivamente svenare e tenendo conto di quanto detto in precedenza?

Grazie a tutti,
barretBSE

barretBSE
19-12-2003, 09:20
Nessuno è in grado di aiutarmi? ... Perfavore

Besk
20-12-2003, 16:54
LE ram vanno da dio, sono certificate da asus, basta che guardi sul sito, sono le prime nella lista :D