View Full Version : C++ , VB Studio .net o altro tutti insieme: si può ?
madforthenet
18-12-2003, 22:46
Ecco la secoìnda domanda della giornaata da vero neofita.
Sto rimettendo a posto il PC per installare vaari strumenti per imparare a programmare x mio figlio , ma anche per me ed vevo una domanda:
sullo stesso PC che dovrebbe avere Win2000 pro , altrimenti VisualStudio o VisualBasic .Net non girano, possono coesistere strumenti x linguaggi diversi come appunto VB Stdio o VB .NET con C++ Borland ( magari il Builder X , Java ?
Non so se mi sono spiegato bene , ma ci ho provato se non lo sono stato ditemelo ci posso riprovare
ciao e grazie
nn ho capito bene quale dei tre non ti funziona ma io avevo installato c++ della borland, vb, e vb.net e convivevano benissimo.
poi ho tolto vb.net ma solo per problemi di spazio...vb e c++ stanno tuttora sul mio pc senza problemi
ritenta..sarai piu fortunato ;) ;)
maxithron
19-12-2003, 10:37
Inoltre se tuo figlio deve cominciare a programmare sarebbe meglio non dargli un'impostazione rivolta ad ambienti "proprietari" che spesso non seguono gli standard di programmazione.
Potresti tranquillamente utilizzare i diversi ambienti di sviluppo free che trovi nel thread in rilievo di mjordan.
madforthenet
19-12-2003, 22:52
felice di risentirvi anche in questa discussione entrambi
Originariamente inviato da lalli83
nn ho capito bene quale dei tre non ti funziona ma io avevo installato c++ della borland, vb, e vb.net e convivevano benissimo.
poi ho tolto vb.net ma solo per problemi di spazio...vb e c++ stanno tuttora sul mio pc senza problemi
ritenta..sarai piu fortunato ;) ;)
l'aveo detto che avevo fatto caos
il non so se mi sono spiegato bene era rivolto al quesito non chiaro, non ad un programma , dato che il tutto deve ancora partire dato che durante le feste rimetterò a nuovo il pc installando win2000 pro , per un paio di applicazione mie che lo esigono, sul quale monterò anche i software di programmazione, mentre terrò Win98 su un altro HD solo per i giochi.
Originariamente inviato da maxithron
Inoltre se tuo figlio deve cominciare a programmare sarebbe meglio non dargli un'impostazione rivolta ad ambienti "proprietari" che spesso non seguono gli standard di programmazione.
Potresti tranquillamente utilizzare i diversi ambienti di sviluppo free che trovi nel thread in rilievo di mjordan.
per ambienti propietari intendi Visual Studio .NET o altro ?
il thread l'ho letto e l'ho trovato molto interessante e ha risposto a molti dei dubbi che avevo. tra l'atro ho già scaricato una parte del software che consiglia l'altro tra poco.
per gli ambienti di sviluppoi in particolare di visual basic puntavo sul VB .NET perchè ho letto da diverse parti che VB 6 sta per scomprire nel senso che non verrà + usato ed allora pensavo che se uno deve imparare tanto vale imparare qualcosa di nuovo, no?
per gli altri ambienti vedrò di seguire i consigli del thead di mjordan ed anche i vostri naturalmente
ciao e naturalmente
:) :) :) BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO A TUTTI :) :) :)
maxithron
20-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da madforthenet
per ambienti propietari intendi Visual Studio .NET o altro ?
Intendo che se un domani tuo figlio debba progettare un'applicazione che gira sotto Unix ad esempio, utilizzando una piattaforma .NET, sarà costretto quasi sicuramente a non poter riutilizzare parti di codice già scritte ma scriverne di nuove.
Un obiettivo secondo me fondamentale di questi linguaggi (C, C++, Java) e da non sottovalutare mai, dovrebbe essere la portabilità del codice, nel senso che una stessa applicazione che si "programma" da win, potresti farla girare anche su altri sistemi operativi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.